giovedì 20 febbraio 2014

Clinique High Impact Curling Mascara a risciacquo

Ben ritrovati!


Come accennato nel precedente post, ho finalmente trovato la pace cosmetica, con riferimento al mascara. Uso il They're Real per le grandi occasioni (dal momento che è un mascara in grado di donare un effetto notevole) e per il giorno preferisco usare il Clinique High Impact Curling Mascara, mascara a risciacquo.
Ma diamo prima uno sguardo al packaging:



è un tubetto non molto grande (una decina di cm di lunghezza), in due tonalità di grigio, lucido cromato e satinato. Lo scovolino ha la classica forma arcuata che solitamente si trova in tutti i mascara incurvanti, poco cicciotto.

Particolare dello scovolino

Il colore del prodotto rilasciato è di un bel nero intenso. Non è molto corposo (ma bisogna considerare che non è stato aperto da molto). Il risultato è naturale, colora le ciglia senza dare però un effetto drammatico. Il motivo per il quale ho scelto di comprarlo risiede nella promessa di poterlo rimuovere con semplice acqua calda. Effettivamente mantiene quanto detto e sciacquandolo con acqua MOLTO calda (l'azienda consiglia almeno 38 C°, temperatura ancora non in grado di ustionare) il prodotto inizia ad aggrumarsi ed a cadere in pezzetti che poi potranno essere rimossi con l'ultimo risciacquo e con una passata di struccante per le più perfezioniste.
Trovo che sia molto comodo per quei casi in cui non ci si è truccate molto e ci si vuole struccare in poco tempo. Per me risulta utile nel trucco da giorno quando mi limito ad un po' di fondo minerale (che riesco a struccare efficacemente con acqua e detergente), un ombretto in crema ed un po' di blush come per esempio qui.
Il prezzo non è esattamente economico, circa 23 euro (può leggermente variare da profumeria a profumeria), per un mascara che NON dona un effetto ciglia finte; se però per voi la facilità di struccaggio viene prima di tutto e se vi truccate ogni dì, è un costo che può essere ammortizzato.
E voi cosa cercate in un mascara?Effetto drammatico?Ciglia naturali?Ne distinguete l'occasione d'uso?

Baci e abbracci

Bridget

PS: I prodotti dei quali ho parlato sono stati acquistati con i miei danari ed il giudizio riflette la mia opinione personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)