giovedì 13 febbraio 2014

Fondotinta minerale Neve Cosmetics High Coverage

Ci eravamo lasciati ieri con quella che per me è stata una rivelazione in ambito cosmetico per quel che riguarda il fondotinta. Da qualche mese uso il Neve Cosmetics High Coverage. 
Premessa: io tendo a comprare quasi tutto in negozi fisici, un po' perchè nel momento in cui acquisto un prodotto voglio averlo subito nelle mie manine, un po' perchè penso che parte integrante del "divertimento" dello shopping sia l'aggirarsi per i negozi, guardare e toccare con mano i prodotti, mi rilassa.
Il grande problema però dell'abitare in lande desolate in una provincia del Sud Italia consiste nell'oggettiva difficoltà nel trovare buona parte dei prodotti che solitamente mi interessano, come un fondotinta con determinate caratteristiche.
Come anticipato, faccio parte di quel 10% di Italiane aventi una pelle molto chiara con il sottotono rosa, che di sovente è abbondantemente snobbato da quasi tutte le case cosmetiche. Quasi tutti i fondotinta che ho provato risultano sempre troppo gialli sulla mia pelle, facendo si che sembri un fantasma dalla faccia grigiastra.
Da qualche tempo però sbirciavo il sito Neve, attirata dalle opinioni estremamente entusiaste delle altre blogger e varie consumatrici sulla loro fan page di Facebook. In particolare sono stata attirata dal fondotinta minerale High Coverage e dalla garanzia di poter avere il mio pacchetto in 24/48 ore massime. Dunque
  • un fondotinta chiaro ma col sottotono rosa?
  • potrei avere tutto in 24 ore???
AFFARE FATTO *stretta di mano*!!!

Effettuo l'ordine il martedì pomeriggio ed il giorno dopo la mia ultima speranza truccosa era fra le mie mani:
Una piccola jar (in verità più piccola di quanto mi aspettassi, grande poco meno del palmo della mia mano) , dall'aspetto resistente e piena di polvere dal colore rosa molto chiaro, da distribuire nel coperchio attraverso il comodo rotating sifter. Già dal primo utilizzo ho capito che non ci saremmo lasciati tanto facilmente. Trovo che la stesura con un bel pennello kabuki non sia troppo difficoltosa, riesco a stenderlo perfino in meno tempo rispetto a quanto non ce ne mettessi con quello liquido, non crea stacchi di colore e rende un effetto molto naturale. La copertura è molto buona (ho una pelle con qualche imperfezione  facilmente risolvibile con un po' di correttore) ed il viso rimane opaco per almeno 4,5 ore senza cipria. Ultimo punto a favore, non macchia i vestiti.

Ebbene, mi rendo conto che trovare il proprio Mr Fondotinta a 27 anni sia proprio il limite dello zitellaggio cosmetico senza rimedio. 
Avete mai provato questo fondotinta? Ne avete uno del QQQQuore??? 

Baci e abbracci!
Bridget

PS: I prodotti dei quali ho parlato sono stati acquistati con i miei danari ed il giudizio riflette la mia opinione personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)