venerdì 21 marzo 2014

Il tunnel del color Corallo ovvero è arrivata la Primavera! Essence Coral Calling e L'oreal Crimson Carpet. Review

Ben Trovati!

Con l'arrivo della bella stagione (oggi!oggi!) puntualmente ricado nel tunnel del color corallo. 
Sono solita indossare rossetti di questo meraviglioso colore per tutta la bella stagione, abbinandoli durante il periodo estivo a smalti in nuance (perché ci abbino lo smalto solo durante l'estate? Perché sono pazza  la mia pelle asssume un colore poco meno mozzarelloso tale da poter far risaltare almeno un minimo queste meravigliose sfumature).

Il color corallo ha il magico potere di mettermi di buon umore e mi fa disporre al meglio per l'avvento della Primavera e dell'Estate; ma anche il nefasto potere di ricordarmi che la prova costume si avvicina e che una piccola DIETA non farebbe male. Dieta? Ho detto dieta? Ho detto proprio dieta?? Ci deve essere un virus in questo pc :D 
Attualmente possiedo 2 rossetti di questa colorazione:

  • Essence Coral Calling (una new entry vista anche qui)
  • L'Oreal Color Riche Crimson Carpet (limited edition L'Or Sunset  comprata lo scorso Settembre)
A Sx L'Oreal Crimson Carpet; al centro l'assistente Mr. Pomo di Grottaglie; a Dx Essence Coral Calling

Sono entrambi due corallo con una forte base rosa, che di solito preferisco in quanto si accorda meglio con il mio sottotono (e fa sembrare anche i denti più bianchi, che non guasta mai).
Il packaging L'Oreal è quello solito dorato, uno dei più belli fra i rossetti drugstore, bello anche da portarsi in giro. L'astuccio Essence è invece più spartano, nero e molto sobrio.
Sono entrambi molto scorrevoli e morbidi sulle labbra (forse Essence in questo ha qualche punto in più).
Diamo un'occhiata agli swatches:


In alto Essence Coral Calling; in basso L'Oreal Crimson Carpet

Subito si nota come il rossetto Essence dia alla prima passata un colore più pieno rispetto al L'Oreal. Sono due colori molto simili, Coral Calling è un po' più chiaro e decisamente rosa; Crimson Carpet ha un punto deciso di fucsia al suo interno (in realtà guardando il rossetto nel suo astuccio si notano delle striature dorate che però scompaiono una volta indossato). 
Coral Calling a mio avviso è senz'altro un buon rossetto di partenza per chi si vuole avvicinare al mondo del color corallo senza esagerare, anche per il suo prezzo più che accessibile (2.89 euro) e per l'ottimo rapporto qualità prezzo, forse il migliore. Crimson Carpet è invece un po' più deciso, ottimo per le sere d'estate (visualizziamo il momento per favore: sera d'estate in riva al mare con Crimson Carpet ed un Sex on The Beach in mano, non vi ho convinto??? :)) ma anche per quelle giornate in cui c'è bisogno di una bella botta di colore. Non ricordo più il prezzo di questo rossetto ma credo sia anche poco rilevante, essendo questo parte di una LE.
Altri rossetti color corallo molto interessanti sono Fruit Sushi di Neve Cosmetics e Costa Chic di Mac.

Conoscete questi rossetti? Li avete mai provati? Ditemi che non sono l'unica a dare il benvenuto alla bella stagione con colori appositi!

Baci e abbracci
Bridget


8 commenti:

  1. Anche io preferisco una componente più rosata dei rossetti sul corallo, mi stanno decisamente meglio. Ma sai che non ho nessun rossetto l'Oreal? Il packaging è davvero carino :3
    Di rosa corallo ricordo Chatterbox di Mac, dagli un'occhiata (ti tento ti tento ihihih!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedetto sia il sottotono rosato freddo anche per i denti che sembrano più bianchi!XD Lo so che per colpa tua un giorno svaligerò il primo negozio Mac che mi capiterà a tiro XD

      Elimina
  2. Non è un colore che mi dona, ahimè! Forse ho qualcosa di coralloso, ma molto sheer, che sparisce subito ( e aggiungo meno male!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque ho notato che il color corallo è moooolto relativo per le case cosmetiche:) magari fra tutto l'arcobaleno di color corallo c'è qualche sfumatura che ti valorizza (per esempio io se ne indosso uno a forte componente aranciata sono inguardabile) :D

      Elimina
  3. Mi piace molto il corallo ma sai che ho pochi prodotti labra in questa tonalità? Questi due sono entrambi molto carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passa al lato oscuro...noi abbiamo un coloratissimo mondo color corallo!!!XD

      Elimina
  4. wow io adoro il color corallo, quest'anno poi ho cercato disperatamente le possibili sfumature. indubbiamente se c'è un po' di rosa è più semplice da indossare, ma mi sta piacendo anche bracelona red di mac che sembra una arancia rossa (insomma detto così sembra orrido ma se guardi qualche swatch sul blog è proprio carino!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i rossetti aranciati trovo mi stiano malissimo (mia madre mi dice sempre che ho il colore di pelle di un maialino, indovina qual è il mio sottotono?XD) anche se anche loro mi fanno subito sentire odor d'estate :) Ho scoperto Costa Chic proprio dal tuo blog ed è finito nel vorrei ma non posso...(non posso fino a quando non incontrerò un Mac Store sul mio cammino :D)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)