domenica 23 marzo 2014

Primavera è.....#Spring Tag!! Italia edition :)

Ben trovati!


mentre scrivevo il post sui rossetti corallo dedicato alla primavera (qui) ho iniziato a pensare a quali siano gli altri prodotti make-up e non che per me contrassegnano l'arrivo della bella stagione e ne è venuta fuori una bella lista! Poi, dal momento che sono curiosa come una scimmia dello Zoo Safari di Fasano ho avuto un'idea: perché non farne un tag?? Colleghe delle blogosfera e vlogosfera internazionale hanno già tag simili -Miss Glamorazzi - Essie Button -(grazie Valeria per la dritta :)) ma a livello locale non  ho riscontrato nulla per cui...anche se i Tiggì dicono che il freddo non è ancora passato... diamo il benvenuto al Primavera è...#Spring Tag!! ovvero non solo una rondine fa primavera ma anche ombretti, blush, rossetti, capi d'abbigliamento, canzoni...




3 regole piccine piccine:


  1. accreditare la sottoscritta Bridget Jones in qualità di ideatrice di questo balzano tag nella sua italica versione
  2. mettere la blogosfera a conoscenza di ciò che per voi è Primavera 
  3. taggare amiche blogger!
Let's start!!
  • Un rossetto: Essence Coral Calling e Color Riche Crimson Carpet
Direi senza dubbio Coral Calling di Essence e Color Riche L'or Sunset di L'Oreal, due bei corallo in base rosa che al solo guardarli mi proiettano nella bella stagione!
  • Un ombretto: Maybelline Pink Gold
Come già detto altre volte sono solita usare sempre gli stessi colori sugli occhi: taupe, marroni, grigi, neri...ma da Marzo in poi sono solita concedermi una botta di vita sempre rimanendo nella mia comfort zone, usando più ombretti dai toni malva e rosa: uno su tutti: Maybelline Pink Gold!
  • Un blush: Hi Tech Blush Deborah col. 58 Paprika
Se d'inverno il Blush Tint Catrice (per il quale qui esprimo tutto il mio amore) è il mio fedele compagno, allo scadere della mezzanotte del 21 marzo gli affianco il sopracitato blush Deborah, un rosa scuro dai riflessi corallo (sono fissata con questo colore I know) che oltre a dare un bell'effetto bonne mine mi ricorda che fra poco potremo andare a mare!
  • Una terra: Neve Cosmetics Maldive
Approfitto di questa sezione per fare coming out: non sono in grado di fare un contouring. Avevo comprato questa terra perché non troppo scura ed in grado di non fare eccessivamente a pugni con il mio incarnato color lenzuolo. Ho provato a farci un contouring e sembravo un clown abbronzato. Dopo un momento di vergogna bruciante e struccaggio immediato ho preso la decisione che Maldive sarà semplicemente un ottima terra da stendere sul viso alla prima blanda abbronzatura (è un rosato non troppo scuro) per uniformare il viso in sostituzione del fondotinta.

Foto di gruppo con l'ottimo assistente Mr Pomo di Grottaglie: i rossetti sembrano decisamente fucsia ma le odierne condizioni meteo non consentivano di meglio 

  • Un prodotto Skincare
Con l'innalzamento delle temperature di solito passo dall'usare una crema ricca ad una più leggera e meno untuosa (spesso una basica L'Oreal). Quest'anno però ho necessità di avere una crema leggera con un buon spf (e credetemi mi risulta difficile da trovare) per cui la caccia è aperta e sono ben accetti consigli!

  • Un capo di abbigliamento: Camicia a pois!


Primavera significa...poter tirare fuori dall'armadio la mia adorata camicia di jeans a pois! L'ho comprata al mercato del mio paese lo scorso anno per la modica cifra di 15 euro (e c'è da dire che non usavo camicie di jeans praticamente dai tempi delle scuole medie). E' casual quanto basta e dà il suo massimo su pantaloni bianchi e kaki. E poi.....è a pois e già per questo si merita un posticino nel mio QQQuore!
  • Un'abitudine
Primavera è....uscire con la reflex e fare foto alla natura che si risveglia! Adoro fare foto ai fiori...sono colorati, mettono di buonumore e quale momento migliore della primavera per godere e fotografare di questa esplosione di colori( a meno che non siate allergici ai pollini -_-)?

  • Una canzone
Sono già proiettata in tema estivo qui e ci metto direttamente Azzurro di Celentano. Alleggerisce anche le giornate più pesanti e mi trasporta col pensiero alle soleggiate giornate  di Agosto! In alternativa avrei potuto mettere Primavera di Marina Rei ma sarei stata troppo scontata non credete? :D


Queste sono le cose che per me segnano l'inizio della primavera/estate. 
La mia curiosità scimmiesca mi spinge a taggare:

Foffy di Foffyland
Valeria di The 1000th Blog
Claudia di Ava's World 

Ma sentitevi comunque tutte taggate!

E voi avete dei rituali, oggetti ed abitudini che avviate con l'inizio della bella stagione?Let me know!

Baci ed abbracci
Bridget

13 commenti:

  1. Quella camicia di jeans a pois è proprio carina...io ADORO i pois :-D
    Che bel tag, risponderò volentieri...prossimamente potrai curiosare anche tra i miei prodotti primaverili preferiti ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si! Curiosità scimmiesca mode on!!! :D

      Elimina
  2. Ciao Brigjet,
    che carino questo tag :) Anche io con la promavera sono più invogliata a fare foto...secondo me sono i colori della natura che ci attraggono! Io ongi giorni vedo un fiore nuovo,un albero fiorito sempre più e strano ma vero mi emoziono :) Meno male che la natura e i suoi ritmi sono godibili da tutte noi :bacio Eli

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero, certe cose le diamo per scontate ma sono prodigi della natura, nel vero senso della parola! :) Io poi fotografo fiori anche per ovviare al mio pollice....non proprio verde!!!XD

    RispondiElimina
  4. che bel tag! sono felice di partecipare, visto che questa primavera per me sarà speciale!

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per il tag!
    Per me la primavera è...allergia!XD
    Comunque la camicetta è carinissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa tipo questa insomma https://www.youtube.com/watch?v=QnAb6-JIavc :S
      La camicetta a pois rimarrà una dei miei acquisti preferiti di sempre!:)

      Elimina
  6. ciao cara! scopro il tuo blog proprio grazie a Foffy! i miei complimenti, hai uno spazio davvero carino e accogliente :)
    non ho nessuno dei prodotti da te citati, ma magari appena ho tempo faccio anche io il tag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma grazie!!!*_* Certamente, ne sarei molto felice se partecipassi!:)

      Elimina
  7. io sicuramente è la stagione dove passeggio di più, soprattutto fino a che non mi arriva l'allergia!
    che bello il Color Tattoo che hai scelto, mi piace moltissimo e mi manca nella mia collezione!

    RispondiElimina
  8. Di recente il Pink Gold è stato riproposto, l'ho visto da Acqua&Sapone, se ti può interessare :) Maledetta allergia che rovina le tiepide giornate primaverili!!! :(

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)