martedì 1 aprile 2014

Un mese in 5 punti ovvero non solo make-up!

Ben trovati!


E' terminato anche Marzo ed io tiro le somme su ciò che ha caratterizzato questo mese, nel cassetto del make-up e fuori.
Cominciamo!


  • Naked 2 di Urban Decay

Fonte Sephora.com: non sono riuscita a fare una foto decente di questa palette; shame on me


Ho acquistato questa palette da Elena di Vanity Nerd (grazie, grazie ed ancora complimenti per l'iniziativa *manda bacini volanti*)! E' stato amore a prima vista! Se apparentemente possono sembrare delle cialdine tutte uguali, del medesimo colore marroncino, bronzo variamente declinato, nero e taupe (insomma colori trisshhhti nel mio stile), mi sono resa presto conto che le combinazioni possibili sono tantissime, dalle più soft alle più strong da sera. Sarà una luuuunga storia d'amore.:) Avrà una sua review? Per il momento non credo perché il web pullula di swatches e recensioni ma potrei cambiare idea! *è una promessa o una minaccia?*


  • I grandi miti greci di Luciano De Crescenzo
Fonte: Amazon
Il mese scorso ho finito di leggere la Storia della filosofia greca (pre e post Socrate) e ho deciso di continuare con I grandi miti greci. E' un libro che ho letto tutto di un fiato. Racconta nel consueto stile leggero ed accattivante di De Crescenzo la storia dei più famosi (ed anche quelli meno conosciuti) miti greci: eroi, dei, guerre. Uno di quei pochi libri che secondo me potrebbero piacere a tutti, a prescindere dai gusti personali ed uno dei pochi che regalerei a colpo sicuro. Aggiungerò De Crescenzo alla lista degli autori di cui voglio leggere tuuuuuutte le opere.



  • Happy di Pharrell Williams
Fonte: Youtube

Per me è un vero tormentone e credo che lo rimarrà per tantissimo tempo. Una canzone leggera, orecchiabile e dal testo super positivo, quasi un mantra!

  • La Grande Bellezza
Fonte: My Movies

Bene, bene. Mi unisco alla schiera dei critici cinematografici dell'ultima ora. Anche io come il 90% della popolazione italiana ho visto questo film durante la 1°tv in chiaro. Beh...ehm dunque...come dire, personalmente non rientra nel mio genere di film preferito ed ammetto di aver avuto aspettative troppo alte in quanto film vincitore di Oscar (per esempio Mediterraneo è uno dei miei best film ever). Faccio rientrare questo film nella categoria di quelli che si prendono troppo sul serio e che raccontano una realtà secondo me troppo distorta (o almeno spero!). Mi è piaciuta tantissimo la Roma che si vede sullo sfondo ma non è uno di quei film che rivedrei e rivedrei e rivedrei.



  • Determinazione
Nel post relativo allo scorso mese c'era la motivazione, necessaria per buttarsi a capofitto in nuovi progetti, inseguire i propri sogni e mettersi a lavoro per cercare di ottenere ciò a cui si aspira. Ma la motivazione è nulla se non accompagnata dalla determinazione a proseguire i progetti anche quando sembra che tutto il mondo sia contro di noi (da una semplice dieta al raggiungimento di qualsivoglia obiettivo, dal più futile al più importante). La determinazione ci fa superare anche gli scogli più imponenti, ci fa capire se ciò che vogliamo è davvero importante per noi e questo mese (e quelli a venire) ne avrò davvero bisogno.

Ed il vostro mese come è stato? Come potreste riassumerlo?
Fatemi sapere!
Hugs&kisses

Bridget



4 commenti:

  1. Che bella questa rubrica, mi piace tanto.
    Allora sei tu che hai acquistato la Naked 2 da Elena, non lo sapevo :D

    Credo che la motivazione e la determinazione camminino assieme, in qualche modo si completano :)

    RispondiElimina
  2. ehmmmm si :) infatti non sapevo se pubblicizzare o meno di questa cosa, mi sembrava forse un po' troppo arrogante (ma forse sono io che mi faccio troppe paranoie). Però è stata tanta la sorpresa e l'amore per questa palette che non potevo non nominarla visto che questo mese l'ho usata tutti i giorni da quando è arrivataXD Si, anche per me, se c'è la motivazione( che è un po' come la scintilla che fa accendere l'auto) dopo deve esserci anche la determinazione, il motore per andare avanti nelle proprie volontà :D

    RispondiElimina
  3. Che rubrica carina! Se dovessi riassumere il mio mese direi che è stato un susseguirsi di caldo freddo,freddo caldo,treni,valigie e telefim sul divano :) Per quanto riguarda la grande bellezza lo recensirei esattamente come te...bella la fotografia di Roma e i momenti della suora ma poi per il resto zero!
    Per quanto riguarda come uso la matita cincillà devo ammettere che la uso come eye liner ma anche come base trucco sfumandolo su tutta la palpebra mobile :)
    baciotto Eli

    RispondiElimina
  4. eheheheh Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l'ombrello :D Io incomincio già a temere i vari finali di stagione dei telefilm che seguo:S
    PS.Grazie per il consiglio!!:)

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)