mercoledì 28 maggio 2014

I'm Pupa: una breve review

Ben trovati!
Visto che la promo sui rossetti I'M Pupa* non è ancora terminata ed io sono originale come una Louis Vuitton made in China, ho pensato di fare un "post di servizio": ovvero mostrare i rossetti in mio possesso per le ultime indecise su come spendere il coupon.
Alla fine, fra coupon e rossetti acquistati a prezzo intero ne possiedo 4, uno per linea di colore proposta da Pupa:
Da sx come soldatini: 408,107,305,209 (solito Mr Pomo che incombe alle loro spalle)

Il 408 appartiene alla linea dei rosa-fuchsia; il 107 a quella dei naturali marroni (e confesso che a leggere la parola "marroni" ho avuto un brividino lungo la schiena); il 305 è dei rossi-aranciati, il 209 per i corallo-pesca.

Ad un primo sguardo alla collezione, pensavo che non ci avrei speso più di tanto, i colori sembravano tutti così simili fra loro nelle varie linee ma man mano che l'entusiasmo della rete cresceva (grazie anche a questa iniziativa, suvvia ammettiamolo), cresceva la mia curiosità e mi sono trovata a swatcharli con attenzione da Acqua&Sapone.

LA TEXTURE
La consistenza di questi rossetti è estremamente morbida e confortevole, assomigliano molto ai fratellini meno blasonati della linea long lasting Essence, si stendono che è un piacere e non evidenziano eventuali irregolarità (a meno di non mettere un rosso su pellicine grandi come fogli A4 s'intende :D). Nell'indossarli persino io che soffro di labbra a pezzi tutto l'anno non avverto grosso fastidio.

I COLORI
Se come detto in precedenza ad un primo sguardo i colori possono sembrare tutti uguali (ed in questo il sito Pupa non aiuta), ad un esame più attento sono riuscita a cogliere delle sostanziali differenze fra un rossetto ed un altro, trovando le nuance che più si potessero accordare con le mie preferenze ed esigenze personali.
dall'alto 209, 107,305, in basso il 408 che si vedrà meglio nella successiva fotografia, tutti i rossetti una sola passata

209 Hypnotic Coral: è un bellissimo corallo con una buona dose di rosa al suo interno, freddo, la versione più profonda della tonalità di corallo che piace a me. Già indossato un paio di volte, soprattutto in quelle giornate di soleggiata primavera in cui volevo intonarmi alla stagione anche nei colori del make-up (originalità a palate!).

107 Litchi: appartenente alla gamma dei marroni, inizialmente temevo che questa tonalità fosse dominante rendendo questo rossetto difficoltoso per me da portare. Ed invece domina la componente malva, rendendolo molto simile ad uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, il Maybelline Color Sensational 315 Rich Plum che neanche a dirlo, è stato tolto dal mercato italiano (grazie Maybelline che ci vuoi sempre bene)!

305 Cherry, della categoria rossi-arancio, non è fortunatamente troppo aranciato (mi stanno malissssssssimo) quanto piuttosto un ciliegia con molta magenta al suo interno. Non è un rosso alla 01 Rimmel Kate Moss ma risulta nell'insieme più frivolo e leggero, è diventato il mio rosso preferito per il giorno (si, non odiatemi ma io divido i rossetti in giorno e sera XD)

dall'alto:altra prospettiva del 305 e 408 (due passate)

408 Mysterious Pink: signore e signori all'ascolto, ecco a voi un possibile candidato al MLBB della sottoscritta, un rosa freddo e modulabile a seconda delle esigenze, discreto con una sola passata, evidente senza strafare con due passate, quando lo indosso mi sembra che il viso abbia una nuova luce pur mantenendo una certa uniformità con i miei colori naturali (rosa porcellino come detto più e più volte :D)

Last but not least LA DURATA
Premettendo doverosamente che su di me praticamente tutti i rossetti (ad eccezione delle tinte Kiko) non durano e sembra che io me li mangi come pasta asciutta, gli I'M Pupa mi hanno piacevolmente stupita nella durata: svaniscono gradualmente e con uniformità ed anche dopo ore (inframezzate da pasti chevvelodicoaffà) resta sulle labbra un velo di colore. Chiaramente la durata varia anche in base al tono scelto ed ho notato che il 305 ed il 209 sono una spanna sopra gli altri due.

Il prezzo consigliato è di 12.90 euro ma in molte catene e profumerie autonome si trovano a meno (ho saputo anche di 9 euro!).
Brava Pupa, bel lavoro!

Scommetto che anche voi avete ceduto al coupon delle meraviglie; che colori avete scelto? Ma soprattutto anche voi avete notato la durata di questi piccoli gioiellini? Fatemi sapere!
Hugs 
Bridget

*tutti i prodotti sono stati acquistati con i miei danari, la Sig.ra Pupa non mi conosce e quella riportata è l'opinione relativa alla mia esperienza.



16 commenti:

  1. Sai che anche io appena usciti non li trovavo niente di che, mi sembravano tutti uguali e tanto, troppo cremosi... uscite le prime impressioni praticamente ovunque sul web, ho deciso di dar loro una possibilità e ho preso il 407: SBAM, me ne sono innamorata! Non ho particolari problemi con la durata dei rossetti, anzi, ma lui mi rimane adeso alle labbra ore e ore e, quel che è meglio, me le lascia idratate. Davvero sono stata contenta di essermi sbagliata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!:)Questo è proprio ciò che mi piacer dell'essere una lettrice di blog prima ancora di averne uno tutto mio: poter ascoltare le opinioni altrui che come in questo caso permettono di rivalutare prodotti sui quali all'inizio ero un po' scettica :) E concordo con te sul fatto che non secca per nulla le labbra :)

      Elimina
  2. Pure io sono rimasta piacevolmente sorpresa da questi rossetti *_* peccato che non abbia individuato dei colori molto diversi da quelli che ho già in altre marche perchè un altro rossetto oltre a quel nudino che ho preso l'avrei preso con grande giUoia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera sorpresa per me sono stati i corallo, c'erano davvero differenti sfumature :) In effetti però i rossi erano qualcosa di già visto (anche se devo dire che rossi persistenti come il 305 ne ho indossati ancora pochi:))

      Elimina
  3. Che bel post :)
    Io non ho preso nemmeno un rossetto con questa promo ma me ne sono un po' pentita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo tu considera che io nell'indecisione se usarlo o meno avevo comunque scaricato il coupon (quanta saggezzaXD).Comunque ho visto che alcune profumerie hanno prezzi estremamente competitivi:D

      Elimina
  4. *cercando di nascondere il rosico leggendo i post di questo promo* il 305 sembra bello bello bello!ohhhhh!invidia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i tuoi colori starebbe benissimo!! :) Che dici, entra nella wishlist per quando torni in Italia o chiediamo a Pupa di invadere la Germania? XD

      Elimina
  5. Io ho notato che i rossetti lucidi dopo un po' si opacizzano, ma devo ammettere che il colore è davvero pieno :)
    Ma swatches sulle labbra no? *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho notato anche io ma non mi dispiace perché la cosa cge cerco di più in un rossetto è la durata:) nooo mi vergogno ed ho le labbra sottili :)

      Elimina
  6. Io non ho usufruito della promo, ho tanti rossetti e questi non mi hanno convinto tanto vedendo i tester.... Ora a vedere i post, ci sono dei colori che, sbagliando, non ho considerato.... Dei tuoi mi piacciono il 209 e il 305. Anche io voglio lo swatch sulle labbra!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 209 è il più bello di tutti secondo me, è un corallo stupenderrimo :) *corre a nascondersi per la vergogna* XD

      Elimina
  7. Io non credevo che avrei ceduto... in realtà ne ho presi ben 3!
    Credo che la resa dipenda molto dal colore che si sceglie ma alcuni colori sono davvero molto buoni sia a durata che a pigmentazione! In comune abbiamo il n. 107! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che in questa linea non ci sono vie di mezzo, i colori riusciti bene sono mooolto belli (e duraturi O_O) mentre peccano fors enelle nuance più chiare...107 rulez!!!!:D

      Elimina
  8. ti pare che non ho usufruito??? XD io comunque ho preso il 301 e hai ragione, dura davvero a lungo... su di me però devo dire che dura tutto abbastanza bene, quindi mi fa piacere sentire anche il parere di una che "se li mangia"... ;) il 209 penso sia il mio preferito tra questi che hai mostrato!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che il 209 ogni tanto lo apro e me lo guardo per il bel tono di corallo che è: pazzia portami via XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)