lunedì 19 maggio 2014

La mia rivoluzione copernicana dei cosmetici: finchè ritiro dal mercato non ci separi. Parte I: Base viso

Ben trovati!

con questo post vorrei iniziare una miniserie (che scritto così fa molto serie tv) su quei prodotti che una volta scoperti e provati, cambiano nettamente la nostra percezione personale dei cosmetici, diventando dei capisaldi del beauty; quei prodotti a cui abbiamo giurato eterno amore!!:)


Vorrei iniziare dalla base, dal viso, che ha visto due prodotti diventare delle conferme assolute:

Blush Tint Catrice;Mr Pomo; Neve Cosmetics High Coverage in Light Rose


Non mi dilungherò eccessivamente su questi due prodotti, dal momento che sono già stati oggetti di review.

Fondotinta Neve Cosmetics High Coverage in Light Rose:

Sono una povera pelle chiara con sottotono rosa in un mare di italiani dalla pelle media con sottotono giallo (anche se da quando sono una accanita lettrice di blog ho potuto constatare che ci sono tante altre colleghe di sottotono -ciao fantasmine dal sottotono rosa! *saluta*) e pare che la maggior parte delle case cosmetiche si sia dimenticata dei poveri porcellini (intesi come pelle eh?XD) come me. Fino a qualche mese fa trovare un fondotinta che mi stesse realmente bene, che sembrasse MIO, che non creasse stacchi di colore o ossidasse alla velocità della luce era un miraggio degno del Fata Morgana e sono arrivata a possedere 10 fondotinta diversi, dei quali nessuno mi soddisfacesse pienamente. Fino a quando non ho deciso di dare una chance al fondotinta minerale (oddio minerale? Tutta questa polvere??Non sarò mai in grado di usarlo, sembrerò un mobile di una casa chiusa da 50 anni!! -last famous words-). Da quel momento ho avuto una sorta di epifania: 
  • definitiva ed incontrovertibile conferma del colore della mia pelle: ROSA!!
  • finalmente ho trovato la formulazione adatta a me, la polvere rimane leggera sulla mia pelle grassa, sembra non soffocarmi i pori, non sento più la pelle pesante!

Inutile dire che tutti i precedenti fondi hanno avuto un poco dignitoso epilogo e da quel momento ho usato ininterrottamente l'High Coverage con grossa soddisfazione e beneficio della mia pelle che non aspetta altro che riempire i propri pori e generare mostri. Ha aperto il blog con una delle prime reviews qui.

Blush Tint di Catrice

Neanche qui mi dilungherò eccessivamente perché anche lui ha avuto il suo momento di gloria qui. Riguardando le foto allegate al post di cui il blush Tint è stato protagonista si può notare come la confezione nel giro di 4 mesi di utilizzo pressoché continuo si sia dimezzata ormai. Perché Ei ha cambiato la mia percezione dei cosmetici? Perchè finalmente anche la sottoscritta può provare l'ebbrezza di un blush che a fine giornata è ancora saldamente ancorato alle guance, cosa mai e dico MAI capitata con nessun altro blush. Da circa 6 mesi è protagonista assoluto del mio beauty, alternato al Deborah Hi Tech (il mio corallo coralloso <3).

E voi voi voi, avete finalmente incontrato quei prodotti che vi hanno fatto decidere di rimanervi fedeli finché ritiro dal mercato non vi separi? 
Fatemi sapere!
Hugs
Bridget

23 commenti:

  1. Ma era di un LE quel blush oppure è reperibile pure ora? perchè lo vorreiiiii moltoooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appartiene alla collezione permanente!:D Speriamo che non lo ritirino tanto presto dal mercato perchè secondo me è il miglio prodotto che abbiano mai sfornato insieme alla matita per sopracciglia! *_*

      Elimina
  2. Io non ho capisaldi, ma solo perché mi piace cambiare spesso! Per la base mi ero innamorata del fondo Bare Minerals, ne ho finito ben due confezioni, ma ora son passata a Lily Lolo giusto per curiosità :) Bello il blush Catrice, come mai non ne conoscevo l'esistenza???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima anche io ma mi sto trovando talmente bene con questi prodotti che proprio non ce la faccio a lascare la via vecchia per la nuova!:) E poi il mio portafogli ringrazia!( Naaaa non è vero, mi rimangono più danari per sbizzarrirmi con rossetti ed ombretti!XD) Il blush Catrice è il fratello sfigato e meno conosciuto del Benetint XD

      Elimina
  3. Sei stata fortunata infine a trovare il tuo fondotinta, io sono sfigatissima perché mi si scioglie tutto in viso :-(
    Molto interessante il blush Catrice, lo trovo anche parecchio pratico *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello Neve??:( Si alla fine stendo questo blush come gli altri in polvere, così da avere un effetto molto sfumato :D Catrice ha fatto bingo con questo prodotto! <3

      Elimina
  4. Ahahah mi fa sempre ridere come descrivi il sottotono della tua pelle :P quel blush Catrice l'ho sempre snobbato, sarà perché sono rimasta delusa dal Benetint! Ti consiglio di provare i blush di Neve: l'ho messo stamane alle 8.30 e ora c'è praticamente ancora al 60%, e sono passate 14 ore!! Ovvio che sbiadisce un po', ma ne vedi ancora una parvenza a fine giornata e questo è molto bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando tua madre da quando sei nata ti ripete che hai la pelle rosa come un porcellino alla fine ti autoconvinci!!XD Come mai ti sei trovata male col Benetint?Dura poco? I blush Neve non li ho ancora provati proprio perchè non sono sicura della durata, ma questo campione di resistenza come si chiama? (magari potrei inserire il mini formato nel prossimo ordine:D)

      Elimina
  5. Io adoro il sottotono rosato!
    Personalmente ho un sottotono neutro, cioè che sto bene sia con roba giallognola che da maialetto xD
    Anche se tendenzialmente io preferisco fondi con un pizzico di rosato :)
    Non ho mai provato l'HC di Neve..ma penso dovrei farlo a questo punto @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto il mio sottotono ma credimi, trovare un fondotinta su misura per me è stato difficilissimo ç_ç Pensa che tipo ero arrivata a correggere dei fondi con il primer violetto XD Comunque il sottotono neutro è una grandissima fortuna, tu permette di poter spaziare tanto con tutti i colori e stare comunque benissimo :D

      Elimina
  6. Voglio andare alla ricerca di quel blush!! L'unico cosmetico che continuo a ricomprare è la mia amata Creme Puff di Max Factor! Fedele compagna da anni e anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero Blush tint, rimasto sempre all'ombra del fratello figo Benetint!XD La Creme Puff sono anni ed anni che c'è, credo che sia uno dei più longevi prodotti di Max Factor *_*

      Elimina
  7. anch'io ho il fondotinta neve nella colorazione light warm!! ^.^ mi ci trovo benissimo ed è l'unico fondotinta (bb cream a parte) che utilizzo!!! ;)

    non avevo mai visto quel blush prima d'ora!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rendo conto che ho scritto la prima frase con i piedi... è l'unica spiegazione possibile...
      quindi, dopo "fondotinta neve" c'è una virgola, poi "però"... e anziché "il fondotinta", dovevo scrivere "quel fondotinta"... ecco, così ha più senso!!! ^.^

      Elimina
    2. ahahah, tranquilla era comunque comprensibile!:D Questo post è la dimostrazione che è ora che Catrice investa in una briciolina di pubblicità in più, perchè davvero ci sono alcuni prodotti validi che finiscono per passare inosservati!:S Se passi da un Coin e lo trovi, ti consiglio di dargli una piccola chance, non ti deluderà! ^^

      Elimina
  8. Che figata questa serie! Per quanto riguarda il fondotinta posso senza dubbio dire che l'High Coverage è stata la mia personalissima conquista: odio i fondotinta, mi fanno schifo le bb cream e le creme colorate. In sostanza ero un'anima in pena senza conoscenza del proprio sottotono. Ho avuto delucidazioni in merito da sante ed esperte ragazze ma per fortuna, prima ancora di avere il loro aiuto, ho trovato la mia colorazione nel Medium Neutral: ciao, sono una delle tontolone che virano leggermente al giallo :D Questo fondo non mi ingrigisce, copre quel che deve ma senza farmi venir voglia di staccarmi la faccia per lo schifo e la sensazione d'occlusione sul viso.
    Per quanto riguarda i blush posso dire che la pace dei sensi l'ho raggiunta col fondo Urbain Fairy di Neve: è DAVVERO l'unico blush che resiste tutto il santissimo giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ci far pensare, anche io ero arrivata al livello di non sopportare più i fondotinta, mi sembrava di avere una maschera ed invece ora lo indosso tutti i giorni!(sembra una frase presa da uno spot :D)
      E' decisamente arrivato il momento di dare una chance ai blush Neve e di metterli alla prova sulle mie temibili guance mangiatutto!XD

      Elimina
  9. Il titolo mi fa morire!! XD
    E a questo punto il Blush tint Catrice è finito dritto dritto in wishlist!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Credo che mi apposterò vicino allo stand Catrice per fare mega scorte XD

      Elimina
  10. Che idea carina questa del tuo post. Io per ora mi trovo benissimo con la bb cream so bio 5 in 1.Mi tiene la pelle opaca ed è leggero :) Mi piace e spero non lo tolgano mai dal commercio se no mi toccherà fare un mega ordine!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah io quando mi piace un prodotto monitoro in continuazione il sito internet del produttore con l'ansia che lo tolganoXD

      Elimina
  11. per la base diciamo che mi piace cambiare, soprattutto perchè dipende dalla coprenza di cui ho bisogno...il fondotinta ideale è di YSL, ma poi lo alterno alle BB cream varie o a terre soprattutto in questo momento. I blush invece li cambio spesso, mi piace moltissimo uno di Estee Lauder che mi sono regalata un po' di tempo fa, pigmentatissimo! però ce ne sono tanti buoni anche a minor prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare un blush molto pigmentato è una vera manna, da tenerselo strettissimo!!*_*

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)