lunedì 5 maggio 2014

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!
Fra un uovo di Pasqua ed una scampagnata per la festa della Liberazione, anche questo mese è passato!
Ladies & Gentlemen, ecco a voi le 5 cose che hanno caratterizzato questo mese:
  • Naked Basics
Fonte: Sephora.it
Grazie a mirate review (una su tutte: Soffice Lavanda) sono passata in breve tempo dal non filarmi questa palette al commissionarne l'acquisto a mio fratello che studia fuori sede ed abita vicino ad un Sephora (tralasciando tutta la parte relativa all'istruzione del suddetto fratello per una corretta individuazione della palette) e ad usarla tutti i giorni. Apparentemente banale nei colori proposti, è diventata una parte insostituibile del mio make-up da giorno e perfetta per dare sostegno agli ombretti della Naked 2.
  • I 7 peccati di Hollywood
Fonte:http://www.oriana-fallaci.com/http://www.oriana-fallaci.com

Tralasciando qualsivoglia deriva politica (questo è un blog che parla di passatempi con leggerezza e deve assolutamente rimanere tale) ho sempre amato la figura della Fallaci come giornalista e scrittrice, ho letto quasi tutti i suoi libri e conto di finirli entro l'anno. Questo mese è stato il turno de I 7 peccati di Hollywood e per me è stato come vedere un documentario vintage sulla Hollywood che fu al tempo degli anni '60 e delle grandi dive e divi del passato. Molti potranno trovarlo anacronistico ma vale la pena leggerlo anche solo per lo stile di scrittura della giornalista fiorentina.
Perchè la Fallaci non è solo quella post 11 Settembre ma è anche e soprattutto libri come Un Uomo, Lettera ad un bambino mai nato, Se il sole muore, Quel giorno sulla luna, Il sesso inutile ed Un cappello di ciliegie.

  • Scandal
Serie creata dalla stessa autrice di Grey's Anatomy, Shonda Rimes, narra delle (intricatissime) vicende di Olivia Pope, esperta in gestione dell'immagine di influenti personaggi negli Usa ed amante del Presidente. Scandali, colpi di scena, segreti ed amori si intrecciano in una trama che anzichè diventare più chiara si complica via via sempre più. Sono in attesa del finale di stagione (conoscendo la vena creativa di Shonda e del suo team ci saranno fuochi d'artificio!).
  • Stromae  - Tout les memes

Ho conosciuto per la prima volta questo cantante nel 2009 con Alors on Danse, canzone carina ma con una sonorità troppo da tormentone estivo. Dallo scorso anno il cantante belga sembra più maturo, passando da canzoni come Papaoutai fino a Tout les memes, che questo mese ho avuto modo di ascoltare moltissimo, accompagnata da un video bello e simpatico.

  • Fotografia
Foto mia

Il mese di Aprile, fra le varie giornate di pioggia ha riservato anche qualche bella giornata di sole. Quale migliore occasione per uscire a fare qualche foto alla meraviglia della natura che si risveglia dopo il lungo sonno invernale? Qui poi in primavera i campi che a giugno inizieranno a dare il grano si riempiono di bellissimi papaveri e fiori di campo, accostati alle sterminate distese di ulivi e di viti, in un paesaggio strappacuore. Fotografare mi rilassa e fa da contrappeso alla mia poca voglia di apparire in foto.

E come è stato il vostro mese, cosmetico e non?Avete mai visto Scandal? Ma soprattutto, siete cadute anche voi nella trappola Naked Basics?Fatemi sapere!

Hugs
Bridget

12 commenti:

  1. La foto floreale è incantevole, davvero bellissima <3

    Sto cadendo anch'io nella trappola Naked Basics, più che altro ne riconosco la validità e sono cnsapevole di non avere questi ombretti, quindi ne ho anche bisogno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripetiamo insieme: ci serve, ci serve ohmmm la Basics ci serve XD PS:grazie! <3

      Elimina
  2. ...bella la palettina naked...ce l'ho da tempo ma la sto usando spesso da poco...mi piace!!!
    ...ps...i mangiarini sono le pietanze...i cibi...in toscana modifichiamo tutti i nomi!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhh ed io che pensavo fosse un piatto tipico :D Per la basics vale proprio il detto: pochi (ombretti) ma buoni :D

      Elimina
  3. Ho comprato la Naked Basic anche io per le tue stesse ragioni... :) Non ho capito se questa era la stagione finale di Scandal, io spero di si, era diventato un po' troppo esagerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo appena dopo aver visto la puntata: ormai non si capisce più nulla!O_o Voci dagli Usa dicono di si anche se non c'è nulla di ufficiale, e poi sappiamo che Shonda trascina le storie per mooooolte stagioni (Grey's anatomy) :D Ormai penso sempre più che la Basics e la Naked 2 siano fatte l'una per l'altra ^^

      Elimina
  4. Il mio mese è stato all'insegna della naked original e devo dire che da quando ce l'ho la amo e la stra amo :)
    Ps: Io ho mandato mia sorella a comprarla e visto che di makeup non sa nulla l'ho istruita per benino anche io :) SMACK Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Naked original è rimasta un mio pallino, anche se per i colori preferisco la 2:) ahahahahah W le istruzioni dettagliate per fratelli/sorelle, povero lui, già me lo immagino da Sephora alla mercè delle commesse XD

      Elimina
  5. Ho ceduto anche io alla Basics e non me ne pento per nulla, soprattutto quando so di dover stare a dormire fuori casa e di non avere minimamente pazienza per armeggiare con palette colorate varie ed eventuali :D

    RispondiElimina
  6. bellissima la tua foto!!! ^.^

    anche a me piace molto "tous les memes", video compreso!! è molto originale!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_* Vero, Stromae è geniale nei suoi video!! :D

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)