lunedì 30 giugno 2014

#Top 5 spring nail polishes

Sono tornata!!!!

Lo sso lo sso che stavate per chiamare "Chi l'ha visto" per denunciare la mia scomparsa (credici!) ma dopo due settimane di fuego si torna a ciarlare sui massimi sistemi!

Non ho ancora mai parlato di smalti in questo spazio principalmente per un motivo: sono un cane a fare una manicure degna di tal nome e stendo lo smalto praticamente alla cieca (vogliamo parlare di quello sulle unghie della mano destra??). Avendo delle mani praticamente maschili ovvero quanto di più lontano possa esistere da dita lunghe ed affusolate, lo smalto ha la principale funzione di farle sembrare le mani di una donzella e non di un uomo. Hachiko (ti prego dimmi che l'ho scritto bene!) ormai ere fa mi ha invitata a partecipare al Tag che da il nome al titolo del post ovvero #Top Spring Nail Polishes: quegli smalti che fanno subito primavera... ma anche estate suvvia! Questo post è stato divulgato da Robi e Betta di Call of Beauty (non posso non pensare che il loro sia uno dei nomi più fighi per un beauty blog!).

Personalmente tendo ad usare quasi lo stesso tipo di smalto senza distinzioni fra bella stagione/stagione fredda ma ce ne sono un gruppetto (corallo, corallo!!) che tiro fuori dal cassetto proprio in questo periodo:

  • Maybelline Superstay 7 days col. Gold Emeralds 861

Lui è una new entry del cassettino..ehrm...one degli smalti, l'ho adocchiato in una delle mie frequenti gitarelle da Acqua & Sapone (perchè è così vicino casa...perchè!!!). E' stato amore a prima vista, con i suoi mille riflessi verde oliva, verde scuro, petrolio, lo uso principalmente come accent nail. Bello bello bello!

  • Maybelline Color Show col. Coral Craze 342

Il corallo costituisce lo zoccolo duro dei miei smalti estivi, questo è proprio il momento in cui comincio a tirarlo fuori dalla polvere invernale ma da il meglio di se con una leggera quanto difficile abbronzatura sulla mia pelle da latticino. Degno compare del collega del piano di sopra, insieme fanno una combo (sospira pensando a Chef Rubio...) speciale! Ho preso lui come sample della decina di smalti color corallo che posseggo, sono alla ricerca della perfetta nuance, consigli?
  • Max Factor Glossfinity numero e colore sconosciuti (è saltato il targhettino -_-')

Pur essendo il rosso un colore che mi accompagna sulle unghie per gran parte dell'anno, lui, proprio lui, un meraviglioso rosso ciliegia squillante diventa il mio smalto da pedicure (qui sono una persona molto ma molto noiosa e raramente cambio). Semplice da stendere, duraturo, un colore poco impegnativo ma è per me una garanzia!
  • Deborah Shine Tech num. 28

Anche lui è un colore che uso quasi 365 giorni l'anno. E' uno dei miei preferiti, lo adoro come pochi. L' ho scovato sulle mani di un'amica e mi sono fiondata a cercarlo per profumerie. Un vinaccia con molto fucsia al suo interno, mi sa di autunno, mi sa di primavera, mi sa di estate!!!XD
  •  Pupa Lasting color Gel num. 15

Vi illustro brevemente la storia la storia di questo smalto: un bel giorno in questo post di Drama&Makeup sui preferiti di Aprile incontro LUI: Scores a Goal di Opi e scatta il colpo di fulmine. Non avendo un Sephora vicino casa inizio la caccia ad un colore anche solo simile a quello descritto da S. e rimango incantata di fronte a questo rosa scuro di Pupa, un colore neanche lontanamente comparabile con  Scores a Goal ma che da quando ho comprato, ho usato tantissimo. Morale della favola 1: sono sicuramente daltonica; morale della favola 2: ho avuto l'occasione per comprare un altro smalto; morale della favola 3: devo assolutamente provare qualche smalto Opi!

Sono sicura che questa sia la Top 5 meno primaverile che abbiate letto fino ad ora ma sono curiosisssssima di leggere le vostre (anche come ispirazione)! Aiutate una povera ragazza ad uscire dal tunnel degli smalti banali!

Hugs 

Bridget

8 commenti:

  1. Il rosso Max Factor è stupendo, peccato che il nome sia sconosciuto XD
    In effetti tranne per il corallo mi sembrano più smalti autunnali, credo che un bel verde acqua potrebbe piacerti, tu che dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo rinominarlo Mysterious Red XD Ma sai che da quando ho provato un verdementa Kiko e mi stava da cani ho iniziato ad avere il terrore del verde?:S Devo darmi da fare per cercare un verde portabile anche da un fantasmino come me #ogniscusaperunnuovosmaltoèbuona XD

      Elimina
  2. il color craze 342 è magnifico!!! *.* lo voglio!!! e in realtà mi piacciono tutti gli smalti di questo post!!! ho la smaltite acuta, non c'è niente da fare!!! ù.ù

    hai mai provato qualche smalto giallo o arancione?? sono colori che adoro in questa stagione (in realtà li adoro sempre, ma questo è un altro discorso!!! XD )... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è uno dei miei coralli preferiti (e pensare che non avrei dato neanche un centesimo a quegli smalti)*_*
      Una volta, tanti ma tanti anni fa ho osato mettere uno smalto giallo e tutti i miei amici mi hanno presa in giro dicendo che sembrava avessi le unghie malate...mi è venuto un bloccoXD

      Elimina
  3. Ma quanto e' bello lo smalto Maybelline <3 penso di averne uno simile di Catrice :) comunque a chi lo dici...anch'io sono una frana a mettere lo smalto e le mie unghie non collaborano per niente sfaldandosi ad ogni sospiro -_- un bacio cara!(il nome scritto perfettissimamente!!!!):*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' estremamente cangiante, sembra di avere un diverso smalto a seconda della luce*_* Le mie unghie invece sono molli, si piegano sempre...bbleah!!

      Elimina
  4. Sono colori che mi piacciono tanto, forse giusto il primo è meno nelle mie corde. Io sono in un periodo senza smalto, ho unghie fragili e poca voglia di starci dietro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che il primo è il mio primo smalto cangiante e diciamo: che si fa notare? :D Per l'accent nail è una bomba:) Io non riesco più a vedermi senza smalto e lo porto sempre, anche se non è il massimo per le unghie ( e si vede) :S

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)