domenica 1 giugno 2014

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

E fra qualche acquazzone di troppo e miti giornate primaverili, anche Maggio è volato via, siamo a Giugno!E' stato un mese di transizione, in tutti i sensi, nelle temperature, nelle abitudini, nel make-up! Ma cosa mi ha accompagnato in questo Maggio più pazzerello di Marzo?

  • Pupa I'M Lipstick in 107


Anche io, da ottimo pollo per il marketing ho ceduto ai coupon Pupa per acquistare in supersconto in nuovi nati della casa milanese. Il numero 107 che è stato così gentile da accompagnarmi a casa è stato una costante per praticamente metà mese. Mi piace il suo colore malva, non è il mio MLBB ma aiuta a darmi un'aria curata ed un make-up ricercato senza attirare tutta l'attenzione su di sé.Visto qui insieme ai suoi fratellini. Chiccoso.
  • Neve Cosmetics Tobacco

Posso dire senza ombra di dubbio che sia l'ombretto più bello mai avuto. Praticamente è come avere due ombretti in uno: usato da asciutto prevale la componente verde, con un medium per pigmenti (io uso quello proposto da Kiko) tira fuori dei riflessi rosa cangianti che danno una marcia in più al look più semplice. Mi ha salvato parecchi make-up altrimenti banali. Ne ho già comprato una full size in un negozietto che vende Neve vicino casa (scoperto per caso con grande giubilo)! Una certezza.
  • 12 anni Schiavo
Confesso di aver acquistato questo libro sull'onda dell'Oscar al miglior Film 2014. Bello come un romanzo ma doloroso e lento come la realtà di sofferenza e schiavitù che il protagonista ha dovuto vivere per 12, lunghissimi anni. E' uno straordinario documento per  approfondire una delle più grandi ferite dell'umanità, quando l'uomo è diventato davvero homini lupus inteso come concetto di Hobbes. Imprescindibile.
  • Grey's Anatomy
Anche quest'anno ho deciso di vedere la serie giunta ormai alla sua X stagione anche se credo già che non vedrò l'undicesima (già rinnovata); questo serial sta diventando lento ed un po' noioso, con una trama ormai esaurita e priva di veri spunti e nuovi ed interessanti personaggi. E' evidente che Shonda si sta dedicando anima e corpo ad altre serie come per esempio la scoppiettante Scandal. Noiooooso.
  • Converse 
Converrete con me che non fosse il caso di inserire la foto di due paia di scarpe stra-usate vero? Fonte: http://www.converse.com/

Questo mese è stato meno caldo di quanto ci si aspettasse (solitamente qui in Maggio nelle migliori giornate si iniziano a tirar fuori i sandali dall'oblio dei ripostigli) e con parecchi giorni di pioggia. Direi che le mie migliori amiche siano state le mie due paia di Converse: le redivive rosa (vi sfido a trovare un paio di scarpe che duri sin dal 2009 in condizioni accettabili) e le new entry bianche (avrei voluto aspettare i saldi ma avevo decisamente necessità di un paio di sneakers casual facilmente abbinabili). A mio avviso sono le scarpe che coniugano meglio le necessità di un outfit decente e non troppo sporty con la comodità per lunghe camminate in condizioni meteo variabili (sotto la pioggia credo proprio sia fuori discussione indossare le mie amate ballerine!). Ma non vedo comunque l'ora di tirar fuori tutti i sandali! Fedelissime.

Come è stato il vostro Maggio? Ha piovuto anche da voi? E' invece già arrivata l'estate? Ma soprattutto ditemi che non sono l'unica ad essere follemente innamorata di Tobacco!

Hugs
Bridget

16 commenti:

  1. Ma davvero riesci a camminare molto con le Converse? Io le amo, ma per lunghi tratti mi fanno male perché sento ogni minima pietruzza, sono troppo rasoterra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicono tutti!XD Sai qual è il fatto? E' che io sono troppo abituata ormai a camminare e guidare con le ballerine (ancora più basse e mi rendo conto che sul lungo periodo non è che siano il massimo per la pianta dei piedi O_O), quindi le Converse in confronto sono una nuvola di comodità XD

      Elimina
  2. ah Grey´s Anatomy é una droga!quanto mi ha fatto piangere la cara Shonda!Ora pure Sandra Oh che se n´e´andata.... é stato davvero un colpo basso -_- la adoravo insieme a Owen (un figaccione non da poco, eh!). Sono d´accordo con te, per me da quando Lizzie se ne é andata, la serie non é piu´riuscita ad essere davvero originale....comunque, quassu´in Deutschland -stranamente- abbiamo avuto un tempo abbastanza decente ....speriamo che arrivi l´estate--visto che l´anno scorso, si era dimenticata di passare da noi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che a me Cristina non è mia stata così simpatica?Però in effetti in questa serie è l'unica che da un po' di brio al tutto (in compenso sono innamorata di Jackson&April <3) !:) Lo scorso anno qui non è stato caldissimo e la mia pressione ha ringraziato, però non vedo l'ora di avere delle temperature estive e belle giornate!:)

      Elimina
  3. Io continuo ad amare Grey's mentre trovo delirante Scandal! Maggio è stato un mese pazzerello, speriamo Giugno mi regali il primo mare, il sole sulla pelle, i sandali e le serate in terrazza.... Speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scandal è diventato effetti speciali stile fuochi artificiali!:) Ogni tanto mi ci perdo anche io in effetti ma voglio proprio vedere dove vuole andare a parare:) Perdincibacco anche io voglio un'estate come si deve, altrimenti a che serve abitare vicino al mare??XD

      Elimina
  4. molto carino il colre di pupa che hai scelto, ero indecisa se prenderlo ma poi ho optato per il 207..decisamente meno sobrio :D
    anche io come te amo Grey's anatomy..piango una puntata si e una no quando lo guardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il corallo va sempre bene, dei Pupa corallo sono rimasta ipnotizzata dal 209 @_@ ma 207 gli ha conteso a lungo l'attenzione XD

      Elimina
  5. Pure io ho ceduto...per 5 eurini mi son fatta un piccolo regalo e visto che ho scelto un colore simile alle mie labbra son molto contenta!!!! Eli

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro le Converse!! Qui ha piovuto praticamente ogni giorno :(

    RispondiElimina
  7. anche qui il tempo non è stato bello, ma è da una settimana ormai che sembra arrivata l'estate!!! vedremo se il caldo reggerà oppure se ci saranno altri giorni di pioggia!!! ^.^

    ah, le converse!!!! *.* io ne ho avute due, un paio l'ho buttato perché usavo praticamente solo quelle e si sono consumate tantissimo, mentre l'altro sai che adesso che ci penso non so che fine abbiano fatto?? è da un po' che non le vedo, forse si sono rovinate anche quelle e ho dovuto buttarle ma evidentemente è una cosa che ho rimosso!!! XD comunque un paio era nero con tanti cuoricini colorati olografici (regalo di alcuni amici per i miei 17 anni, compiuti ormai... ehm... 5 anni fa, quasi 6) e l'altro bianco con disegni che adesso non ricordo, però andava bene con tutto perché c'erano diversi colori!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui, siamo già sopra i 30 gradi e la mia pressione me lo ricorda continuamente :S Siiii mi ricordo quelle nere con i cuoricini olografici, le avevo adocchiate insieme ad un paio grigie con cuoricini rossi in tessuto tuta *_* L'altro giorno in negozio ne ho visto un paio bianche in tessuto tipo Sangallo, mamma mia mi sono innamorata <3 Un paio di Converse sono per sempre XD

      Elimina
  8. il mio maggio è stato con tanto trucco visto il nuovo lavoro (e per essere in ordine mettevo spesso il fondotinta), tacchi alti (per sembrare meno tappa) e della fine delle serie tv...ora sto guardando Breking bad
    Le conserve sono bellissime e queste bianche mi mancano...avrei troppa paura di sporcarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico difetto effettivamente è che bisogna lavare in continuazione...ma poche scarpe mi fanno sentire a posto come loro <3 Breaking Bad mi manca, devo incominciare a vederlo (anche se è già finito:S) :D

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)