mercoledì 23 luglio 2014

Prep for Ladies, review della mia crema Mc Gyver dell'estate

Ben trovati!

come già anticipato qui è arrivato il momento di urlare al mondo il mio amore per la Prep for ladies, soprattutto con le prime giornate di mare (lo so, abito a 10 km dalle spiagge e ho fatto il mio primo bagno solo lo scorso 18 Luglio  -shame on me-), ella è tornata prepotente a ruggire sugli scaffali del mio bagno!
Tutto nasce un paio di anni fa dalla lettura di uno di quei settimanali impegnati da spiaggia (non so voi ma io in vacanza ne compro a pacchi, più Focus per non sentirmi in colpaXD) dove era presente la pubblicità della versione classica, quella col barattolino blu ed una scritta gigante: ideale per lenire le scottature.
Se già scoprire la Prep Classic formula (nata per i maschietti ma utilizzabile da tutti) è stata una rivelazione, usare questa rosa, formulata specificatamente per le donzelle, è stata un'autentica rivoluzione.
Come si vede in foto, si presenta in un barattolo bianco e rosa e la sua consistenza è meno densa della versione in  azzurro, più fluida ma comunque corposa e di facile assorbimento.
Purtroppo ho buttato via la confezione esterna, per cui non ricordo molto bene gli ingredienti se non che fosse assente la paraffina liquida (ahimè secondo ingrediente nella Prep Original) che mi permette di poterla usare su tutto il viso senza rischiare di riempirmi di simpatici amici bubbonosi.
Per cosa possiamo usare questa crema?
Dunque avete mai visto il film Il mio grosso grasso matrimonio greco, in cui i familiari di Toula usavano il Vectrix per tutto (anche per i brufoli)? Se no dovete assolutamente recuperare.
Se si potrete allora capire perchè io ami questa crema; come anche riportato sulla confezione io la uso per:

  • lenire la sensazione di rossore post mare o lievi scottature
  • piccole irritazioni
  • post depilazione
  • punture di insetti (le zanzare mi amano!)
  • idratante di emergenza per il viso
La lievissima componente balsamica, molto meno forte della versione classica rende questa crema estremamente fresca e lenitiva per le piccole necessità ed irritazioni della pelle, ed è utilissima soprattutto in vacanza, proprio perchè è un prodotto multitasking. Certo in caso di gravi ustioni da sole o di attacchi di insetti, meduse, alghe volanti è necessario avere delle creme specifiche ma per tutto il resto..c'è Mastercard c'è lei .
Sovente (come ora) questa crema la si può trovare in offerta, pagandola anche meno di 4 euro, altrimenti la spesa massima è comunque entro i 6 euro, tutto sommato abbordabili.

Avete mai provato questa crema? Ne avete altre che sono per voi un Mc Gyver da vacanza? Ma soprattutto, avete mai visto gli sketch sul Vectrix del Mio grosso grasso matrimonio greco??

Hugs

Bridget

18 commenti:

  1. Mai provata e mai vista... Anche il ho una crema multifunzione che uso però tutto l'anno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è molto pubblicizzata, e neanche ben esposta sullo scaffale ma merita tanto:)

      Elimina
  2. Mai fatto caso ma se va bene anche per le scottature lievi la proverò!

    Un bacio hai un bel blog

    Xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le scottature lievi è una manna XD
      Grazie mille! :)

      Elimina
  3. Sei stata eletta per un premio nel mio blog :) http://saritamagicalbeauty.blogspot.it/2014/07/liebster-award.html#comment-form

    RispondiElimina
  4. Mai provata e sinceramente non ne avevo mai sentito parlare...io non mi scotto mai, fortunella me. Direi che però potrebbe andare bene per il marito anche se stiamo molto attenti a quanto sole prende visto che ha la pelle piena di nei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nei sono anche la mia bestia nera, ne ho già tolti un po':-(
      È una di quelle creme che tornano sempre utili:)

      Elimina
  5. Non sapevo dell'esistenza di questo prodotto, mi pare interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è pubblicizzata pochissimo, è un peccato :(

      Elimina
  6. Non sapevo esistesse la versone Lady.
    La conosco perché mio padre la usa tantissimo.
    Io la utilizzo ogni tanto anche per i miei bimbi per combattere il calore da sudore o le irritazioni da sfregamento.
    In effetti sì è poco pubblicizzata! Secondo me se gli mandi il link della tua review ti inviano una fornitura annua perché dubito che qualcuno l'abbia mai recensita!!!!!
    Il mio cosmetico McGyver è l'Eau Thermale di Vicky.

    Grazie per i complimenti ai nostri esperimenti!
    Buona Giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eau Termale mi manca, ne sento parlare molto bene sembra davvero essere un altro MC Gyver, che faccio?Non posso lasciarmela scappare!
      Grazie a te e buona giornata :D

      Elimina
  7. Non ho mai provato questa crema, ma mi incuriosisce molto! Magari ci faccio un pensierino ;)
    Grazie per la review e complimenti per il blog! Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  8. Bene, mi hai convinta...correrò a comprarla! ;-)
    Purtroppo non ho il mare vicino, ma le zanzare amano anche me, quindi credo possa fare al caso mio ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa crema!!! *.* adoro i prodotti multifunzione!!! io in realtà non mi scotto mai, però sono il bersaglio preferito dalle zanzare!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto in vacanza questo tipo di prodotti sono una vera manna! *_* Ciaoooooo sono il Mc Donald's delle zanzare XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)