venerdì 4 luglio 2014

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

Anche questo caldo/freddo (qui si passava dall'uno all'altro in meno di un giorno) Giugno è terminato, siamo finalmente entrati nel vivo dell'estate e nonostante non sia ancora riuscita a fare un salto in spiaggia, mi sento leggera e spensierata!
Ma quali sono le cose che hanno caratterizzato questo primo mese estivo?
  • Matita Bosco di Neve Cosmetics
Fonte: sito Neve Cosmetics

Come saprete, da circa un mesetto sto cercando di osare qualcosina di più in termini di colore sugli occhi, per uscire dal solito giro di taupe, marroni, malva e complici un giro di spese di spedizione gratis, un sito e dei packaging che nella loro colorata semplicità mi attraggono come calamite, è capitato fra le mie zampe Bosco insieme alla sua allegra combriccola arcobaleno vista qui. Non pensavo che un verde così acceso (per dire, Neve lo descrive come un verde pavone!) potesse piacermi a tal punto da usarlo ogni giorno! Unica pecca è che sbava come se non ci fosse un domani, unico insieme a Vanità a cedere tanto; tuttavia con quel colore gli si perdona tutto!
Il 209 ed i suoi fratelli (pessima citazione I know...)

Gli I'm colpiscono ancora! Chevvelodicoaffa! Nella stagione estiva entro in un tunnel fatto di corallo nelle sue mille sfumature e quest'anno il nuovo arrivato Pupa sta surclassando anche il mio favorito di sempre, il Crimson Carpet L'oreal. E' un punto di Corallo con moooolto rosa al suo interno, intenso ed anche duraturo sulle mie labbra mangiarossetti. Gli manca solo un Sex on the beach in abbinamento ed è perfetto!
  • Unti e Bisunti II con Chef Rubio
Fonte: sito Dmax
Ahimè il mese di Giugno è stato anche quello nel quale è terminata la seconda serie di Unti e Bisunti, presentato da quel bell'Omo di Chef Rubio (anzi se mi stai ascoltando: SPOSAMI!!!) Ho scoperto questo programma solo a Maggio, ed in due settimane ho recuperato tutta la prima serie, le puntate mancanti della seconda ed anche l'altro programma da lui condotto, Il Cacciatore di Tifosi. Chef Rubio esce dai soliti schemi della cucina in tv, è schietto e vernacolare ed assaggia DI TUTTO apprezzando ed esaltando le peculiarità culinarie di ogni posto che visita. Dopo un'overdose di Masterchef Unti e Bisunti è una boccata d'aria rilassante!
  • La piramide di Fango di Andrea Camilleri
Fonte: Sellerio.it

Camilleri sforna nuovi racconti sul mio adorato Montalbano ed io li leggo subito! Quest'ultimo episodio è più cupo rispetto agli altri (e non solo perché si svolge in una serie di giornate dove sdilluvia -cit- copiosamente) ma perché tratta in maniera neanche troppo velata temi quali la mafia e la corruzione nei pubblici appalti, di grande attualità per noi Italiani. Unico appunto per un finale troppo sbrigativo e poco elaborato, mi sembra un po' sbilanciato rispetto al resto del romanzo.
  • Cicale e grilli
Estate...estate per me è solo quando si iniziano a sentire con continuità le cicale di giorno ed i grilli notturni. Ho la fortuna di abitare in un piccolo paese circondato da campagne e vigneti e tutto ciò è musica per le mie orecchie! Addormentarsi con il verso dei grilli ha un che di poetico ed azzarderei, concilia il mio sonno...

Come è stato il vostro Giugno fuori e dentro il beauty case? Colorato e caldo o caratterizzato da fresco e sdilluvi (per dirla alla Camilleri?). Fatemi sapere!

Hugs ed un cocktail rinfrescante a tutte voi!

Bridget

23 commenti:

  1. Purtroppo anche a me Bosco sbava, in inverno va bene, ma in estate non regge proprio, che peccato perché il colore è stupendo *_*
    Io ho paura dei grilli! D:
    Mi fanno un po' impressione, quindi non dormo tranquilla quando li sento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No che poi io faccio la poetica ma se mi trovassi davanti un grillo scapperei a gambe levate (ho il terrore puro per tutti gli insetti XD) Però sentirli in lontananza fa un piacevolissimo effetto:)

      Elimina
  2. Pure io adoro Rubiooo e quando è venuto a Genova io non c'ero :( Porcaccia la miseriaccia!! Spero che torni in zona prima o poi :) Pure io provo a colorare di più i miei makeup ma non riesco a lasciamri andare del tutto ai colori..son troppo devota ai marroncini e beigiolini :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Eli, io gli avrei fatto da stalkerXD è troppo ma troppo un figo (commenti livello adolescente +1000 :D)
      Ti dirò che partendo da una bella matita colorata che serve a dare giusto un twist di colore, mi sembra più facile lasciarmi andare:)

      Elimina
    2. L'avrei stalkerato anche io se fossi stata li,mortacci mia!!!

      Elimina
  3. anche qui ci sono stati molti sdilluvi!!! XD

    sai che non ho mai provato nessun pastello neve, né per occhi né per labbra?? ma prima o poi rimedierò!!! ;)

    anch'io sto usando tantissimo il rossetto pupa che ho preso con la promozione (il 301)... lo adoro!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per labbra neanche io ancora (più che altro perchè non sono solita usarne), di quelli occhi ne ho già 4o5 e tranne qualche problema di sbavature (sopratutto ora con l'estate), sono letteralmente innamorata dei colori!:)
      Non c'è che dire, Pupa ha davvero fatto centro a sto giro XD

      Elimina
  4. visto che ho adorato Masterchef dici che mi devo buttare su Unti e bisunti?
    anche io sto amando l'IM lipstick della promozione, ma non è lo stesso che hai preso tu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si!:) Però Rubio non è cattivone come lo sono Barbieri, Cracco e Bastianich:)

      Elimina
  5. Chef Rubio!! <3
    I suoi programmi di cucina sono l'equivalente dei porno per noi donne X°°°D
    Sai che io con Bosco non mi trovo niente bene? Mi cola e mi va in giro per tutto il viso ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, sono già in crisi d'astinenza per la fine del programma e mi guardo in loop le vecchie puntate XD
      Noto che Bosco da questo problema a tutte :( se lo metto a mo' di eyeliner regge ma nella rima interna o sporcando le ciglia inferiori è una tragedia assoluta :(

      Elimina
  6. ...la matita verde ce l'ho anch'io e mi piace molto!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta diventando una bellissima alternativa alla mia solita taupe da giorno:D

      Elimina
  7. Devo decidermi a leggere Camilleri! I rossetti I'm Pupa sono stati davvero una rivelazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai li leggo in 2 notti perchè...voglio sapere come va a finire!!!!XD

      Elimina
  8. Io non ho preso nessun rossetto della linea I'm di Pupa quando c'era la promozione, non lo so, mi sembravano tutti colori molto simili D: molti tendenti al corallo, che a me sta malissimo purtroppo. Peccato per la pastello, io ho provato finora quelli per le labbra e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, sono l'unica a non averli provati i pastelli labbra...ma rimedierò molto presto per il bene della causa cosmetica XD

      Elimina
  9. a me Bosco non sbava e tra l'altro è l'unica delle Pastello occhi che ricomprerei al volo (se comprassi ancora da Neve), mi spiace che non funga su di te ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero molto problematica, insieme a Vanità, peccato perchè sono i colori che mi piaccion di più ç_ç

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)