lunedì 4 agosto 2014

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

Anche il mese di Lugliembre (non potevo esimermi dal fare anche io questa battutonaXD) è terminato ed è stato il mese meno estivo mai visto: poco mare, poca abbronzatura, pioggia a tratti e fresco. Rallegrandomi solamente per le temperature più fresche, ecco a voi i miei  punti che hanno caratterizzato questi 31 giorni!

  • Prep for Ladies

Finalmente anche io ho iniziato ad andare al mare (nonostante lo abbia vicino casa, ho avuto tutta una serie di impedimenti, fra i quali soprattutto il METEO) e nonostante la crema a protezione 50+ sono arrivati i primi arrossamenti, che sono riuscita a lenire con lei:


Non mi dilungherò troppo dal momento che la dichiarazione d'amore è stata già fatta qui ma io adoro questa crema!

  • Sleek Garden of Eden
Foto dalla pagina FB del Blog 

E' una new new entry (è fra le mie zampette da una settimana) ma è stato amore a prima vista! Dopo tanto parlare finalmente riesco ad accaparrarmi una palette Sleek durante una toccata e fuga al Sephora di Torino in occasione della laurea di mio fratello. E' composta principalmente da marroncini tendenti al viola e verdi, due colori che sto iniziando ad usare da poco. Da quando è stata comprata ha monopolizzato la mia routine trucco. Credo che a breve entrerò nel tunnel Sleek e le vorrò tutte TUTTE!
  • Drop dead Diva
Fonte: en.wikipedia


Seguo da circa un anno questa serie giunta alla 5a stagione, riproposta da Fox Life solo nei periodi estivi come tappabuchi. E' un vero peccato perché è nel suo piccolo una delle serie più originali che io abbia seguito negli ultimi anni. Core della trama sono le vicende di Jane, avvocato nel corpo della quale si è incarnata l'anima della frivola modella Deb con tutto ciò che ne consegue. E' una serie a metà tra il genere legal, fantasy con tante vicende di cuore. Negli Usa a Giugno è terminata la sesta ed ultima serie e non vedo l'ora di vederla!


  • Saigon e così sia
Mi spiace che il trafiletto dei libri si ripeta (per così dire) con un altro libro di Oriana Fallaci ma mi sono impegnata a leggere tutte le sue opere e Saigon e così sia (come il "predecessore" Niente e così sia) mi ha aperto un mondo sulla guerra del Vietnam. Ammettendo di essere scarsamente informata su questa guerra, leggere i due libri mi ha permesso di cogliere a pieno tutte le variabili in gioco: politiche, economiche e le storie, le tantissime storie di tutte quelle persone che si trovano a dover vivere una guerra spesso loro malgrado. Due saggi, attuali come non mai, che fanno comprendere quanto la guerra renda gli uomini simili alle bestie.


  • La Laurea di mio fratello
Piccolo intermezzo a sfondo personale, Luglio è stato il mese della laurea di mio fratello a Torino. Mi è costata una toccata e fuga (arrivo e partenza Puglia- Torino nello stesso giorno causa lavoro) ma ne è valsa la pena; è stata una di quelle giornate di felicità e piacere di stare in famiglia che fanno sempre bene al cuore.

Come è stato il vostro Luglio? Ha piovuto tanto anche da voi?
Fatemi sapere!

Hugs
Bridget

24 commenti:

  1. Io questo mese non ho fatto niente di particolare, qui da me c'è stata tanta pioggia e freddo... Che bella la palette Sleek!!! :)

    RispondiElimina
  2. Miii piace la palette Sleek! Per me non la comprerei mai, troppi verdi, ma è proprio carina :) complimenti a tuo fratello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto la nuova, la Arabian Nights? Ecco ora voglio anche quella! ç_ç A me la Garden piace perchè è un buon mix di verdi e taupe/marroncini/viola :D Grazie grazie XD

      Elimina
  3. Niente e così sia e Uomo sono i due libri di Oriana Fallaci che ho amato di più. Le palette Sleek sono davvero carine e di buona qualità, non ho comprato questa, ma ne ho diverse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono appena innamorata della Arabian Nights, ho paura a visitare il sito perchè temo ci scappi un mega ordineXD Un uomo è stato il mio primo approccio con la Fallaci a 15 anni, credo lo rileggerò per poterlo cogliere al meglio:) Hai mai letto anche Se il sole muore? :)

      Elimina
  4. Luglio è stato mese di esami per me :) Anche io sono di Torino! Tuo fratello si è trasferito qui per studiare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si da qualche anno, e non vuole più tornare!:) Anche a me piace molto Torino, peccato esserci stata solo una giornata :(

      Elimina
  5. Mai visto nulla di Sleek alla Sephora, le rare volte in cui ho chiesto mi hanno sempre guardata male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sephora non punta per nulla sulle palette Sleek, ti dico solo che a quello di Torino non le hanno neanche esposte ed ho dovuto espressamente chiedere O_O Probabilmente avranno un margine molto basso ma basterebbe per ampliare di parecchio la clientela, anche perchè nessuno esce mai con una sola cosa da Sephora, diciamocelo XD

      Elimina
  6. La palette Sleek è perfetta per te con tutti i suoi verdi ;)

    Congratulazioni per tuo fratello! ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Retro di Neve sta tirando fuori meraviglie!:) Dott. Frattello ringrazia!XD

      Elimina
  7. Luglio è stato un mese terribile da punto di vista meteo...non sono mai riuscita ad andare al mare o in piscina, era sempre brutto quando avevo il weekend libero! per me è stato il mese degli amici, siamo stati spesso insieme anche solo per un gelato nelle sere infrasettimanali...mi piacciono questi momenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, d'estate è più facile godere di semplici passeggiate in compagnia, così per il gusto di uscire e stare all'aria aperta :)

      Elimina
  8. Ciao!!! Corro a leggere la tua dichiarazione d'amore per la Prep, sono davvero curiosa *_*
    Ma dai, sei stata a Torino e non mi hai detto niente??????? Dai, data la toccata e fuga te lo concedo, ma la prossima volta che vieni nella mia città avvisami che ti porto a fare un bel giretto per negozi truccosi ;-)
    Pensa che ho appena acquistato (al prezzo di 1 €) il libro della Fallaci "Niente e così sia" perchè anche io sto cercando di recuperare tutte le sue opere...ora non vedo l'ora di iniziarlo! ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che sono riuscita a fare un salto da Sephora (vicinissimo a casa di mio fratello) e per la troppa stanchezza (mancanza di tempo e zaino sulle spalle per ripartire) mi è saltata la visita al Mac per recuperare l'adorato Russian Red. Spero di tornare a Torino per fare un bel giro come si deve (shopping, musei e bicerinXD). Ti faccio sapere!:) Il libro l'hai trovato ai mercatini vero? io comprerei tutti i libri che trovo lì!!! *_*

      Elimina
    2. Sì, sì...ai mercatini ^_^ Qui a Torino siamo fortunati e ci sono molti posti per acquistare libri usati ;-)
      Allora facciamo così, la prossima volta che vieni organizziamo un incontro e andiamo da MAC ;-)
      Un bacione!

      Elimina
  9. P.s. Ti ho assegnato un premio sul mio blog ;-) Ti aspetto!

    RispondiElimina
  10. Il mio luglio è stato fresco,piovoso e un po triste perfchè io amo il mare e il sole ma ad agosto mi sto rifacendo quindi very good :) un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W le giornate di mare (anche perchè qui è arrivato il caldo serio O:O) XD

      Elimina
  11. drop dead diva piace molto anche a me!!! ^.^ lo vedevo quando lo trasmettevano su cielo ma poi forse hanno interrotto dalla programmazione perchè non l'ho più visto... peccato, mi piaceva!!! :( e io non riesco a guardare le cose in streaming, mi stufo!!! XD sì, sono un po' strana!!!

    il tempo ha fatto proprio schifo quest'estate!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissima vero!!!! Mi fa troppo ridere! Anche io guardo in streaming solo quando proprio non posso farne a meno (non ho la connessione più veloce del mondo -_-') e credo che per Drop Dead Diva dovrò farlo, visto che Fox Life la trasmette d'estate come ripiego ed in Usa a Giugno è terminata la sesta ed ultima stagione. Aridatecela!!!!

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)