martedì 9 settembre 2014

Meglio tardi che mai: piccola review degli Ombretti Nabla

Ben trovati!

Ormai è passato quasi un anno da quando è stato lanciato il brand Nabla e siccome io sono una blogger sempre sul pezzo ho fatto il mio primo ordine solo alla metà di Agosto, approfittando di un'offerta che non si poteva rifiutare: le spese di spedizione ad un euro.


Sorvolando sulle tribolazioni che ho dovuto affrontare per avere il pacchettino nelle mani (è arrivato ben 4 giorni dopo la partenza del pacco per colpa del corriere, ormai ero arrivata a monitorare l'avanzamento della spedizione sul sito Gls con una frequenza che neanche quando seguivo le partite del Milan sul televideo prima dell'avvento di Sky), ho deciso di lasciarmi finalmente tentare dagli ombretti, vere star di casa Nabla.
La scelta è fra un bel ventaglio di ombretti fra refill e H2O Eyeshadow (gli ombretti con la formulazione di pigmenti pressati) e dopo una lunga indecisione la mia scelta è caduta su Interference ed Extra virgin.

Interference:
Interference è un colore apparentemente semplice ma che visto dal vivo e soprattutto all'uso svela una sorpresa: un cangiante grigio chiaro con riflessi che l'azienda definisce malva ed azzurrati anche se a me sembrano molto più vicini ad un bellissimo color lavanda. E' quello che da subito ha catturato la mia attenzione sul sito e che mi piace di più di tutti (oltre ad essere nella mia comfort zone, suvvia ammettiamolo!)

Extra Virgin:
Dietro questo ombretto c'è una piccola storia. Siccome sono molto sveglia e soprattutto per niente distratta, il GIORNO DOPO l'ordine mi sono resa conto che al posto di Extra Virgin avevo messo nel carrello Entropy. Si, è vero che Entropy è un taupe, è vero che sono pirla ma mi son sentita di fare un tentativo di rimedio mandando una mail accorata all'azienda, chiedendo se fosse possibile cambiarlo nonostante l'ordine fosse comunque in stato registrato. Con mia sorpresa sono stata accontentata (complice il fatto che le spedizioni sarebbero ripartite dopo una settimana, alla ripresa dalla pausa estiva). Un customer care degno di tal nome.
Ma torniamo ad Extra Virgin (con tanta credibilità in meno agli occhi di chi legge). Avendo deciso di provare un verde, Foffy mi aveva consigliato Aurum, in virtù della sua tonalità più fredda ma il mio cuoricino è stato rapito da Extra Virgin  (scusa Foffy!). L'azienda lo descrive con un verde oliva con riflessi dorati ed io su questo non ho altro da aggiungere, se non che con mia somma gioia prevale molto più la componente verde oliva che quella dorata, rendendomelo così, un colore molto più amico. E' il verde oliva più verde oliva che io abbia mai visto fino ad ora, ed è una bomba abbinato a Retrò di Neve.

Qui sotto potete vedere un' idea di questi colori, soprattutto di Extra Virgin, dal momento che è difficile cogliere le varie sfumature di Inteference.




Entrambi gli ombretti sono in versione refill, in cialdine che nonostante siano la metà delle gigantesche Neve Cosmetics e Kiko, in realtà custodiscono ben 2.5 grammi di prodotto.
La consistenza è morbida, quasi burrosa, per nulla polverosa e con un fallout inesistente (per una capra come me nell'applicazione degli ombretti è una manna dal cielo!)
La durata con primer si aggira sulle stupefacenti 14(!) ore per Interference, sulle 7 per Extra Virgin.

Mi rendo conto che come review è relativamente precoce ma da quando sono arrivati li sto usando praticamente sempre: Interference ed un filo di matita nera (o viola scuro, per riprendere i riflessi lavanda) mi risolvono atroci dilemmi su come essere presentabile in poco tempo, Extra Virgin e Bosco di Neve  sono una botta di vita e mi fanno sentire originale (lo so, sembra atroce come abbinamento ma sfumando bene Bosco fa meno schifo di quanto non sembri XD).

Ho anche anticipato l'acquisto della palette magnetica perchè prevedo che prima o poi la mia piccola collezione crescerà (un Entropy ed un Madreperla su tutti).

Vorrei concludere questo post di lunghezza biblica con un altro balzano abbinamento testato in una mattinata di fretta ed ispirazione: Extra Virgin su On and on bronze di Maybelline (altro mio recente colpo di fulmine).  Ok ora esagero decisamente!

Non vi chiedo se abbiate provato questi ombretti visto che ormai mancavo solo io XD
Per cui vi chiedo: avete altri abbinamenti da segnalarmi?

Hugs

Bridget




29 commenti:

  1. Dovrei fare una recensione anche io degli ombretti Nabla, ma può essere utile un post in cui si dice, sono belli sono ottimi, comprateli? Perché onestamente sono i migliori ombretti che io abbia mai provato. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si! Stile "M'illumino d'immenso", ermetico ma d'impatto!XD

      Elimina
  2. Bridget io ancora non li ho....sono l'ultimissima! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora bisogna recuperare, sono capitolata anche io, sono straordinari!!:)

      Elimina
  3. Ahahah! Hai superato le mie aspettative!:D
    Pensavo che volessi andare verso il colore per grdi, e invece tu hai scelto un bellissimo verde pieno, sono fiera di te <3
    Io non ho extra-virgin ma sto meditando l'acquisto, mentreInterference l'ho puntato subito *_*
    Credo che dovresti provare Madreperla, risolve un trucco veloce e delicato, ma resta comunque particolare, potrebbe esserti davvero utile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il verde mi sta spianando la strada verso il colore, mi piace tantissimo ed Extra Virgin è uno dei più belli che io abbia mai avuto *_*
      Madreperla è il prossimo in lista, sto ragionando su come orientarmi per gli altri ombretti a completamento della palette vuota ma Madreperla ci sarà sicuramente!:)

      Elimina
  4. Io ancora non ho preso nulla di Nabla. Ogni volta voglio fare un'ordine e poi rinuncio. QUesti due colori li vorrei anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la spinta è arrivata con lo sconto sulle spese di spedizione!:) Ma devo dire che ne vale davvero la pena, sono belliffimi!

      Elimina
  5. Non ti preoccupare non sei la sola che non aveva mai acquistato dal sito di Nabla prima! anche io ho fatto il mio primo ordine nel mese di Agosto^_^. Che belli questi colori che hai scelto! Io non posso che consigliarti Madreperla: da quando è arrivato non uso che lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madreperla sarà la prossima vittima delle mie grinfie!XD Devo solo capire quale altro colore potrei prendere :D

      Elimina
  6. ...mi incuriosiscono questi ombretti...non li ho ancora provati!!!
    ...ps...i chubby stick clinique in minitaglia li ho ricevuti in omaggio in profumeria...se ne acquistavi uno regalavano la minitaglia!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NUOOOO ma dove sono io quando ci sono quest belle iniziative?? ç_ç

      Elimina
  7. Ciao! Io sto faticosamente resistendo a Nabla ma penso che cederò presto! Belli i colori che hai comprato! Sono d'accordo anche su On and On Bronze, anch'io l'ho scoperto di recente ma lo sto usando quasi ogni giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono capitolata con le spese di spedizione ma soprattutto con i colori che visti dal vivo sono supercalifragilistichespiralitosi!:D Ed On and on bronze si sta rivelando una signora base *_*

      Elimina
  8. Anche io amo Extravirgin, invece Interference non mi ha conquistato! Comunque hai proprio ragione, il customer care di Nabla è efficientissimo, come te volevo modificare il mio ordine e lo hanno fatto immediatamente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Extravirgin...*sospira* XD Come mai Interference non ti ha convinta?Vabbè io sono di parte, ci ho visto un pelino di lavanda dentro e ci sono cascata subito!XD
      Comunque davvero, io non rompo mai le scatole ai vari customer care ma sentirsi rispondere in modo, educato, veloce ed efficiente ti fa sentire proprio in pace :D

      Elimina
    2. Interference ha un punto di colore che non mi sconfifera sul mio volto....

      Elimina
  9. altri abbinamenti prevederebbero colore, se te la senti te li dico XDDDDD

    Extravirgin con la Bosco non riesco proprio a immaginarli in compenso ^^;;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutta orecchi: spara! XD Diciamo che Extravirgin sopra Bosco è colpa dello stato catatonico delle 6 del mattino XD

      Elimina
  10. Cara Bridget,tieniti forte alla sedia...e sappi che anche io per ora non ho fatto acquisti nabla !
    Ebbene si! So che sono una tra le poche ma credo che anche io li proveròquando sarà sceso un po il clamore mediatico per capire se li voglio sul serio o come tanti miei acquisti è solo un capriccio :)
    Ti aspetto al summer jamboree l'anno prossimo :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooooo *faccina da Munch* . Secondo me potrebbero essere di tuo interesse un certo Interference ed un certo Entropy XD Comunque a parte gli scherzi sono ombretti di qualità (quando li uso mi dimentico cosa sia il fallout:D)
      Siii vedere i tuoi post mi ha fatto venire la pulce del Summer Jamboree!!:D

      Elimina
  11. sorry per il ritardo!
    Extravirgin con ramati in generale (Aphrodite, Rust...) nonché con viola medi dovrebbe funzionare proprio bene.
    Interference va una cifra con blu, turchese, teal ma anche con Aphrodite, c'è un tutorial interessante di Daniele online (che io avevo provato a rifare).
    Poi ovviamente il tutto va adattato ai tuoi colori naturali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interference con colori teal sembra molto ma molto interessante!!! *_*

      Elimina
  12. io non ho niente di nabla ma prima o poi rimedierò, acquistando qualche ombretto tra cui extravirgin... sto solo aspettando il momento giusto!!! ^.^
    invece i tuoi abbinamenti mi piacciono molto, sono particolari e per niente scontati!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interference è più nella mia comfort zone ma Extra Virgin è bellissimo, è una botta di vita! :)

      Elimina
  13. Nabla, nabla, nabla: come mi tenti!!!!
    Extra Virgin mi attira un sacco, è uno di quelli che ho puntato da quando ho iniziato a leggere le review di Nabla sui blog: prima o poi, me lo sento, finirà nelle mie zampacce. Ti ho già detto che sono molto suggestionabile? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nablaaaaaa @_@ quando telodicoio quandotelodico io!!!XD Extravirgin è bello e particolare, ma proprio bello bello bello!:) Anche se nel mio cuoricino c'è definitivamente Interference, sembra banale ma tira fuori sti riflessi malva che non posso non amarlo!:)

      Elimina
  14. Interference ho paura che sarà una delle prossime cialde che prenderò xD sto tentando di resistere, perché di grigi ne ho... e con riflessi rosa/violacei c'è Lavender Fields di Neve... mah mah xD
    P.S. ti ho taggata sul blog... in un tag (scusa il gioco di parole xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interference è BELLISSIMA! E' la mia preferita in assoluto fra le Nabla, sta bene con tutto, come il prezzemolo:D
      Sai che su di me Lavender Fields tira fuori molto azzurro?:(
      Vado a vedere il tag!:)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)