martedì 2 settembre 2014

Un mese in 5 punti!

Ciao a tutti!

Il mese di Agosto è ormai finito (siamo già a Natale vero?) ed è tempo dei 5 punti che dallo scorso mese vede la new entry di Monique (qui potrete avere una panoramica dei suoi 5 punti di Agosto e qui potrete ammirare il suo mese di Luglio) !! Yeeeeep!!!
Ma cosa cosa cosa ha caratterizzato questo mese di piena estate?? Questa volta protagonisti ben 3 prodotti di make-up!

  • Maybelline On and on Bronze

In barba a tutti coloro che erano in vacanza (o sarebbe meglio dire loro in barba a me) mi sono dovuta alzare ogni giorno alle 6 ed essere comunque presentabile nonostante la forza di truccarmi fosse sotto terra. Caso vuole che da Acqua & Sapone abbia finalmente trovato On an on Bronze e complici le reviews entusiaste di tutta la blogosfera ho deciso che lui sarebbe stato il pilastro del mio trucco mattutino. Ebbene, non solo ci ho messo 5 minuti contati a truccarmi ma è inaspettatamente durato tutto il giorno sulla mia palpebra oleosa! Tallona da vicino l'amato Pink Gold nel mio cuoricino!


  • Pastello occhi Petrolio

A completamento del pigro  make-up mattutino sopra menzionato ho deciso di affrontare la mia idiosincrasia per il blu e dare una chance a Petrolio di Neve (anche se ha una discreta quota di verde eheheheheh), in una penosa scopiazzatura del look di ChiaraGoldenViolet e....l'effetto mi piace da matti!!La mia strada verso il blu si fa un po' meno insidiosa XD


  • Pastello Labbra Aragosta
Aragosta insieme al suo compagno di merende 209 di Pupa

Finalmente anche io mi sono accaparrata non uno ma due Pastelli Labbra: Aragosta e Sfilata. In verità cercavo anche Amore e Teatro (a proposito, avete mai letto questo post di Foffy in merito a Teatro? E' stato il post che mi ha definitivamente fatta innamorare del suo blog e se sapessi fare delle review anche solo un sesto ben scritte come le sue sarei soddisfatta!). Ma torniamo ad Aragosta che è stato il protagonista di questo mese per il suo essere coralloso che me lo ha fatto amare all'istante! Non l'ho mai usato da solo perchè tende abbastanza all'arancione ed io ho il noto sottotono color porcellino ma si è rivelato una bomba nel far durare i rossetti corallo che gli ho applicato sopra. Fresco ed estivo, what else?
  • Intervista con il mito di Oriana Fallaci
Fonte: Rizzoli.eu

Lo so, sto diventando iper pesante con i libri della Fallaci ma mi piacerebbe finire tutte le sue opere prima della fine dell'anno (e sono vicina alla meta, non odiatemi per un altro paio di libri XD) Sapendo delle mie intenzioni, la mia amica Claudia mi ha regalato per il compleanno Intervista con il mito, una raccolta di interviste che la Fallaci ha condotto negli anni '60 per conto della rivista L'Europeo. E' come fare un tuffo nel passato alla scoperta di nuove sfaccettature di personaggi già noti (Totò, Monica Vitti...) e di star a me poco note; la Fallaci riesce con le sue domande e con le sue conversazioni (prima ancora che interviste) a tracciare ritratti inediti dei protagonisti. Per me è il Giornalismo.


  • James Bond
Fonte: Kosmix.co

Per i motivi vari, questo mese non è stato di grandi vacanze o uscite (complici le levatacce alle 6 del mattino) sicchè ho avuto molto tempo da dedicare sia ai libri, sia  a Sky Cinema, il cui canale, Sky Max ha dedicato una intera settimana alla programmazione dei film di James Bond. Boom! E' stato un colpo di fulmine, a partire dagli ultimi film con Daniel Craig fino ai classici con Sean Connery e Roger Moore ho visto quasi tutti i film della serie. Non sono una grande appassionata di film d'azione ma questi mi sono proprio piaciuti, con il loro mix di glamour, inseguimenti e storie d'amore (vabbè ora esagero un po' XD), soprattutto l'ultimo Bond, quello di Craig, più tormentato ed inseguito dai suoi demoni rispetto agli altri.


Questo era quanto per il mio stranissimo mese di Agosto, anche se non vedo l'ora che sia autunno per andare in cerca di castagne!:)
Come è stato il vostro mese? Avete avuto una overdose di sole e mare? Ma soprattutto, non vedete anche voi l'ora che sia Natale???:)


Hugs

Bridget!



23 commenti:

  1. Oh ma che dolce sei, ti ringrazio per le tue parole <3
    Comunque le tue review sono perfette ;)

    Ormai la strada verso il colore si fa meno ardua, evviva! ^.^

    RispondiElimina
  2. on and on bronze salva qualsiasi trucco! (e velocemente!!!) lo a-do-ro anche come base.<3 Sean Connery rimane il mio Bond <3 !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. on and on bronze è uno dei migliori ombretti in crema che mi siano mai capitati, giuro *_* E Connery è IL Bond, James BondXD

      Elimina
  3. Adoro la Fallaci e ho letto buona parte dei suoi libri (non tutti)...questa "intervista con il mito" me la segno :-) Adoro rivedere spesso tutti i vari film di James Bond, Sean Connery ( che rimane per me il top degli interpreti di Bond)e Roger Moore sono dei miti,ma anche Daniel Craig è fantastico *_*. Anche io ho approfittato della settimana dedicata a questa serie di film su Sky,e non vedo l'ora di guardare la nuova serie dedicata a Fleming,che già stanno trasmettendo su Sky Cinema Atlantic...Detto questo On and on Bronze deve essere mio!!! Un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei proprio incominciare a vedere la serie su Flaming ma Sky sta lanciando talmente tante nuove serie che non so da dove cominciare @_@ On and on bronze non è di facile reperibilità ma se lo trovi...sarà un tessssoro!!!:D

      Elimina
  4. AMO on and on bronze <3 è fantastico!
    James Bond ha sempre un suo perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui e Pink Gold sono fantastici! *_* Eh beh ma lui è Bond, James Bond XD

      Elimina
  5. Ahahah, anche io passerei direttamente a Natale (con due tappe: la prima a fine ottobre per il mio compleanno e la seconda i primi di dicembre dove mi aspetta un viaggetto a Londra!).
    On and On Bronze... ce l'ho e dovrei riesumarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci sono anche tante castagne sulla strada per il Natale!non vedo l'ora di andare a coglierle!:) Oddio Londra vuol dire:Boots ed il 3x2!! *_*

      Elimina
  6. Ci credi che avevo sfilata e non so dove diavolo sia finito? L'ho perso. In camera mia. Mi viene da piangere, l'avrò usato sì e no una volta sola!!!
    Amore è il pastello perfetto, a mio avviso: un MLBB perfetto, e dura tutto il giorno! *_*
    PS: adoro petrolio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detto dice: "La casa non ruba, nasconde" salterà fuori prima o poi :D Pensa che io invece sono campionessa mondiale nel mettere le cose al sicuro, talmente al sicuro che neanche io mi ricordo più dove siano XD
      Do la caccia ad Amore da qualche mese ma a questo punto alla prossima promo sulle spese di spedizione lo piglio insieme a Teatro :D

      Elimina
  7. Non capisco perchè Blogger ogni tanto non mi fa vedere dei post >.< e io li ritrovo dopo giorni - cioè li riscopro per altre vie! XD, sembra quasi che stia parlando di una caccia al tesoro... Cmq petrolio è bellissima!

    RispondiElimina
  8. anch'io a luglio ho preso le mie prime due pastello labbra!!! amore e sfilata!!! le adoro!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho trovato Amore... la sto cercando ma penso che dovrò ordinarla dal sito:)

      Elimina
  9. Non so se sono già pronta per il Natale...ahahaah
    Sai che non ho mai visto un film di James Bond? so che non sono normale...lo ammetto!
    comunque anche io ho fatto un post simile con le cose che ricorderò di questa estate. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah io ho iniziato lo scorso mese sicchè :D Ma l'interpretazione di Craig merita :D

      Elimina
    2. ah ok...allora non sono un caso disperato! ahahaha

      Elimina
  10. Da quando ho acquistato quell'ombretto di Maybelline, uso praticamente solo lui! o.O
    Quindi non posso che capire e approvare il tuo mese con lui :-P
    Sono una ritardataria...lo so...ho pubblicato solo oggi il mio post :-( Mi merito tante punizioni cibernetiche :-P
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai io e questo ombretto siamo fidanzati!XD E' la comodità in una jar!:D
      Ma va la non ti preoccupare, non ci sono scadenze fisse :D

      Elimina
  11. Bellissimo il pastello occhi petrolio! Cel'ho anche io e mi trovo benissimo *.*
    Buona serata! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Petrolio potrebbe farmi passare al lato oscuro dei bluXD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)