domenica 19 ottobre 2014

La mia rivouzione copernicana ovvero finchè ritiro dal mercato non ci separi. Parte II: correttori

Ben trovati!

Ho pensato di continuare la "serie" sulla rivoluzione copernicana dei cosmetici: quei prodotti che ho deciso di comprare finchè non verranno ritirati dal mercato, dal momento che hanno rivoluzionato la mia routine!
Se nella prima puntata qui, mi ero soffermata sulla base, questa volta rimaniamo in tema viso entrando nel merito dei correttori.
Ho cercato per anni il correttore che fosse su misura per la mia pelle e le mie esigenze: non ho occhiaie particolarmente pronunciate, tranne nel caso in cui mi alzi presto; sul fronte imperfezioni, da quando ho smesso di stressare la pelle strizzando i brufoletti e da quando uso la spazzolina per il viso, queste sono drasticamente diminuite, salvo stronzetti che decidono di uscire all'improvviso.

Nonostante ai digiuni di make-up l'uso di ben due correttori possa sembrare follia pura (ciao Mamma!), i miei prodotti del cuore sono il Maybelline Cancella Età Concealer ed il Kiko Full Coverage Concealer. Un po' stile Dona Flor ed i sue due mariti.( A proposito, lo avete mai letto?E' bellissimo!)


Nelle foto successive vi accorgerete di come questa foto sia datata, ma era tanto che progettavo questo post



  • Maybelline Cancella Età:
Come si vede, sono a metà e ne ho già uno di scorta
Ne sono venuta a conoscenza attraverso il canale di Clio, la quale ne parlava bene quasi ad ogni video. Pur essendo uno dei più validi correttori mai provati, a mio avviso è reclamizzato maluccio (addirittura non si capisce se sia ancora in commercio in Italia!), poichè Maybelline a quanto pare preferisce puntare sul Fit Me. E vabbè.
Si presenta come un tubetto con movimento a vite e l'applicazione del prodotto avviene attraverso una spugnetta (sarà igienica? Fino ad ora non ho comunque avuto problemi di sorta tipo contaminazioni radioattive et similia). Il punto di forza del Cancella Età risiede proprio nella spugnetta che lo rende ideale per l'applicazione sull'occhiaia e lati dell'occhio; si stende che è un piacere anche solo con le dita e non va lavorato molto. Per le mattine in cui mi devo alzare presto è un grosso risparmio di tempo. Ha una consistenza molto fluida e leggermente illuminante unite ad buon grado di coprenza. In Italia ovviamente è disponibile in sole due colorazioni: Light (la mia) e Nude. Proprio per la sua consistenza fluida sulle mie imperfezioni è come acqua fresca.
Unico difetto: la reperibilità. Come anticipato, non si è capito che fine debba fare questo correttore; sul sito italiano non è già più presente ma in alcune catene come Acqua&Sapone continua ad essere rifornito (che abbiano qualche fornitore nel mercato nero dei correttori?). Nel dubbio io ne ho comprato un altro di scorta nonostante il costo di ben 9 euroni!
Non lo lascerò mai perchè: la mia pigrizia ama la sua facilità di stesura!

  • Kiko Full Coverage Concealer
Ho preferito mostrare quello di scorta, il correttore in carica è in condizioni impresentabili, zozzo e col coperchio rotto 
E' il prodotto che più amo di Kiko, è considerato da molti un fratello minore del Mac Studio Finish ed è il primo prodotto (e fino ad ora l'unico) del mio beauty ad avere la cialda bucata. Per poco più di 7 euro mi sono portata a casa un correttore che semplicemente fa il suo lavoro: copre le imperfezioni. Se è vero che in apertura di post ho detto che da quando ho smesso di torturami la faccia i malefici brufoli sono diminuiti, è anche vero che saltuariamente qualche stronzetto decide di tornare alla carica e si rende necessario nasconderlo, pena una simpatica somiglianza con la Pimpa.
Dura a lungo, non si muove da dove lo piazzo anche sulla mia pelle oleosa e riesce a dissimulare i rossori in maniera più che egregia. Semplice e lineare. Prima del suo avvento non credevo esistessero dei correttori in grado di correggereXD
Non lo lascerò mai perchè: è semplicemente un correttore che corregge efficacemente!

E voi aficionados, avete trovato il vostro correttore del cuore? Ne avete più di uno come Dona Flor?

Fatemi sapere!!

Hugs

Bridget


33 commenti:

  1. Sono mesi che cerco il correttore della Maybelline invano: ormai non si trova più da nessuna parte >_<
    Che peccato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato da Acqua&Sapone? avranno qualche anonimo spacciatore XD O comunque potremmo sperare in Feelunique :D

      Elimina
    2. Si negli acqua&sapone della mia zona non ve ne è traccia :( Proverò su Feelunique ^_^

      Elimina
  2. Io ancora non sono riuscita a trovare il mio correttore del cuore anche perché ho delle belle occhiaie difficili da coprire ma detesto i correttori troppo cremosi perché mi vanno nelle pieghe :P al momento sto usando quello diErbolario che non è male, ma sono comunque curiosa di provare qualcosa di nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, il Maybelline è molto cremoso,non so quanto potrebbe piacerti:/ Però potresti tentare col mirabolante Kiko, magari steso con un pennello un po' più largo e sfumato, potrebbe fungere egregiamente senza entrare nelle pieghe :D

      Elimina
  3. Li conosco entrambi e mi sono piaciuti. Ho un Maybelline di scorta che aprirò appena finirò quello che sto usando attualmente. Speriamo non sparisca dal mercato perché è un buon prodotto a un prezzo ragionevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi disperò già pensando al momento in cui tutte le scorte italiane termineranno, rimarrà solo Feelunique col suo costo di 10 euroni!!+_+

      Elimina
  4. non ho mai provato né l'uno né l'altro.Di kiko però adoro il natural councealer,non mi secca il contorno occhi e copre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto modo di provarlo, ma ho fatto l'errore di provarlo sui brufoli e scivolava via come olio :( avrei dovuto provarlo sulle occhiaie, anche perchè è uno dei pochi correttori ad essere anche nella versione rosata perfetta per la mia pelle :)

      Elimina
  5. Il correttore maybelline vorrei provarlo ma anch'io ho difficoltà a reperirlo. L'unica cosa che mi frena è la spugnetta, la trovo poco igienica :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa è la principale obiezione che viene mossa a questo correttore :/ Su questo non saprei dirti, io non ho avuto problemi, da quale parte ho letto che Maybelline giura che sia igienizzata ma comunque viene a contatto col viso in maniera ripetuta. Però sono certa di aver letto anche in una recensione sul fondotinta della stessa linea, anche lui dotato di spugnetta, che qualcuno ha provato a staccarla, lavarla e riapplicarla sulla confezione. Onestamente non ci ho mai provato ed ho paura di dover poi buttare tutta la confezione. Sta di fatto che la spugnetta nell'applicazione sulle occhiaie funge che è una meraviglia XD

      Elimina
  6. anche io lo sto cercando disperatamente!!!!!!!!!!!!!!!! vogliamo il correttore maybelline!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ahahahah, quando hai parlato del "stronzetto" giuro che ho riso da sola davanti al pc :-D
    Ma sai che io utilizzo il Full Coverage anche sulle occhiaie :-P Sarà che ho il contorno occhi un po' secchino, ma non mi va nelle pieghette ;-)
    Quanto al cancella età, penso di essere l'unica a non averlo ancora provato! Però, vista la sua difficile reperibilità, ne ho uno sigillato nel cassetto...quando terminerò ciò che sto usando al momento, toccherà a lui ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di stronzetti ne ho proprio uno ai lati della fronte!! Kiko è prontamente arrivato in mio soccorsoXD Sulle occhiaie io personalmente non lo trovo molto gestibile, preferisco qualcosa di più semplice come il Maybelline, che fra un po' dovremo mettere in cassaforte se lo ritirano dal mercato!:)

      Elimina
  8. Già avevi promosso il cancella età e ora che mi fai venire l'ansia che non lo potrò provare mai....andrò a comprarlo al più presto (lo vogliooo) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Acqua& Sapone hanno ottimi spacciatori di Cancella Età provenienti dal mercato nero XD

      Elimina
  9. Ps : la palettina giotto l'ho presa in un negozio di giochi per bambini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di halloween devo farci un salto allora! Grazie mille :)

      Elimina
  10. Usiamo gli stessi correttori :D

    RispondiElimina
  11. In questo post sono presenti i due correttori che voglio provare da una vita e mezza! XD li prenderò prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dei due chi consigliarti per primo...forse il Maybelline che non si sa che fine faccia:)

      Elimina
  12. vorrei tanto trovare anch'io quel correttore maybelline!!! ç.ç ormai ci ho rinunciato... :-/
    invece sto usando anch'io, con molta soddisfazione, quel correttore kiko... per me è validissimo!!! pensa che quando vado di fretta lo uso anche sulle occhiaie, lavorandolo con le dita lo rendo più cremoso e meno pastoso e quindi adatto anche a questa zona... non è il massimo, me ne rendo conto, ma così riesco a ottimizzare i tempi... e in viaggio porto solo lui!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In viaggio non riesco ancora a fare a meno di entrambi, ma dovrei lavorare un po' di più sul Kiko, così da portarne solo uno su cui fare pienamente affidamento:)

      Elimina
  13. Ciao nuova iscritta. . Amo questo correttore mi piace tantissimo é diventato uno dei miei preferiti. . Se ti va ti aspetto sul mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale correttore? Il Maybelline o il Kiko?:)

      Elimina
    2. Ciao cara scusa se non ti ho risposto cmq hai ragione non ho specificato . Quello maybelline devo dire che lo uso e mi piace moltissimo .

      Elimina
  14. io sto provando il cancella età da ormai due mesi dopo che ne avevo letto ogni bene. Sulle mie occhiaie non è efficace da solo, lo devo mettere insieme a un correttore più strong. Non piace nemmeno il fatto che esca troppo prodotto. Per fortuna l'ho fatto comprare a mio marito negli States e ho preso la colorazione Medium che è perfetta per la mia carnagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giro la rotellina pooooco pooooco così controllo l'uscita del prodotto:) Su di me da solo funge ma visto che domattina mi tocca la sveglia alle 05.30 credo che mi usciranno certe occhiaie da paura!!XD

      Elimina
    2. io invece mi scordo e ne esce sempre troppo!

      Elimina
  15. Io ho trovato la pace con l'healty mix di bourjois, sarà il mio correttore per la vita *.*
    Dopo di lui, i primi in wishlist (perché sono una bestia curiosa) sono proprio i due di cui parli, e adesso li voglio ancora di più! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Bourjois, c'era una volta in cui la Coin della mia città di studi lo aveva ç_ç Ne parlano tutti un gran bene di quel correttore, oltre che del celeberrimo fondotinta:) Buona caccia al tesoro per quello MaybellineXD (anzi lacrimoni pure qua perchè sto per finire la prima confezione!:()

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)