sabato 4 ottobre 2014

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

Nonostante questo mese di Settembre sia stata poco presente sui vostri blog e praticamente assente al mio (chiedo umilmente venia!), non volevo rinunciare all'appuntamento mensile del mese in 5 punti, nel quale da 3 mesi mi tiene compagnia  Monique (yeeeeee) :)!! Trovate il suo post qui:)
Cosa salterà fuori dal piccolo compendio del Lunedì dell'anno??? Ready, steady go!!
  • Revlon Just bitten kissable in Honey e Crush Begun
Riciclo di vecchie foto, parte I
Continua la serie delle levatacce ed il mio salvatempo del mese sono stati i due matitoni del mio cuore! Ho già dedicato loro amorevoli versi ma farò volentieri un riassunto: super veloci da applicare, duraturi sulle labbra (Crush, dico soprattutto a te!) e colori bellissimi. Ho usato principalmente Honey, una tonalità più soft, quasi un MLLB ma non nego che in certe giornate Crush mi ha dato una bella sferzata con il suo color malva scuro. Avrei tanto voluto parlare anche dei nuovi usciti e delle tinte mat ma..gli stand sono sempre devastati!! Continuerò a sognarmeli la notte.

  • Nabla in Extra Virgin e Interference
 Ma d'altronde, anche Kate Middleton ricicla i vestiti no?
Le due new entry del mio beauty si sono prepotentemente imposte nella mia routine make-up (si, io procedo per fissazioni e periodi XD) ed è stato un alternarsi di Interference di mattina e Extra Virgin di sera, abbinato ad una puntina di Retrò di Neve per uno smokey eyes al volo, molto soft. Extra Virgin in particolare si sta rivelando una vera sorpresa, perchè è un colore che notoriamente non appartiene alla mia comfort zone, e mi sembra di avvicinarmi sempre più al periodo natalizio, con i suoi riflessi dorati (quanta originalità signori miei!). Sorpresone.
  • The big bang theory
The big bang theory è uno delle mie sitcom preferite di tutta la storia, e pensare che all'inizio non mi piaceva granchè!E' una serie nerd ma non troppo settoriale ed originalissima in quanto ad ironia, proprio il genere che adoro di più! Sono riuscita a recuperare tutte le stagioni e riguardo in loop le vecchie puntate che vengono trasmesse su Fox, un po' come mio fratello con i Simpson (che conosce a memoria!). Il mio personaggio preferito? Assolutamente Amy, insieme a Sheldon (Shamy <3) sono il vero motore dello show! Psss la scorsa settimana in Usa sono riprese le nuove puntate dell'ottava stagione! Droga.
  • 101 cose da fare in Sicilia di Daniela Gambino
Nonostante quest'anno non sia potuta tornare nella natia Sicilia per le vacanze estive, Mammazza al ritorno mi ha portato questo volumetto, edito da Newton Compton (l'editore della collana dei libri ad 1 euro, ormai diventati come caramelle: più ne hai, più ne vuoi!).
Mi piace leggere questo genere di libri, se spesso e volentieri vi si trovano concentrati di ovvietà e luoghi comuni, contengono anche delle vere e proprie chicche non note neanche ai residenti (o ai nativi residenti altrove come la sottoscritta ^^). Sto già ponderando nuovi itinerari per la prossima estate.
  • Dieta
Puntuale come ogni Settembre, arriva il proposito della dieta. Quest'anno però ho deciso di affrontarla seriamente, affidandomi ad un dietologo che ha studiato per me un programma alimentare sulla base di abitudini e gusti (difficilissimi, l'ho messo in seria difficoltà). I chili da perdere sono una decina, un obiettivo ampiamente alla mia portata; mi ero sinceramente stufata di guardarmi allo specchio e non vedere quel corpo che vorrei o sentirmi tirare continuamente vestiti e jeans. Non sarà nulla di drastico ma ho semplicemente voglia di vedermi un po' meglio. La parte più difficile sarà tenere a bada la Gola perchè come scriveva G.B. Shaw: "Non c'è amore più sincero di quello per il cibo."  Daje!!!



Come è stato il vostro rientro alla vita quotidiana? Anche voi annegate Settembre in un mare di buoni propositi dei quali ne realizzate la metà? Fatemi sapere!

Hugs

Bridget

39 commenti:

  1. Il mio buon proposito è la palestra! In bocca al lupo per la dieta! Riguardo Extravirgin è un colore bellissimo, anche io lo apprezzo molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, in effetti dovrei aggiungere anche la palestra ma la pigrizia continua a vincere su tutto ç_ç
      Ogni tanto apro la palette e mi rimiro Extravirgin, così, perchè sono pazza XD

      Elimina
  2. Mi stai facendo innamorare di extravirgin *__*

    Ti faccio il mio in bocca al lupo per la dieta, non sarà facile ma coi buoni risultati verrai ripagata dei sacrifici ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo più affamato di me XDHo già momenti in cui voglio mollare tutto, tipo domani quando tutti mangeranno polpette al sugo ed io una misera fettina ma devo pensare che tutti i vestiti dopo mi cadranno meglio!:)
      Io credo che tu da Extravirgin potresti tirar fuori meraviglie!*_*

      Elimina
  3. Amo Sheldon *_* Ne vorrei uno tascabile da tirare fuori quando sono triste!!! The big bang Theory è la mia serie preferita da sempre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche uno Sheldon per rispondere a tono ci vorrebbe certe volte, insomma, c'è uno Sheldon per tutto!XD

      Elimina
  4. Ma che belli quei matitoni... il malva scuro poi è stupendo. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii dal tubo sembra bordeaux ma poi sulle mie labbra va più sul malva:)

      Elimina
  5. Che carina questa "carrellata"... anche io sarei voluta andare in Sicilia questa estate :( Piace tanto anche me The Big Bang Theory :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ci sarà occasione:) La Sicilia merita comunque, per me ha paesaggi da favola:) WTBBT !!!!:D

      Elimina
  6. io sarei curiosissima di vedere come risulta honey sulle tue labbra!!! ^.^
    hai fatto bene ad affidarti ad un dietologo... vedrai che ce la farai, ne sono certa!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi prenderò il coraggio a due mani e lo farò vedere :)
      E' dura ma devo pensare all'obiettivo finale:)

      Elimina
  7. Che bella carrellata. Extravirgin sembra splendido, e anche io adoro quella serie tv. Un bacino!

    RispondiElimina
  8. Anche io puntualmente a settembre ricomincio la dieta, ora sto facendo quella della pasta :D finora solo 2 kg ho perso perchè mi fregano le abbuffate extra fuori casa... :(
    Prima o poi proverò quei matitoni di Revlon, mi piacciono i matte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le uscite con gli amici sono le peggiori tentazioni, tutti che mangiano e tu non resisti!!! ç_ç Anche io vorrei i matte...a trovarli!!XD

      Elimina
  9. adoro il Revlon Just bitten kissable Honey!! lo utilizzo spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E super velocissimo e dura tantissimo , taaaanto amore per lui <3

      Elimina
  10. Talmente ero poco convinta dei miei buoni propositi che me li sono quasi scordata! Anche tu di origini siciliane? Mia mamma è di S. Cataldo, Caltanissetta! Parlando di cose truccose, Honey della Revlon è molto carino! Mi sapresti dire se vira molto al rosa? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la mia famiglia è originaria della provincia di Messina, tranne il fratello che è nato in Puglia XD
      Tornando a noi, dunque Honey vira al rosa ma è un rosa spento, stile pastello Amore di Neve per intenderci :D

      Elimina
    2. Ma che bello, anche la Puglia è stupenda! Grazie della risposta su Honey, andrò a dargli un'occhiata! :)

      Elimina
  11. Anche io amooo Sheldon e Amy anche se devo dire che Bernardette e Howard non sono da meno! Bernie è favolosa ^_^
    Io non sono mai stata in Sicilia ma sono anni che ci penso....mi consigli questa come guida per un primo giretto? Magari d'estate che includa spiaggie e città?
    bacio e grazie Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Howard il meglio di se lo da con la madre ma mi piace la svolta "matura" con Bernadette:)
      Per un primo giretto da questo libro potresti prendere qualche idea da abbinare ai canonici giri Taormina, Catania,Palermo. Anche se per il mare il mio cuore ha una sola risposta: Eolie <3 (ed organizzandosi sono meno costose di quanto si creda):)

      Elimina
  12. Finalmente riesco a venire a leggere il tuo post....yeahhh!
    Complimenti, sei stata bravissima per la dieta...ti ammiro molto! Io cerco di dimagrire con lo sport, ma purtroppo non sono costante con le calorie ingerite...o meglio, non resisto ai dolci :-( Sono troppo golosa!!!!
    Quanto al libro, pensa che io ce l'ho identico su Torino; pur essendo la mia città, leggendolo ho scoperto nuove cose che non sapevo :-P
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, lo sport, punto dolente della mia pigrizia, mi sto sforzando di fare almeno della ciclette tutti i giorni in modo da abbinarla alla dieta:) Non è facile mi sembra un po' come quando un fumatore smette di fumare ed io amo troppo il junk foodXD
      Se decido riesco ad andare a trovare nuovamente mio fratello devo procurami un 101 cose da fare a Torino così faccio un giro approfondito (basta che non comprenda la temibile salita della Mole con l'ascensore trasparente, ho avuto paurissimaXD)

      Elimina
  13. Ahahah il proposito della dieta è una croce..anche io vorrei perdere una decina di chiletti..ce la faremo? XD
    uhm...ma MLLB che significa? @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con taaanta costanza( e self control di fronte al ben di dio che adesso si può mangiare con l'inverno - castagne, torte, CIOCCOLATA CALDA-) ce la faremo! Dajeeeeee:)
      My Lips But Better,è quel colore che riprende quello delle labbra migliorandolo, per molti è la vera definizione di nude applicata ai colori di ognuna di noi :)

      Elimina
  14. Ammetto vergognandomi che non sapevo che "L'eleganza del riccio" fosse il titolo di un libro, l'ho scoperto l'altro giorno girovagando in libreria... vado nell'angolino :D
    Comunque alla fine eccomi quà! ^_^
    Quegli ombretti di Nabla sembrao molto carini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro bellissimo, mi ha quasi commossa :) te lo consiglio :)
      Con gli ombretti Nabla ho capito che possono esistere ombretti che non mi sfarinano miseramente nell'occhio quando li applico XD

      Elimina
  15. Approvo entrambi i matitoni e gli ombretti Nabla!
    The Big Bang Theory è stata una scoperta recente per me e la sto divorando, quanto mi fa ridere?!? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah sapevo che avresti approvato i matitoni :D
      A che serie sei arrivata? :D

      Elimina
  16. Questa dieta è un calvario! Anche io ho ripreso subito dopo le vacanze per buttare giù quei kiletti presi al mare..

    RispondiElimina
  17. quando amo The big bang theory!!
    anche io a settembre faccio tanti propositi...quest'anno ho fatto quello di organizzare un bel viaggio per il 2015, fare tanto sport costantemente e cercare di vedere i miei amici più volte possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un viaggio è sempre un ottimo proposito, se non il migliore :)

      Elimina
  18. No, vabeh, thr big bang theory credo sia la migliore serie che abbia mai visto. Non mi sentivo così presa e invogliata a guardarne ancora e ancora dai tempi di sex and the city! XD (shhh sono ancora all'inizio della sestastagione ç.ç) mi fa morire dal ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai dai che ci sei quasi alla Ottava:) Neanche una Mamma per amica mi è mai capitato di guardare così in loopXD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)