sabato 29 novembre 2014

Sarò Eretica: Acqua Micellare L'oreal, quando l'allievo supera il maestro (Bioderma). Una review.

Ben trovati!

credo che con questo post andrò contro l'intera blogosfera ma voglio tessere le lodi dell'acqua micellare L'Oreal che da qualche tempo accompagna la fase dello struccaggio serale, svolgendo il suo compito in maniera più che egregia.


E' quasi abbinata a Mister Pomo!
Ho iniziato ad interessarmi alle acque micellari da quando, qualche mese fa, ho deciso di cambiare la mia routine struccante, adattandola in funzione della mia pigrizia e dalla quale ho tratto enorme giovamento in termini di  efficacia e velocità.

Ho avuto modo di provare l'acqua micellare Bioderma, nelle sue versioni rosa (elegantemente rubacchiata a mia madre dopo averla costretta all'acquisto) e verde, comprata in virtù della mia pelle mista. Ma quando ho scoperto che anche L'Oreal aveva messo in commercio la sua versione dell'acqua micellare ho deciso di provarla, spinta dalle esperienze sempre positive con i loro prodotti skincare.
Come si nota in foto, si presenta in un flacone bianco, rosa e trasparente da 250 ml. La consistenza è conforme a quella di tutte le altre acque micellari: trasparente, leggera, quasi inodore.
Ma cosa mi fa preferire questa acqua micellare alla celeberrima e capostipite Bioderma? Oltre al prezzo, 6 euro di media contro un minimo di 14-15 euro, ho potuto notare che l'acqua L'Oreal oltre avere eccellenti performance di struccaggio (parliamo di un solo dischetto per entrambi gli occhi contro i 3 della SensiBio), sulla mia pelle risulta estremamente leggera, senza alcun residuo, cosa che in effetti ho potuto notare con entrambe le versioni della Bioderma, che mi hanno sempre costretta a sciacquare il viso dopo l'applicazione per non avere una patina appiccicaticcia. E' da sottolineare il fatto che io sia l'infelice portatrice di pelle grassa e molto oleosa e proprio per questo le performance dell'acqua L'Oreal mi hanno piacevolmente stupita. Io la uso anche per il trucco occhi, sui quali quest'acqua si rivela delicata e molto performante (ma ricordato il fatto che io non abbia occhi particolarmente sensibili).

Un altro aspetto molto importante, che ha contribuito in maniera definitiva alla mia conversione al trasparente mondo delle acque micellari è la loro possibilità d'uso come "gomma" per correggere errori nel trucco occhi o il quasi sempre presente ed odioso fall out (si ombretti minerali, sto guardando proprio voi!). La consistenza non oleosa permette di passare un cotton fioc imbevuto e continuare l'opera di restauro trucco senza aspettare o senza lasciare la pelle unticcia e scivolosa per i prodotti che applichiamo in successione. La mia parte imbranata (circa il 90%) ringrazia sentitamente.

Recentemente anche Garnier ha lanciato sul mercato la propria acqua micellare in un flacone somigliantissimo alla Bioderma da 400ml e da una rapida occhiata all'inci mi sembra uguale a quello della L'Oreal (probabilmente perchè la Garnier fa parte del gruppo). Ciò ne fa un'alternativa ancora più conveniente.

Voi usate le acque micellari? Siete pro Bioderma e quindi mi brucerete sul rogo o il vostro portafogli è tentato da questa alternativa economica? Posso dire a mia discolpa che anche Chia de La Vie en Cosmetiques ne ha parlato con somma gioia  qui ed io mi fido ciecamente di ogni suo post?

Hugs

Bridget





40 commenti:

  1. Questa della L'Oreal mi ispira tantissimo, ma quando finirò il mio boccione Bioderma vorrò sicuramente provare quella di Garnier...mi ispira tantissimo e se la trovassi in offerta mi ispirerebbe ancora di più :-P
    Che dire, le acque micellari sono una vera comodità...io le uso sempre per struccare occhi poco truccati o per rinfrescarmi il viso al mattino o per togliere il trucco del mattino e rifarlo per la sera ;-)
    Meno male che le hanno inventate!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io darei un nobel a forma di rossetto a chi le ha inventate!XD A sto punto ti converrebbe andare direttamente su Garnier, costa un pelino meno :)

      Elimina
  2. Io ho capito che i miei occhi si trovano bene con le acque micellari. Ho provato la Bioderma e mi è piaciuta molto, ma questa L'Oreal la batte, e non solo per il prezzo. Credo non potrò più farne a meno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vogliamo parlare della meravigliosa sensazione di non avere nulla di unticcio? *_* Che bello, mi sento un po' meno eretica e mi perdoni Lisa Eldridge se io ed il mio portafogli preferiamo quella di L'Oreal XD

      Elimina
  3. Non ho aspettato di terminare la Caudalìe per acquistare la L'Oreal, trovata in offerta a 4 euro e spicci. Non l'ho ancora aperta per ovvi motivi, però sono molto curiosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieniti forte perchè ti stupirà!XD Non posso che avere parole dolci per questa acqua,*_* :D

      Elimina
  4. Sono pienamente d'accordo con te,dopo anni di uso della Bioderma mi sono convertita all'acqua della l'oreal perchè oltre ad essere più economica strucca anche meglio :) Un bacio <3

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti leggo per la prima volta.. Piacere, Francesca! :)
    Allora, io devo dire che sono una amante folle della Bioderma, ho provato 4/5 acque micellari diverse ma quella rimane ancora la mia preferita. Da questa tua recensione noto poi come ogni prodotto "funzioni" diversamente da persona a persona. A me la SensiBio non lascia affatto la sensazione di "appiccicaticcio"! Detto ciò, non ho ancora mai provato questa di L'oreal. Ciò che mi frena, avendo anche io una pelle mista/grassa, è quella dicitura a fondo etichetta "pelli secche e sensibili". Ho pensato, se va bene per pelli secche, sulla mia farebbe un disastro!! Ma forse da quello che scrivi te non è così.... Che dici? La provo?! :)
    Scusa per il commento chilometrico! :D
    Ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:)
      In effetti creme, e quanto si metta sul viso sono quanto di più soggettivo esista nel mondo del beauty come sensazioni e prestazioni di un prodotto. Però se ti trovi bene con la SensiBio, anche questa pensata per pelli sensibili potresti trovarti bene anche con la L'Oreal. Purtroppo ho notato che mentre la Bioderma mette a disposizione l'acquisto di minitaglie da 100ml (che mi sono servite tantissimo per provare la Sebium col tappo verde), la L'Oreal non lo fa ed è un vero peccato :(
      Però un pensierino-ino-ino ce lo farei :)

      Elimina
  6. Come sai io adoro le acque micellari e piano piano le sto provando tutte. Il top rimane sempre quella di Collistar, ma purtroppo in questo momento per me ha un prezzo proibitivo :( sono indecisa al prossimo acquisto se provare questa di L'Oréal o quella di Garnier, vedrò cosa c'è in offerta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si costa intorno ai 20 euro giusto? Io adoro Collistar sul versante make-up (matite, mascara e smalti sono davvero di qualità) ma per la skincare trovo che i prezzi non collimano con la ripartizione del mio budget sul versante beauty -_-' visto che partiamo dai 20 euro in su per crema/tonico etc..
      Io credo che quando terminerò i due flaconi L'Oreal proverò quella Garnier per curiosità e per capire se ugual inci corrisponda a uguali prestazioni (anche perchè Garnier costa ancora meno!):)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Io all'inizio ero scettica, pensando che come il bifasico non c'è nulla ma ho dovuto ricredermi :)

      Elimina
  8. Sti pareri positivi sull'acqua micellare Oreal stanno sbocciando come fiori a primavera per invogliarmi all'acquisto v__v
    OK ci siete riuscite! Contente ora??
    La compro, vi ho detto che la compro!

    PS: aspetto anche un confronto Garnier XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooooo erano solo sottili messaggi subliminali :D Temo che qualcuna di noi prima o poi troverà un pennello sgozzato come minaccia da parte di Bioderma XD
      Devo un attimo finire almeno una boccia e mezza di Micellare L'Oreal per avere una scusa plausibile per comprare la Garnier ma non vedo l'ora! Hai visto come è carina la boccia Garnier?*_* #poteredelpackagingminimal

      Elimina
    2. Non la voglio vedere O.O non l'ho vista, non puoi dirmi questo. Io amo le Bocce!
      Ok, detto così può sembrare ambiguo v__v diciamo che la forma sferica tira fuori il Panda che è in me.
      Infatti con le Palle di Natale sarà una strage XD

      Elimina
  9. Anch'io la sto utilizzando e la trovo strepitosa ! L'unica nota negativa è il dosatore, secondo me fuoriesce troppo prodotto ! Per il resto L'ADORO !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci ho fatto molto caso, perchè tendo ad usarne parecchia, imbevo quasi tutto il dischetto XD #sprecomodeon :D

      Elimina
  10. Figurati, evviva le alternative economiche! io non ho mai provato quella della Bioderma proprio per il prezzo, mi sembra così alto per un prodotto del genere...quella di L'Orèal non l'ho mai provata ma potrei provarla, visto il prezzo e visto che fa quello che deve fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se sei interessata alla Bioderma (anche solo per toglierti lo sfizio) fanno anche i miniformati da 100 ml, utilissimi in viaggio peraltro. Però in effetti è lo stesso discorso che ho fatto io: per lo struccaggio non mi vale la pena spendere troppo. L'Oreal esatto: fa quello che promette :)

      Elimina
    2. ho talmente tante cose in casa che potrei struccarmi per anni :) Pensavo di far comprare una acqua Bioderma al primo amico che varcherà il suolo francese! ahahah

      Elimina
    3. Oh una sola? A quel prezzo in Francia almeno una decina!XD

      Elimina
  11. per prima cosa complimenti per il puntatore a forma di albero di natale! questa acqua micellare sembra ottima! io uso quella della soBio alla calendula, ma se mi trovassi lontana da una bioprofumeria punterei a questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie, volevo un po' di Natale anche in questo spazio (non ti dico nemmeno che ho già customizzato tutto il pc a tema XD). Sono corsa a cercare on line la versione della So Bio, mi sembra anche competitiva nel prezzo! Se mi trovo a passare da una bioprofumeria (Alkemilla, la più vicina, è a 30km :S) vorrei provarla:)

      Elimina
  12. ai che non ho provato quest acqua micellare , mi incuriosisce molto , ultimamente ho preso una nivea ma ancora la uso da poco e non so se mi piace o meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la Nivea mi manca, credo di non essere nemmeno riuscita a trovarla ancora :/ Come mai non ti convince?

      Elimina
    2. sai cosa io ho preso l'acqua micellare collistar e devo dire di essermi trovata benissimo ..mi sa che ora il paragone lo faccio con quella e questa nivea non è a suoi livelli .

      Elimina
    3. So che la Collistar è anche al top (più per sentito dire che per averla provata). Il fatto è che in effetti Nivea è abbastanza altalentante come resa dei prodotti di skincare,alterna roba fighissima a sole clamorose :D

      Elimina
  13. la bioderma non l'ho mai provata,adesso sto usando quella della so bio etic un flacone enorme pagato mi sembra cinque euro.Mi piace molto però mi tocca risciacquarla,eh si resta leggermente appiccicosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che pensavo che le acque micellari bio fossero più costose? Mi devo ricredere:) Peccato per la sensazione appiccicosa, avendo una pelle grassa non riesco proprio a sopportarla:(

      Elimina
  14. Anche io sto adorando quest'acqua micellare, strucca bene e non è pesante!

    RispondiElimina
  15. Mi devo decidere a provare qualche acqua micellare, mi credi che non ne ho mai provata una??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è da relativamente poco che sto usando la micellare e non so se tornerei indietro:) Se è la prima che dovresti provare ti consiglierei il formato da 100ml di Bioderma per vedere come ti trovi, mal che va da il prodotto da smaltire è poco :)

      Elimina
  16. io non ne ho mai provata una ma dopo la tua review credo che un pensierino lo faro'!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  17. Io ho deciso di acquistare questa come prima acqua micellare, prima di buttarmi sulla bioderma, proprio per una questione di prezzo. La amoh!! Sottoscrivo tutto quello che hai detto *.* mai più senza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi fossi fermata alla Bioderma forse non avrei continuato con le acque micellari( per la sensazione di appiccicaticcio) ma con questa prometto fedeltà ed amore eterno al micellare!:D

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)