domenica 2 novembre 2014

Un mese in 5 punti

Ben trovati!

Posso finalmente urlarlo al mondo: è arrivato l'autunnoooooo:D Non che non mi piaccia l'estate ma poiché quest'anno me la son goduta poco, non vedevo l'ora che finisse (ora mi guarderete come se fossi il Grinch lo so). E poi, suvvia, è bello sentire il primi freddi, rifugiarsi sotto il piumone ed ingozzarsi di castagne! Ma quali sono i 5 punti che hanno caratterizzato questo mese di Ottobre?
Vi ricordo che qui troverete quelli di Monique, con la quale a fine mese, siamo solite raccogliere le ideeXD

  • Matita labbra

Finalmente anche io ho fatto l'ingresso nel mondo degli adulti...finalmente anche io ho iniziato ad usare le matite labbra! Avendo labbra discretamente definite, avendo provato fino ad ora solo matite estremamente dure e poco scriventi le vedevo come una banale perdita di tempo, uno step che saltavo molto volentieri. Poi a furia di sentire la blogosfera decantare le lodi delle Pastello di Neve ho voluto provarle e...mi si è spalancato un mondo. I rossetti hanno una durata aumentata di un paio d'ore, cosa mai vista prima su questi lidi. Ne ha guadagnato anche la sparuta matita rossa Kiko che vagava solinga per i miei cassetti. Credo proprio che ci scriverò un post su, state all'erta!

  • Acqua micellare

Da quando nella mia routine serale ho introdotto il gel struccante per pelli grasse Garnier (se interessate, ovvero se siete pigre come me e con pelle mista, potrete buttarci un occhio qui), non sento più l'esigenza di usare uno struccante bifasico per gli occhi, dato che il grosso viene comunque tolto dallo struccante a risciacquo e sono passata ormai in pianta stabile all'acqua micellare, che prima vedevo come una fregatura da ciarlatani ma che con l'ingresso della Bioderma e soprattutto dell'acqua micellare L'Oreal nella mia vita, ho dovuto rivalutare. I residui di matita e mascara vengono rimossi efficacemente e senza sfregare ma soprattutto senza fare eccessivi passaggi. Una manna per la mia pigrizia!

  • Tutto Sherlock Holmes
Credo che la sezione libri per il prossimo mese sarà stabile poichè signori e signore, mi sono buttata sul Mammut con tutti i racconti di Sherlock Holmes!
Da semi appassionata di gialli qual sono, non potevo lasciarmi scappare questa collana di racconti, un vero classico del genere. Nel tomo (enorme e un pelino scomodo da leggere in verità) sono presenti sia racconti brevi che i romanzi più lunghi, comodamente alternati così da poterseli gestire al meglio. Sono adatti anche a chi è facilmente impressionabile, non essendo per nulla splatter e la lettura scivola via che un piacere. Se volete avvicinarvi al giallo sono un ottimo inizio. 

  • Nashville
Finalmente è ricominciata la seconda stagione di Nashville su Fox Life! In Usa sono già alla terza stagione inoltrata, ed io che sono curiosa come una scimmia sto già andando ad autospoilerarmi gli sviluppi della serie. Interamente incentrata sul mondo della musica country, il plot si sviluppa sulla rivalità fra l'affermata Rayna James e la new entry Juliette Barnes. Ci sono molti intermezzi musicali, che rendono questa serie molto più vicina ad un musical (con canzoni originali ed appositamente scritte per la produzione) che ad un telefilm puro. In America, patria del country, ha spopolato ma è facilmente godibile anche da noi italici.
  • P come pigrizia ma anche come Palestra
Motivazione! Fonte
Ebbene, dopo più di un anno è accaduto l'impensabile: un lunedì (già, sempre di lunedì, come le diete) ho deciso di ritornare in palestra, così, con una decisione repentina, a freddo, per evitare di rifletterci troppo. Sto decisamente sfidando la pigrizia che con i  primi freddi tocca le stelle ma mi rendo conto che mi fa stare bene e mi fa sentire un po' più in forma; incomincio a pensare che la storia delle endorfine liberate durante lo sport sia vera (anche se la Nutella ne libera di più XD). E poi vogliamo mettere l'osservazione del variegato panorama umano che si trova in palestra?? 

E voi cosa avete combinato durante questo mese freddolino? Avete altre serie da segnalarmi?

Hugs

Bridget

31 commenti:

  1. Quell'acqua micellare è fantastica <3
    Ma vedo che per le labbra ti sbizzarrisci di più coi colori, sono contenta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo piccoli progressi XD *_* Diciamo che la spinta per osare di più me l'hanno data il matitone Revlon e Sfilata:)

      Elimina
  2. Son tornata in palestra anche io, roba che stavo per svenire io per prima al solo pensiero! :) farai parte del mio gruppo di supporto, sallo! Le micellare sono una grande scoperta per tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono quella più paonazza della palestra, vai a vedere perchè!XD Coraggio Pinnù, facciamoci forza a vicenda, ce la possiamo fare!:D

      Elimina
  3. La Bioderma e l'acqua micellare l'Oreal sono le mie preferite :) Sono una grande appassionata di Sherlock Holmes,è uno dei miei personaggi letterari preferiti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che la L'Oreal sta piacendo a sempre più persone, e poi ha un prezzo mica male:)
      Sherlock è così infallibile e razionale...ma vogliamo parlare anche del film con Robert Downey Jr e Jude Law??<3_<3

      Elimina
    2. Si hai ragione quel film è stato bellissimo *_*

      Elimina
  4. Ah le matite sono una scoperta che poi non lasci più!

    Comunque anch'io sabato scorso ad una festa di paese, con vin brulè in una mano e castagne calde nell'altra sotto uno di quei funghi che fan calore ho esclamato:"ah l'autunno!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matite 1-mia pigrizia 0 XD
      E' quelo che penso anche io di fronte alle castagne!!:D

      Elimina
  5. L'acqua micellare di L'Oréal dovrò tenerla d'occhio, al momento mi sono stabilizzata sulla Venus che mi piace ma ha quel piccolo difettuccio del dispenser che "spruzza" acqua ogni volta che lo si preme :P
    Com'è che mi è sfuggito Nashville?? Ora sto guardando un sacco di serie (ci si è messo pure X Factor con delle puntate infinite), ma appena ho un attimo di calma lo recupero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella con la pompetta? Ma da dove gli è venuto di mettere una pompetta per un prodotto liquido??-_-
      Effettivamente Nashville non è pubblicizzato tantissimo da Fox Life, però merita parecchio, tanto per continuare il tunnel delle serie TVXD

      Elimina
  6. Io ho ripreso la palestra il 1° ottobre.. è solo un mese, ma sembra un'eternità! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non oso immaginare come sarà sotto Natale, con tutto il ben di Dio da una parte e gli attrezzi dall'altraXD

      Elimina
  7. Le matite di neve sono niente male devo dire la verità

    RispondiElimina
  8. Io mi sono iscritta in palestra un mese fa e devo ammettere che ho odiato andarci per tutta la vita..invece ora son due anni che ci vado e mi piace perchè ho trovato corsi che mi fanno sfogare e senza ragazze in perizona :)
    Per lo struccante potrei provarlo prima o poi,avendo la pelle grassa potrebbe fare al caso mio! baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la sistuazione è sempre la stessa: all'andata preferirei la qualsiasi ma non andare in palestra; al ritorno mi sento benissimo XD
      E' un ottima acqua, per nulla grassa, è leggerissima!:)

      Elimina
  9. io amo le pastello labbra della neve le trovo super . Anche io dovrei iniziare la palestra ma non ho proprio voglia ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi motivo pensando che preferisco smazzarmi di palestra che fare la dietaXD

      Elimina
  10. Cioè, io già dopo le prime righe ero qui con i Pon Pon a fareil tifo per te.
    E per l'Autunno.
    Io Adoro Autunno e Inverno, adoro il freddo (si, sono la regina dei Ghiacci) e soffro perchè qui nel Sud Italia le temperature sono ancora altissime, non ho potuto ancora cacciare il piumone o mettermi uno sciarpone peloso e soprattutto la Cioccolata non è ancora alla sua temperatura Ottimale d'assaggio v__v
    Ok, mi fermo, basta stream of consciousness.

    Io non sono ancora entrata nel mondo degli adulti, ma ci sono quasi *__* essenzialmente ho seguito il tuo stesso percorso e ieri, dopo un tempo incalcolabile, ho messo la matita sotto al rossetto (una di quelle poche che ho e manco so perchè) ed il risultato è stato WOW O__O su un rossetto Kiko, quelli che ora sono in sconto a 2,50.
    Praticamente con matita mi è durato 6 ore e l'ho dovuto struccare, cioè sono abbastanza sicura che non durasse così tanto prima.
    Proseguirò sulla strada maestra!

    E poi? Qualcuno ha detto Palestra?
    No, ho detto Maestra. Strada Maestra.
    Non osare mai più pronunciare quella parola in mia presenza.

    Ok, da qui abbiamo capito che sono destinata ad essere una Panza forever.
    Quindi ti ammiro v__v e capisco l'osservare il panorama da palestra.Su quella fauna dovrebbero farci un documentario!

    Ma quanto cavolo ho scritto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah Mitica! Andiamo a fare i grinch durante la stagione estiva a stalkerare le persone al mare? Perdiana, da me fino a qualche settimana fa n'altro po' e si poteva andare a mare!!XD
      Pensa, avevamo la soluzione ai rossetti sotto il naso e ci sfuggiva miseramente per prigrizia, ora per fare la prova del 9 devo applicare le matite sotto ai temibili rossetti Essence, se va è fattaXD
      Comunque peggio della parola Pal***** c'è solo la parola D**** con l'avvicinarsi delle feste!XD

      Elimina
    2. ç___ç Shttttttt NON DIRLO NON DIRLO!!!

      Per l'idea Grinch in estate ci sto Socia, programmiamo il piano malefico per la prossima stagione!
      Ci credi che ho pensato anche io proprio ai rossetti Essence per testare la tecnica delle matite XD

      Ti farò sapere che ne esce fuori, appena vedo se ho una matita ton sur ton per fare l'esperimento v__v

      Elimina
    3. Saremo il terrore di tutte le spiagge del Sud Italia XD

      Elimina
  11. io adoro le matite labbra e ho anch'io una precision della kiko con cui mi trovo davvero benissimo!!! ^.^
    ho letto anch'io "tutto sherlock holmes" e concordo, non è affatto splatter fortunatamente!!! XD
    ti ammiro moltissimo per la palestra, dovrei davvero prendere esempio da te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma credevo di aver risposto al commento:( Io sono ancora circa a metà, ma è scorrevolissimo!!:D Poi è davvero ammirevole come descrivano delitti efferati senza scendere nell'esplicito:D
      La palestra è brutta all'inizio ma dopo non dico che non vorresti smettere, ma ti senti benissimo:D

      Elimina
  12. Hai fatto benissimo per la palestra! Concordo, la storia delle endorfine non dev'essere proprio una montatura, perchè da quando la frequento, se salto un giorno mi sento persa :-P
    Che meraviglia quel tomo di Sherlock! Io l'ho acquistato lo scorso mese in offerta in ebook...così è un po' meno scomodo :-P Non vedo l'ora di iniziarlo anche io! ;-)
    Non potrò mai ringraziarti abbastanza per avermi fatta entrare in questo "team"...adoro questo post, non so che dire ;-)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La èarte brutta è l'andata, soprattutto ora che andiamo incontro all'inverno, lasciare il calduccio è un trauma, però concordo, dopo mi sento un supereroe!XD
      Hai fatto bene con l'ebook, in effetti è scomodissimo da leggere la sera a letto perchè pesa un accidente!Ma lo avevano regalato a mio fratello e me lo sono rubata:D
      E vai con la squadra 5 punti, anzi 10!!XDGrazie a te! :*

      Elimina
  13. sono curiosissima di vedere Nashville! devo vederlo, dalla tua descrizione potrebbe piacermi...

    RispondiElimina
  14. Variegato panorama umano = piegata! Ahahaha
    Da sportiva (mi autodefinisco atleta? Massì via, viva la modestia) ti dico che... odio la palestra! Con tutta me stessa, giuro, non l'affronto! Mi piace molto fare sport, ma a me serve uno scopo, se sotto forma di palla ancora meglio xD
    Il mammuttone di sherlock, non sai quante volte ho pensato di prendermelo! Ma poi non mi decido mai :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io diciamo che sono la mascotte della palestra, sono quella con meno velleitàXD
      Ma tu sei atleta!:) Chiunque pratichi uno sport di senso compiuto per me è già definibile un atleta U_U
      Io ho giocato per 9 anni a pallavolo, alternando ai vari sport praticati a livello scolastico ( mi inserivo in tutti come un prezzemoloXD) ed un po' mi manca fare uno sport vero, però nella mia provincia è davvero difficile trovare qualche squadra non agonistica in cui inserirsi ed il calcio è sempre stato un pallino per me:(
      Se possiedi un e-reader o un tablet ti consiglio di scaricarlo il Mammut perchè costa moooolto meno ma soprattutto quello cartaceo è un pietrone ed è scomodissimo da leggere!:)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)