lunedì 15 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge | Week #1: The perfect red

Oh Oh Oh! Siamo a Natale? Siamo davvero finalmente nel clima Natalizio?? :') E' davvero arrivato il freddo anche nel tacco d'Italia??
Tutto ciò vuol dire solo una cosa: è tempo per una challenge Natalizia!!! 
Se nella vita sono una persona abbastanza puntuale, come blogger (trattenete le risate alla parola blogger) sono come la coda -arrivo sempre dopo- e quindi quando tutte sono alla seconda puntata del tag ideato da Anna Gaia di What's in my bag e le ragazze di Consigli di MakeUp, io rispondo alla prima puntata ed è già tanto che non siamo arrivati all'EpifaniaXD

Le regole del tag le trovate qui e qui, ma cosa ci chiedono le meravigliose fanciulle per questa prima puntata del tag? Di elencare tutto ciò che di rosso tendiamo ad usare, indossare, volere intorno per il periodo natalizio. Io ho scelto di rimanere nell'ambito makeup, perchè è in questo ambito che mi sbizzarrisco principalmente col colore rosso.
  • Rossetto Kiko Hyper Gloss Stylo LE  Chic Chalet n.02
Non è definibile come un rossetto vero e proprio quanto come un gloss in stick (forse gli unici che riesca ogni tanto a portare), con una coprenza bassa, molto bassa come vedrete nelle foto più avanti. Tuttavia, quando in questo periodo vorrei indossare il rossetto rosso h24 (se qualche anno fa mi avessero detto che avrei fatto questa affermazione sarei scoppiata a ridere) è il mio asso nella manica per le occasioni in cui non voglio che le labbra siano troppo in primo piano. E' inoltre facile da applicare, a prova di mani frolle errore.

  • Rimmel Kate n.01
Ohhhh finalmente il Re di questo post, per la sottoscritta è il perfetto rosso natalizio. Ben bilanciato ma tendente al freddo, un rosso vivo, che mi illumina il viso e mi rende parte integrante delle decorazioni natalizie. L'unico difettuccio che gli posso attribuire è che tende un po' a svirgolare (ah! la terminologia tecnica) qua e là ma il problema si tampona con il prossimo prodotto.
  • Pastello Labbra Teatro, Neve Cosmetics
Prima, quelle rare volte in cui le terga pesanti mi permettevano di usare una matita labbra, la mia scelta ricadeva su una di Kiko ma da quando Teatro è nel mio beauty, non uso che lei praticamente sotto qualsiasi rosso in mio possesso (che saranno 7 o 8, non ve lo aspettavate eh?:D). L'ho preferita a Peperoncino in virtù del suo sottotono tendente al freddo e non mi sta deludendo, se fosse una tonalità di rossetto l'amerei alla follia ed infatti mi capita anche di indossarla da sola. Oserei quasi dire che è il rosso che fra tutti preferisco.

Ecco a voi gli swatch: salta all'occhio la bassissima coprenza del Kiko. Praticamente ho riunito in una sola foto sia l'ombra che la luce ma sono ancora una frana a fare foto agli swatch, spero mi perdonerete perchè a Natale siamo tutti più buoni no? Comunque trovo che anche dalla foto si noti la luminosità del Kate 01 (alla sx di chi guarda) soprattutto se confrontato con Teatro.

Tuttavia non è finita qui. Dal 8/12 al 6/01, da brava noiosa conformista qual sono, anche nella nail care (meglio parlare di nail care, che nail ART non è proprio il caso di chiamarla XD) entro in modalità Natale e smalti rossi a profusione. Ma c'è uno smalto che uso praticamente solo fra Dicembre e Gennaio, perchè è il rosso Natale più rosso Natale che ci sia  ed è lui

  • L'Oreal Color Riche lo smalto n.402 Rouge Can can

Cosa devo dire su questo smalt se non che cambiano le decorazioni, brillantini dorati, cracking dorato ma la base rimane sempre lui. Rosso, rosso, rosso. Dulcis in fundo ha una buona durata ed una brillantezza notevole anche senza top coat.



Bene bene bene, dopo questa overdose di rosso sento che manca solo un bel maglione Natalizio come si deve, tipo questo (poi se volete portarmi anche Mark Darcy non fate complimenti eh?).

Non taggo nessuno perchè sono praticamente l'ultima ad aver risposto al tag ma vi domando comunque: qual è il vostro rosso prediletto per le feste?

Hugs

Bridget

31 commenti:

  1. Benvenuta <3 Il tempo per recuperare c'è tutto, siamo felici di averti con noi ;)

    Stupendo sia il rossetto di Kate che la matita labbra Teatro, ho entrambi i prodotti in altre colorazioni e sono meravigliosi!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 Mi devo metter sotto a recuperare subito la seconda settimana così sono in pari con la terza!:)
      Si, sono prodotti davvero davvero di qualità:)

      Elimina
  2. I tre prodotti labbra li vedo molto bene stratificati insieme. Comunque io preferisco i rossi freddi come questi, ma ho notato che in realtà quelli caldi ma non troppo sull'arancione sposano meglio col mio incarnato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il Kiko renderebbe l'insieme molto più glossato :)
      Io tendo a preferire in generale colori freddi in viso perchè vedo che si sposano meglio col mio color rosa porcellino XD Sulle labbra in particolare per la loro capacità di non ingiallire i denti (qui forse sono un po' paranoica io lo ammettoXD)

      Elimina
  3. Io non utilizzo molto rossetti rossi, ma vado più sul fucsia/viola perchè trovo che i rossi non mi donino tantissimo. Lo smalto rosso invece piace anche a me, è elegante e intramontabile *:*
    p.s. è arrivata la neve nel tuo blog!!!! (non c'era prima, vero? Sennò faccio una figuraccia XD) che bella, questa sì che è nello spirito natalizio, non smetto di fissarla! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Natale è uno stato mentale che prescinde dal rossetto quindi...vai di smaltoXD
      Siiiii è arrivata ieri, magari arrivasse quella vera anche dalle mie parti :D

      Elimina
  4. Ma quello smalto è proprio color ROSSO NATALE!!! ^_^
    Io quest'anno come rossetto andrò di So Chaud di Mac :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yesssss! Ho cercato So chaud, sembra davvero un bel tono, un bel rosso vivo davvero :)

      Elimina
  5. Hai scelto dei prodotti davvero splendidi *__*

    RispondiElimina
  6. Teatro la amo moltissimo, la uso spesso da sola perché trovo il suo colore splendido <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è il rosso perfetto fra quelli in mio possesso *_* E che durata! <3

      Elimina
  7. Mmmm non sono proprio un'amante dei rossi ma m piace un vecchio rossetto della collezione natalizia Home Sweet Home di Essence :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ho capito quello a cui ti riferisci :) Però in effetti è vero, il rosso è un colore che o piace o non piace, non accetta compromessi :)

      Elimina
  8. Il mio rossetto rosso preferito di sempre ed immancabile per queste feste è RUBY WOO *-* è il rosso perfetto a mio parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando riuscirò a comprare il mio primo rossetto Mac sono indecisa fra Russian red e Ruby WooXD

      Elimina
  9. Non trovo il rossetto Kate 01 :( mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? Oddio non credo lo abbiano ritirato ma in effetti gli stand Rimmel sono sempre un po' vandalizzati in quasi tutte le profumerie :/

      Elimina
  10. Il tag è carinissimo ma non so se avrò tempo di farlo,,,cmq capisco la tua passione per rossetti rossi e unghie rosse...anche io sono red addicted! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando di recuperare, ciarlare di Natale e cose affini mi riempie di felicità:) Dai fanne anche solo qualche puntata !:) Red power!!:D

      Elimina
  11. uhuhuh, tutto questo rosso... non mi sta il colore rosso T.T
    che amarezza.
    nuova follower ^^

    new post on my blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono varie gradazioni e tonalità di rosso, sono sicura che c'è quella giusta per te da qualche parte :)

      Elimina
  12. A me i rossi piacciono da impazzire, soprattutto quando sono forti e decisi come quelli dei rossetti!!!
    Mi piace anche lo smalto :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè ogni tanto un bel rosso ci vuole proprio!:)

      Elimina
  13. GHYAAAAA *___* quanto è fiQo quel Kate? Quanto? TANTO
    Lo voglio ç__ç ho una valanga di rossi che hanno bisogno di nuovi amici.
    Anche per me il rosso domina nel makeup e negli smalti.
    Secondo me non mi starebbe nemmeno male da indossare ma l'effetto Gabibbo è dietro l'angolo e non nascondo che provo una certa ansia XD
    Red Lipstick Forevah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti rossi dovrebbero muoversi sempre in branco U_U
      Ahahahah anche io temo l'effetto Gabibbo (anche per il fatto che non sono esattamente una piumaXD) ma un vestito rosso per Natale mi piacerebbe un casino ma non riesco a trovare IL modello:( Mi consolo con gli accessori ed il mio outfit della notte di Natale prevede: ballerine rosse da Elfo cattivo e giacca verde:insomma, la versione sfigata di Luca Abete di Striscia XD

      Elimina
  14. I rossetti Rimmel sono FAVOLOSI :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto il rossetto di kate Moss...penso di essere l'unica al mondo che non ne ha nemmeno uno...

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)