sabato 20 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge | Week #2: Love, Hate, Wish

Ben trovati!


Cercando di recuperare le puntate precedenti della Challenge Natalizia ideata da Anna Gaia di What's in my bag e dalle fanciulle di  Consigli di Make-up, rispondo alla seconda consegna del tag. Qui trovate l'originale di Gaia e qui quello di Rita. Ma quanto mi piace ciarlare di cose Natalizie???

§LOVE§
Gli ombretti in mio possesso da sx a dx, dall'alto in basso: Fossil, Nocturne, City Wolf, Entropy, Interference, Dreamer, Antique White, Extravirgin. Mancano gli ultimi acquisti che spacchetterò il 25. Ah che forza di volontà!

Lo so lo so lo so, vi sarete probabilmente frantumati le pallediNatale pendule decorazioni Natalizie di trovarli in questa sezione in tutti i post, ma fra le scoperte del 2014 anche per me vincono a mani basse gli ombretti Nabla! Ho provato a trovar loro qualche difetto *loggiuro* ma non ci sono proprio riuscita. Pigmentazione eccezionale, fallout praticamente assente (forse solo Nocturne pecca un po' ma è nero e matte, glielo concedo) anche quando vengono usati da me che ho la manualità di un Labrador (oh Babbo Natale, già che ci sei, se vuoi portarmene uno, sarebbe perfetto per me: tale padrone, tale caneXD). Dulcis in fundo quei colori così vicini alla mia comfort zone: Interference che sta diventando il mio preferito di sempre ed Extravirgin. Stai a vedere che prima o poi potrei convertirmi ad una tonalità come Cattleya!
Dall'alto verso il basso: Standout nuovo di zecca, Honey, Crush Begun, Sultry

Fra gli outsider non posso non inserire anche i matitoni Revlon, gli unici che finalmente sono riusciti a farmi credere che i rossetti possano durare ore anche su di me. Apparentemente sembrano dei burri cacao colorati ma hanno una scrivenza da far concorrenza ai rossetti "seri" ed una durata eccezionale davvero, soprattutto Crush Begun e Sultry. Purtroppo nella mia città ai confini del mondo sono quasi introvabili ma dico solo che ho mandato in missione mio fratello a Torino per avere Standout; praticamente sono diventata una ricattatrice schiavista per un rossetto e nella calza della befana troverò solo carbone.
Qui troverete una review dei matitoni che possedevo allora: Honey e Crush begun.

§HATE§
Ci ho messo un po' a trovare la sola del 2014 ma alla fine mi sono ricordata del Pastello Liquirizia e della enorme dilusione di diludendo-è ricominciato Masterchef!-provata con lui (si, avevo attuato un meccanismo di rimozione). Generalmente sulla mia palpebra i Pastello Occhi si comportano in maniera egregia (possiedo Cedrata, Vanità, Cincillà, Melanzana, Bosco, Petrolio e Pioggia) e quando di conseguenza ho usato con grandi aspettative Liquirizia la delusione è stata enorme: non si asciuga e fissa nemmeno a pregare in greco antico (oddio, potrei anche provarci con le reminiscenze del Liceo) e fa in modo che qualsiasi ombretto applicato sopra diventi un enorme pastone color CaneCheFugge! E' riuscito a rovinarmi un bellissimo (nella mia testa) abbinamento con Extravirgin. Ho talmente poca voglia di rivederlo, data la delusione bruciante, che non gli ho voluto nemmeno fare una foto.
Non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico; o forse si.

Bonus track il piegaciglia termico Sephora, semplicemente inutile. Ne ho parlato qui.

§WISH§
Dunque, dividerò i miei desideri in realizzabili ed altamente improbabili. Nella prima categoria ci metto i rossetti Mac perchè, diamine, prima o poi riuscirò ad andare al punto di vendita di Bari ed accaparrarmene almeno uno!? (A proposito, su una pelle moooolto chiara e Peppa Pig come la mia, unita a capelli castani con labbra nè spesse nè sottili, voi indossereste Russian Red o Ruby Woo? Sono indecisa fra questi due).
Fra i francamente improbabili ci piazzo a pieno titolo il famigerato Clarisonic perchè purtroppo ritengo che in questo momento sarebbe uno sfizio davvero molto esoso per le mie finanze (come giustifico 150 euro di spazzolina per il viso ai miei? Mi caccerebbero di casa. Con una pelle pulitissima però).

Orbene, queste erano le mie nomination per le categorie citate. Quali sono le vostre? Ma soprattutto, Russian Red o Ruby Woo (che è un po' come chiedere Beatles o Rolling Stones <3)?

Hugs tintinnanti

Bridget

31 commenti:

  1. Oddio vorrei vederti con un colore come Cattleya *_*
    Ora devo provare i matitoni Revlon, accidentaccio a te :-P

    Russian Red è più scuro di Ruby Woo, che risulta molto acceso. Inoltre dovresti valutare la texture, perché i retromatte non piacciono a tutti. Io penderei più su Russian Red ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già immagino i pastrocchi che potrei combinare XD Credo che ci voglia una manualità migliore di quella che possiedo attualmente per usarlo, ma da quando ho visto che tu lo usi anche come blush mi si è accesa una piccola lampadina:D
      I Revlon sono davvero davvero belli e comodissimi *_*
      Ho visto che molte dicono che i retromatte siano un incubo ma da una parte temo che RR sia troppo cupo e dall'altra che RW sia troppo acceso. Mi da che farò esaurire le mua di Mac quando ci metterò piede XD

      Elimina
    2. Invece è un colore molto costruibile, facile da dosare, fidati, altrimenti col mio pallore non riuscirei a utilizzarlo come blush XD

      Russian non è così cupo, di certo non è acceso come Ruby, ma ci sono rossi ben più scuri di lui ;)

      Elimina
    3. Oddio, sento che al prossimo ordine Nabla Cattleya potrenne cadere nel carrello XD

      Elimina
  2. Ombretti Nabla everywhere XD Però c'è poco da fare, meritano davvero :3 Io tra Ruby Woo e Russian Red sceglierei il primo, ma giusto perché è opaco eh :D Poi conta che anch'io sono color Peppa Pig come te :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto centro!!!! *_*
      Quindi siamo 1-1 fra RR e RW, come ti trovi a durata?
      Peppa Pig ruleZ!XD

      Elimina
  3. io sono color Simpson, quindi non so se posso esserti molto utile. XD
    Ti ricordo della spazzola maquillalia (modalità diavoletto on :P).

    Anche io adoVo gli ombretti Nabla come già sai, ma city wolf e dreamer mi stanno maluccio (direi uno schifo, ma amo minimizzare).

    P.S. Il mitico color "Cani ca fui" sto ancora ridendo. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto che la Nexa in questo momento è anche disponibile XD

      In effetti City Wolf non è "facile", pensa che voglio lanciarmi nell'uso per il contouring (e già so che finirà a schifiu XD). Dreamer l'ho preso quasi unicamente per farne uno smokey col nero diciamo ma è così caruccio :)
      Il mitico CaneCheFuggeXD

      Elimina
  4. Ah già che è ricominciato Msterchef, me ne ero dimenticata!!! Io tra i love di quest'anno metto i matitoni ombretto della Kiko, tra gli hate vari prodotti di skincare che ho bocciato durante l'anno, e tra i wish... la lista dei desideri già l'ho fatta quindi è meglio che sto zitta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti dico solo che la prima puntata è stata quasi esilarante XD
      I matitoni di Kiko sono una piccola certezza nel mondo cosmetico:)
      Ma la wishlist può essere sempre aggiornata no?XD

      Elimina
  5. Ho avuto i miei primi due eyeshadow Nabla ed ora voglio riempirci una Liberty Six, sono peggio della Cocaina!
    E sogno uno di quei Revlon anche io ç__ç prima o poi uno lo devo provare, lo voglio provare! Ecco!

    Tornando a Noi... questa è una storia vera, un evergreen che racconto sempre.
    Io feci decidere tra RR o RW ad un bel pacioccone Makeup Artist del corner Mac all'aeroporto JFK di New York.
    Il panzone mi ha convinto a prendere Russian Red (anche io sono uno spettro dai capelli castani) dicendomi che sulla mia carnagione «Like Christina Aguilera» (???!!!!) sarebbe stato grandioso.
    Penso di aver capito in quel momento cosa significa Marketing, due secondi dopo avevo preso il rossetto.

    E ne sono contenta, perchè è un rosso eccezionale e molto raffinato.
    Forse un giorno prenderò anche Ruby, ma sono felice di aver iniziato con Russian Red.
    Ed inoltre ho sentito più Voci Contrastanti su Ruby (Lo Amooohhhh vs Sarebbe più facile gestire una Tigre della Malesia) che su Russian.

    v__v io dico Russian Red.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che poi dalla Liberty Six alla Liberty Twelve il passo è breve, sempre di più sempre di più!!!XD

      Like Christina Aguilera???ahahhahaahhahahhahahahahhahahXD Ecco in effetti RR da ciò che leggo in giro (si, mi sto anche impegnando seriamente a leggere in giro recensioni per decidere, che qua non stiamo a smacchiare i leopardi XD) è un po' più "fine".
      Quindi Siore e siori, dling dling dling 2-1 per Russian Red!!!XD

      Elimina
  6. i matitoni revlon io sono curiosissima di provarli! è da un po' che gli adocchio,ma stranamente nella mia zona non sono molte le profumerie che vendono questa marca e ordinarli su internet un po' mi scoccia..mipiace sempre fare uno swatch prima di comprare qualcosa,soprattutto per le labbra!

    comunque volevo dirti che sei stata taggata qui: http://beautifulrosetheblog.blogspot.it/2014/12/tag-liebster-award.html
    è da un po' che ti seguo in silenzio e mi è sembrato carino taggarti! fallo se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui è davvero un casotto trovarli;Limoni ne è quasi sempre sprovvisto e Coin ha gli stand Revlon spesso e volentieri devastati :( Quelli che possiedo sono frutto di improvvise botte di fortuna o di sfruttamento del mio povero fratello a Torino XD

      Ma grazieeeeeeeeeeeee:) Io in realtà ho già fatto questo tag un paio di mesi fa ma vengo a leggermi il tuo :) <3

      Elimina
  7. Ottima la scelta dei rossetti Revlon e degli ombretti Nabla :) Io ti consiglio Ruby woo tutta la vita,ma secondo me un rosso molto sottovalutato ma bellissimo di Mac è il Mac RED: a differenza degli altri due non è opaco ma ha un colore pazzesco,provalo e poi dimmi se non te ne innamori ^_^ Cmq il mio mio consiglio è di provarli sempre,ma dalle tue caratteristiche Ruby Woo ti dovrebbe stare benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti Nabla non potevano non entrare nei Love ma i Revlon sono stati un sorpresone :)
      Mac Red, devo correre a farmi una cultura anche su di lui perchè se è freddo potrebbe interessarmi anche lui :) Magari fra due litiganti il terzo gode e mi porto a casa lui XD

      Elimina
  8. Ruby è l'ammmore! Detto questo, i tuoi love sono anche i miei, Standout ė fighissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh oh, sorpasso di Ruby Woo ai danni di Russian Red nel match :D Standout mi è costato una caterva di insulti da parte di mio fratello XD

      Elimina
  9. i matitoni non sai da quanto li vorrei provare ... gli ombretti mi piacciono molto hanno un'ottima qualità davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Revlon sono peggio di una caccia al tesoro ma ne vale la pena :D

      Elimina
  10. Ahahaha anche tu conosci il meraviglioso colore "cane-che-fugge"? pensavo fosse una prerogativa solo di noi calabresi xD Troppo bello questo post!! Anche io, come te, ho al primo posto della mia wishlist i rossetti Mac!! *__* Questo mese ho fatto una pazzia con la mia white card di Sephora..ma prima o poi qualche Ruby Woo o Candy Yum Yum saranno miei!! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la faremo a diventare felici proprietarie di un (anche 2,3..XD) rossetto Mac!!:D

      Elimina
  11. Anche io adoro gli ombretti Nabla non c'è nulla da dire, sono tutti spettacolari *_* io tra Russian Red e Ruby Woo, scelgo sempre Ruby Woo è il mio rossetto preferito!

    RispondiElimina
  12. Ruby Woo forever! anche se non ce l'ho :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vabbè ma ormai Ruby Woo sta stracciando Russian Red tipo Germania Brasile!XD

      Elimina
  13. io non ho nè i Beatles nè i Rolling Stones tra i miei rossetti. Però ho preso il Clarisonic a 89euro lo scorso mese e devo dire che sulla mia pellaccia grassa si vede la differenza. Però su pelli non grasse non so se lo consiglierei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una pelle molto grassa (d'estate brilla di luce propria, faccio proprio luce tipo lampioneXD) però sensibile che tira in un nulla:( Sono indecisa se provare la Nexa, la Imetec o a questo punto aspettare con pazienza il prossimo mega sconto Clarisonic, che spero non arrivi alle calende greche!XD

      Elimina
    2. io non ho provato gli altri...rischio di essere di parte nel giudizio...

      Elimina
  14. Color CaneCheFugge. Forse tra 64845 ore smetterò di ridere XDD
    ( io ho appena cominciato con gli ombretti NABLA acquistando Extravirgin e ho già una paura fottuta per come andrà a finire. Mi vedo già sotterrata da tutte le cialde. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo chiedere a Pantone di farmi registrare il color CaneCheFugge U_U XD
      Male, molto male, anche io ho iniziato con Extravirgin e ti dico solo che ho completato una Liberty 12 senza rendermene conto XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)