martedì 23 dicembre 2014

The Christmas Advent Challenge | Week #3: Christmas Mood

Siore e Siori, il miracolo di Natale è avvenuto!

Sto riuscendo a scrivere quasi un post a settimana e ci volevano le meravigliose Anna Gaia di What's in my bag e le fanciulle di Consigli di Makeup con la loro Christmas Challenge!
Nella terza settimana (che per me, dovendo recuperare i post è la seconda ma whatever) si parla del clima Natalizio e di tutto ciò che per noi vuol dire Natale! Come sempre, qui trovate il post di Anna Gaia e qui quello di Silvia!

Tema: descrivi cosa vuol dire Natale per te

Svolgimento

Fosse per me, decorerei la mia casa stile Mamma ho perso l'aereo, con tutte le lucine fuori e le renne luminose! Anzi, come piccola nota di colore vi posso dire che effettivamente, nel paesello in cui abito c'è una casetta che ogni anno posiziona le luminarie su tutta la facciata, è bellissima e cerco sempre di passarvici davanti. Inoltre i miei vicini di casa fino allo scorso anno avevano una bellissima e grandissima renna semovente, che quest'anno purtroppo non si vede (non l'ho rubata io nel caso ve lo steste chiedendo. Anche se un pensierino ce lo avrei fatto perchè sarebbe stata davvero una chiccheria da piazzare nel balcone).
I miei familiari invece non sono persone estremamente attaccate alle decorazioni Natalizie (solo mia mamma ritiene assolutamente necessario il presepe), ragion per cui, la Christmas decorations supervisor (ah che figa la terminologia profeSCional!) sono io.
Una delle mie decorazioni preferite. Foto mia
Dalle mie parti si usa iniziare a montare albero e presepe già il 22 Novembre, quando il paese si riempiono di luci ed un profumo di pettole si spande per le vie. Cosa sono le pettole? Ve ne parlo qui.
Il babbo monta l'albero ed a tutto il resto ci penso io. Non sono mai stata una fan degli alberi perfettini e monotematici, ragion per cui il mio albero sembra catapultato dagli anni '70/'80, con le decorazioni di mille fogge e colori (alcune risalenti a quando ero piccola!) unite dal filo conduttore di fiocchi dorati e rossi. Il presepe è la mia croce e delizia, poichè vorrei essere in grado di creare quei mega presepi fighi con le montagne, i ruscelli e le scene che si muovono, ma alla fine il massimo che riesco a fare è un misero fiumiciattolo di carta stagnola con la neve fatta di batuffoli di cotone. Alla fine il risultato è comunque decente e l'elemento al quale sono più legata è la stella di cartone e cartoncino dorato che ho fatto con l'aiuto del babbo quando ero piccola e che trovo meravigliosa nella sua semplicità.
I più bei ricordi Natalizi sono legati all'infanzia, quando tornavamo in Sicilia anche a Natale a trovare le nonne ed ero felicissima perchè Nonna Annita (si con 2 n) al termine delle vacanze tornava con noi per passare qualche mese in nostra compagnia.
Poi si cresce ma si cerca di non far sparire la magia ed adesso per me è davvero Natale quando mio fratello (si proprio lui, quel santo che mi porta make-up da Torino sotto costrizione) torna a casa per le vacanze e siamo tutti insieme riuniti!
Natale è nascita e rinascita per ricominciare, sono buoni propositi che si cerca di mantenere tutto l'anno, è calore, anche umano che per qualche momento ci unisce e riconnette al Prossimo. Ma soprattutto per me il Natale fa rima con speranza, quella sensazione, in questo magico giorno che la mia Nazione e tutto il mondo per un attimo vadano d'accordo e che non ci siano povertà, guerre, ingiustizie, indifferenza, malattie e violenze. Il Natale è prima di tutto uno stato d'animo.


Ah e vorrei anche la neve ma in Puglia la vedo dura, molto dura!

Cos'è per voi il Natale?

Rudolph Bridget la renna

18 commenti:

  1. A me piace tanto il Natale, in particolare mi piace passeggiare per le strade e vedere luci, colori, decorazioni. Motivo per cui mi piacerebbe per esempio passarlo in una grande città. Sono d'accordo che il Natale dovrebbe essere soprattutto uno stato d'animo, e magari uno stato d'animo da far durare anche dopo tutte le festività :) E' bellissima quella tua foto, complimenti!
    P.s. la neve sarebbe fighissima, ma qui in Puglia la vediamo con il binocolo! Anche se quest'anno fa piuttosto freddo, quindi magari... chissà! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una petizione per mantenere tutto l'anno le luminarie??:) Lecce sotto Natale diventa ancora più bella di quello che è già normalmente, ha le luminarie più belle di tutta la Puglia e spesso vado li per godere di vere luminarie di Natale:)
      Speriamo che faccia almeno un giorno la neve del 2012 (non di più perchè già dopo un giorno mi sono stufataXD)!!!:)

      Elimina
  2. Allora sei tu la creativa di casa, quindi non hai più scuse e dovrai filtrare questa giocosità anche nel make up :3
    Comunque il Natale ti fa davvero sperare, soprattutto quando sei con le persone che ami :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se facessi un trucco occhi come l'albero di Natale...si salvi chi può!!!XD
      Si, un vero Natale è quando sei circondato da affetto, con concordo :)

      Elimina
  3. Nel mio paesello c'è un tizio che ad ogni festa (Natale, Halloween, Befana e Pasqua) monta su un balconcino che se è 1 metro per 1 metro è assai, qualcosa a tema. Credo abbia un manichino che veste in base alla festa.
    Quindi ora sul suo balcone c'è un coso gonfiabile vestito da Babbo Natale con attaccato culoaculo una Renna illuminata.
    Ma la mia preferita resta sempre la sua befana ahaha sulla scopa con tanto di saccone.
    Non so come faccia ma lo amo, primo o poi andrò a bussare al campanello per conoscerlo/a

    E comunque da me la creativa di Casa è Mamma o al massimo mia sorella XD io faccio parte del comparto schiappe ahahahah
    Ti stringo forte Socia, spero sia un meraviglioso Natale con le persone che ami, alla fine è quello che conta davvero!

    Vedi che ti aspetto per il piano malefico v___v Oh Oh Oh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'uomo è il mio idolo!!!! Quasi quasi incomincio pure io, voglio diventare l'attrazione della via!!XD
      Buon Natale anche a te e...ho un'idea, potremmo andare a stalkerare ignari Australiani in spiaggia, visto che da loro è estate!!XD

      Elimina
  4. Anche la mia nonna si chiamava Annita con 2 N!!! Che bello il tuo post sul Natale,e anche l'idea dell'albero non monocromatico è simpatica ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Quando lo dicono tutti mi guardano straniti!!:D
      Siiii assomiglia all'albero di Natale che disegnavamo da piccoli con tutte le palle colorate!!XD

      Elimina
  5. Anch'io vorrei tanto una casa decorata in stile americano con tutte le lucine sulla facciata, lì sono proprio degli specialisti delle decorazioni! ^_^
    Per me Natale significa atmosfera, e avere la certezza che, comunque, andrà tutto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro oggi su Sky ho visto un programma americano dove ci sono tizi che ci mettono mesi a progettare la decorazione luminosa delle case!O_O
      Hai reso benissimo il concetto :)

      Elimina
  6. Che belli i Natali di quando eravamo bimbine,io adoro parlare con i bambini piccoli perchè loro vedono la magia che la maggior parte di noi ha perso...Il bimbo dei miei vicini di casa che mi guarda sognante quando gli dico che babbo natale mi ha fermata e mi ha dato un pacco per lui valgono tutto l'oro del mondo.
    Io sono altalenante a volte amo il natale a volte no,ma nonostante tutto cercherò di fare del mio meglio per stare bene con la mia famiglia e dimenticare che di solito mi fa arrabbiare.
    buon natale
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello quando puoi credere ancora a Babbo Natale e vivere davvero l'esperienza del Natale senza pensieri e preoccupazioni "da grandi"!
      Auguriiiiii:)

      Elimina
  7. Io e il Natale abbiamo un rapporto un po' controverso da qualche anno...
    Approfitto comunque per farti i miei più cari Auguri :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  8. Cavolo, il 22 novembre è prestissimo per gli addobbi! quasi quasi il prossimo anno mi unisco anche io a questa vostra convenzione!! Buon Natale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo bello respirare l'aria Natalizia già un mese prima! Auguri!!! :)

      Elimina
  9. buahahah anche ioooooooooo avevo il ruscelletto fatto con la carta stagnola!! XD per montagne usavamo una carta di quelle per il pane che faceva abbastanza figo il primo anno ma col passare degli anni è diventata un po' una ciofeca (o forse sono cresicuta e l'ho vista per com'era XD)
    comunque bellissima la tua rennina, mi piace un sacco!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed il laghetto con lo specchietto??XD
      Comunque la carta per il pane per fare le montagne è geniale!! ll prossimo anno la provo, mal che vada ci avrò buttato un po' di carta già presente in casa, canyon in arrivo sul mio presepe!!XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)