sabato 6 dicembre 2014

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

Sono felice che sia terminato il mese di Novembre perchè.....è iniziato Dicembre e con lui il Natale! In verità qui dove vivo si usa fare l'albero già il 22 Novembre, con mia somma giuoia!
No non vivo in Lapponia se ve lo steste chiedendo XD
Maaaa ciancio alle bande ed iniziamo la carrellata di cose che hanno segnato questo mese di Novembre; qui, come sempre trovate il post della socia Monique di Storie di ordinaria beltà!:)


Non ci saranno libri ahimè perchè sono ancora alle prese con il tomone di Sherlock Holmes visto qui, da una parte vorrei non finisse mai perchè mi sta piacendo molto ma dall'altra la mia curiosità mi fa desiderare di leggere sempre nuovi libri.
  • 107  Kate Moss di Rimmel

Con l'autunno (oddio, il malefico scirocco non mi ha ancora fatto tirar fuori il cappottone dagli armadi ma whatever, l'autunno è uno stato d'animo!) torna la mia voglia di indossare ininterrottamente i rossetti berry/amaranto/sono una frana con i colori, avanguardia pura insomma, per citare Gliuppina.
E dei rossetti berry secondo me il 107 Rimmel della linea Kate Moss ne è il re, se ho avuto il coraggio di entrare nel meraviglioso mondo dei rossetti scuri, è merito suo. Temo sempre l'effetto vampy sulle labbra, che non mi piace molto sui miei colori (diciamolo, già sono slavatina di mio in viso, se ci metto anche un rossetto vampy posso entrare nella famiglia Adams; O fanciulle a cui il vampy sta bene, vi invidio tantissimo!). E' stato il protagonista delle mie serate. Illumina il viso, dura discretamente, è un colore dolcemente autunnale e non ultimo, non costa tantissimo, cosa voglio di più? Magari un rossetto Mac che ancora non possiedo, shame on me.

  • Sfilata di Neve Cosmetics
Sfilata è la seconda matita guardando dal basso verso l'alto. Riciclare foto: lo stai facendo nel modo giusto XD
Come Toto e Peppino, come Franco e Ciccio, come Benigni e Troisi, o più prosaicamente come il cacio sui maccheroni, il 107 non può che accompagnarsi a Sfilata di Neve Cosmetics. Sono nati per stare insieme, non c'è altro da dire. Sotto il 107 ne prolunga la durata ed intensifica la parte amaranto. Tuttavia Sfilata è un colore che può vivere benissimo da solo sulle labbra. E' uno dei colori più belli che abbia mai visto!

  • All about the bass!

Da quando questa canzone è stata lanciata, l'avrò ascoltata in loop centinaia di volte. Musica estremamente orecchiabile ed accattivante, video simpaticissimo, molto pastello nei colori ed un testo che affronta il tema del sovrappeso con ironia e leggerezza (infatti il ritornello secondo alcune interpretazioni si basa sul doppio senso fra il contrabbasso e la tipica forma a pera femminile). E poi quanto è carina Meghan con quel cerchietto di fiori??


  • Bake off Italia
Nonostante non sia la più grande fan della Parodina, la seconda edizione di Bake Off mi è piaciuta tantissimo. Per dire, la prima non l'avevo neanche seguita. Da grande amante dei dolci mi sono rifatta gli occhi ogni Venerdì sera con tutte quelle prelibatezze ed ho apprezzato tantissimo lo stile e l'impostazione del programma: poche polemiche, toni molto pacati ma non buonisti e Knam cattivo ma con stile. Praticamente l'opposto di Masterchef che dico sempre di non voler vedere ma che finisco per guardare per vedere Bastianich che demolisce i concorrenti. Effetto Crozza e del cane che piscia su gamba XD


  • Pettole
Come anticipato in apertura post, abbiamo già fatto l'albero di Natale il 22/11 ed in questa data, nel paesello in cui vivo si usa preparare le pettole, specialità condivisa col Salento (nel Leccese le fanno tutto l'anno awwwww). Sono palline di pasta lievitata fritte in olio, da mangiarsi salate o dolci, molto simili a quelle che i mia nonna chiamava crespelle (che si usano fare nel Messinese). Le pettole sono il segnale che il Natale è finalmente arrivato col profumo di fritto che si sente per le strade ed i primi alberi che si vedono dalle finestre. Se volete cimentarvici Sonia Peronaci (ovvero la mia Bibbia della cucina for dummies) ne ha pubblicato la ricetta su Giallo Zafferano qui.

Come è stato il vostro Novembre? Avete già fatto l'albero? Ma soprattutto, vi cimenterete con la ricetta delle pettole? Sono buonisssssssime!:)


40 commenti:

  1. Sono a dieta, farò finta di aver saltato il quinto punto! Il 107 è un gran bel rossetto, ma non lo indosso da un po', come mai, eh? Devo recuperare! Bacio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, la dieta da domani fino al 6 Gennaio è illegale XD Anche perchè dove ti giri trovi dolci, cioccolate, biscotti etc :D Il 107 è l'amore! XD

      Elimina
  2. Noooooo......che buone!!!!!! Anche da me si mangiano (buon sangue del Sud non mente!) ma "non le chiamiamo", ovvero io non ne conoscevo il nome :-P A volte mi vizio e quando sono calde le taglio a metà e le farcisco con un pomodorino piccolo e un pezzettino di mozzarella! Mi è già venuta fame :-D
    Il 107...eh, non ci sono parole per lui, è stupendo ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhhh io di solito farcisco il pane fritto, ossia la pasta della pizza ma fritta, tipica sicula, speriamo che mia madre la faccia a Natale :D Ho addirittura comprato un backup del 107 in caso di ritiri dal mercato/smarrimento catastrofe!XD

      Elimina
  3. uuuuh che forte leggere delle tradizioni delle varie regioni! In Calabria le chiamano proprio crespelle!! mentre da un'altra parte (ma non so bene dove XD) ci sono le "Pittule" che sono sempre palline di pasta ma con dentro cosine tipo olive *3*
    va beh dopo questa parentesi culinaria... parliamo di Bake Off! XD Anche io l'ho visto quest'anno (l'anno scorso me lo sono bellamente perso) e mi è piaciuto moltissimo!! Tifavo un po' di più per Federico ma sono stata contenta che Roberta abbia vinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pittule sono quelle salentine, e le fanno tutto l'anno (che goduria quando studiavo a Lecce entrare in panificio a piacimento e comprarle), principalmente con i capperi, anche se io preferisco la versione vuota :D
      Federico era un po' presuntuosetto ma in maniera simpatica però era bravissimo, che gli vogliamo dire?:) Mi è un po piaciuto per Stephanie perchè lei è stata perfetta praticamente per tutto il programma. Vabbè ho messo su 3kg al sol guardarlo XD

      Elimina
  4. Io ho fatto l'albero proprio stasera :D Uuh queste pettole mi ispirano proprio, sembrano buonissime :Q____

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono riuuscita ad aspettare l'8 DicembreXD
      E sono anche facili da fare le pettole :)

      Elimina
  5. anche io adoro i rossetti amaranto in inverno!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  6. Sfilata me la devo guardare bene dal vivo, anch'io quest'autunno sono entrata nel mood dei rossetti berry :)
    Se ti piace All about that bass allora ti consiglio di ascoltare anche il singolo nuovo, My lips are movin', è carina anche quella!
    Bake off l'ho guardato anch'io, niente a che vedere con Il più grande pasticcere, che ho tentato di guardare in queste settimane, ma non credo andrò oltre la seconda puntata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quel pizzico di fuxia(fuxia scritto così non si vedeva dagli anni '90XD) la rende davvero bella, secondo me è il tono di Pastello Labbra più indovinato da Neve:)
      Ho ascoltato anche My lips are movin' e mi è piaciuta molto anche quella, speriamo che Megan Trainor continui su questa strada, mi piace!:)
      Il più grande pasticciere non ho avuto nemmeno il coraggio di guardalo, già l'idea mi sa di scopiazzatura XD

      Elimina
  7. Ma sai che non ho mai provato Sfilata in combo col 107 di Kate? Ho usato sempre Vino, anche se è più calda rispetto al rpssetto...devo provare, grazie per la dritta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come pane e mortazza insieme XD Non ho Vino, un po' perchè non sono riuscita a vederla dal vivo ed è uno di quei toni che temo mi indurisca i tratti, però sai che potrebbe piacere a mia madre?:) Mi hai dato una ideona!:)

      Elimina
  8. Confermo che anche qui nel Leccese in questo periodo si mangiano le "Pittule"! :D Però diciamo che non si mangiano proprio tutto l'anno, vengono preparate soprattutto nei mesi di novembre-dicembre (fosse per me le mangerei sempre).
    Cmq doppio wow per Sherlock Holmes, anch'io sono un amante dei gialli!
    E' vero, Sfilata è un colore stupendissimo, io non l'ho ancora acquistato ma prima o poi sarà mio, è un violaceo meraviglioso *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ho trovato ristoranti e pizzerie sia nel Leccese, sia nel Tarantino dove le fanno sempre? Infatti fra un po' mi faranno socia onoraria dei suddetti locali uaauauauauah XD
      Sherlock <3 Spero che facciano la trasposizione cinematografica di tuuuuutti i racconti, anche perchè non voglio dire...ma vogliamo parlare di Robert Downey Jr e Jude Law? XD

      Elimina
  9. Approdo nel tuo mondo grazie ad Elisha, scopro quindi un blog tutto nuovo e ben curato e così decido di restare e di iniziarti a seguire...Piacere di conoscerti cara :-P
    un bacino
    Meggy
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma benvenuta!:) Spero che questo blog ti regali qualche momento di sano cazzeggio truccoso!:D

      Elimina
  10. ho preso sfilata la settimana scorsa,hai ragione è un colore davvero stupendo,io l'abbino a rebel e wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho Rebel, ho il suo figlio illeggittimo 914 di Kiko ed effettivamente anche loro stanno benissimo insieme:)

      Elimina
  11. Adoro quella canzone ^__^ E il rossetto della Rimmel è davvero bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Entra in testa e non se ne va più :)
      Rimmel ha fatto il botto con la linea Kate *_*

      Elimina
  12. Ecco io non ho mai visto bake off, però sono attratta da tutte le edizioni di masterchef, anche se la mia preferita è quella Australiana, molto più "fine" delle altre.

    Per restare in argomento Crozza a me quella canzone fa pensare alla bellissima parodia che lui ha fatto. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, la versione australiana è la migliore, non fanno troppe polemiche, non sono così astiosi (mizzica, nella scorsa edizione Bastianich era quasi il più buono!); ma a quanto pare noi italiani siamo più attratti dalle polemiche e dalle sciarre varieXD Comunque sono rimasta choccata quando in una puntata di Masterchef Australia hanno fatto assaggiare ai concorrenti un gelato che poi si è rivelato essere della semplice banana più matura, frullata e messa in freezer *_* La prossima estate lo devo fare :P

      Oddio che mi hai ricordato di Crozza XD

      Elimina
  13. Il PUMO (perchè si chiama così, vero?), ne ho fatto scorta quest'estate e l'ho regalato a chiunque! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio lui!!:) Trovo che sia una bella soluzione da regalare, perchè come complemento d'arredo va benissimo con tutti gli stili (qui molti lo scelgono anche come bomboniera di nozze)e poi...porta bene!!XD

      Elimina
  14. Ahhhh voglio provare queste pettoleeeee!!! ç_ç *_*

    Comunque trovo bellissima anch'io quella canzone la ascolterei in loop tutto il giorno!!Cerca la versione con Jimmy Fallon su you tube, strepitosa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono facilerrime!Occhio solamente a che lievitino bene:)
      Devo cercare la canzone, ormai sono nel loop:D

      Elimina
  15. Meraviglioso il rossetto!!!
    Devo subito ascoltare la canzone perchè non la conosco :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  16. io quest'anno non ho guardato Bake off perchè uscivo spesso il venerdì. L'anno scorso invece l'ho guardato tutte le puntate e mi era piaciuto abbastanza, anche se io non sono così professional a fare i dolci!
    All about the Bass piace tantissimo anche a me, sia come canzone ma anche come testo e come significato! :)

    RispondiElimina
  17. Anche io ho fatto l'albero molto prima (il 27).
    Il rossetto è bellissimo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei lasciare su l'albero tutto l'anno? Non sarebbe possibile? ^_^

      Elimina
  18. Anche io uso spesso Sfilata (che abbino a Rebel) e mi piace proprio tantissimo *-*
    Ma che buone sono le Pettole? Solo a leggerne la descrizione mi viene fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfetti insieme!*_*
      Sai che sono anche facili da fare?:) Hanno pochi ingredienti che sicuramente sono presenti in dispensa :)

      Elimina
  19. La canzone di Meghan Trainor mi paice un sacco,lei è vestita benissimo e il suo stile nel video è invidiabile! Io quest'inverno son schiava dei rossi per la sera ma ne ho appena presi due belli scuri un po vampi e non mi dispiacciono affatto (ogni tanto stanno bene anche a noi ) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo del rosso è iniziato anche per me col Natale(come siamo avanti) uahahaahauaha:D Io ancora non riesco a cedere alla tonalità vamp, mi fa ancora un po' timore :(

      Elimina
  20. anche a te piace cucinare? io mi sono molto appassionata a bake off perchè adoro cucinare e con i dolci mi sbizzarrisco, soprattutto con le preparazioni più complicate! se dici pettole svengo, potrei mangiarne un chilo da sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tendenzialmente non mi dispiace, ma devo avere un sacco di tempo e spazio perchè divento estremamente disordinata e confusionaria (la cucina diventa un campo di battagliaXD)
      Pettoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)