martedì 27 gennaio 2015

#bitag o Tag Mappazzone: #prodottiPRO(va) 2015 + #biowishlist 2015

Siori e Siore,

questa volta vi trovate di fronte ad un tag mappazzone per citare Bruno Barbieri (apppproposito, state vedendo la nuova edizione di Masterchef? Sta diludendo anche voi come dilude me?), per cui mi sembra opportuna una nota esplicativa.

Sono stata taggata a distanza di un giorno da Jasminora (ciao!) per i #prodottiPRO(va)2015 e da VeroniqueTerri, Francesca e AliCe (ciao!) per la #biowishlist2015, due tipologie di tag che per quanto diverse presentano per me e nelle risposte che seguiranno, parecchi punti in comune. E' vero che i #prodottiPRO(va)2015 nelle intenzioni della creatrice Miki in the pink land, con la partecipazione di Ariel e Misato rappresentano non solo una semplice lista dei desideri ma una "lista della spesa" per il 2015 ma è anche vero che in questa lista alcuni prodotti apparterranno al mondo bio, per cui nel mio caso in due tag trovano una naturale congiunzione. Inoltre ho preferito evitare di proporre due post pericolosamente simili fra loro nel giro di pochi giorni . Sperando di non aver fatto torto a nessuno e con i dovuti crediti, cominciamo!

#prodottiPRO(va) 2015
Le regole del tag sono:
  •  citare l’ideatrice e le sue collaboratrici (Miki in the pink land, A lost girl (loves make up!) e Arielmakeup)
  • rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie (può capitare di non avere curiosità per qualcosa perché si è già al completo no?
  • citare 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
  • usare l’hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i post
#biowishlist2015
Le regole sono:
Dunque:


SKINCARE/BODYCARE/HAIRCARE

·        Detersione viso:
Qui non ho nulla da segnalare (cominciamo bene!), poichè attualmente ho trovato la pace dei sensi con la combo sapone allo zolfo per la mattina e detergente rinfrescante Viviverde Coop per la sera! Uso due tipi di sapone diversi poichè la mattina necessito di un prodotto che aiuti ad asciugare la pelle oleosa in vista di ciò che andrò a mettere sopra, la sera un buon detergente schiumoso mi agevola molto nelle grandi pulizie pre-letto (quando vorrei solo entrare in letargo fra le copertine).

·        Crema viso:
 Ecco, qui credo proprio che al terminare della mia fida Nivea Q10 per la sera, mi butterò sulla recente uscita sul mercato della linea all'Acqua di rose Roberts. Sono da sempre una folle amante del loro tonico, che anche in famiglia ricompriamo in sequenza e la curiosità mi sta mangiando viva. Oppure mettono delle sostanze psicotrope e che creano dipendenza nella profumazione, non ho ancora ben capito.
·        Scrub viso:
Diciamo che non faccio mai scrub poiché da quasi un anno uso giornalmente la spazzolina per il viso (e da circa una settimana sono passata alla Nexa Lite Beauty, la gemella sfigata della Imetec Face Cleansing), ragion per cui non sento l’esigenza di acquistare uno scrub apposito. Comunque a casa posseggo il detergente Garnier Pure Active 3 in 1, il quale all'occorrenza funge anche da scrub.

·        Contorno Occhi:
Qui andiamo di bio, dal momento che è un’eternità che vorrei provare qualche prodotto Biofficina Toscana, per cui inserisco sicuramente il loro contorno occhi antirughe (perché prevenire è meglio che curare no?). In un mesotto dovrebbe terminare quello attualmente in mio possesso, per cui si renderà necessario saccheggiare il sito Biofficina (leggendo più avanti capirete).
·        Tonico:
Naaaaaaaa sarebbe alto tradimento alla mia amata Acqua di Rose Roberts!!

·        Siero Viso:
Qui doppia scelta, in virtù delle mie duplici esigenze: da una parte prevenire le rughe (oh qua ci si avvicina pericolosamente al 3 iniziale!) quindi direi il Siero Antiossidante di Biofficina; d’altra parte con ogni probabilità la mia pelle rimarrà grassa a tendenza acneica anche a 80 anni (non ho ancora visto un'anziana con i brufoli ma io sarò la prima, me lo sento), quindi è arrivato il momento di comprare anche il Siero Purificante, sempre di Biofficina. In realtà devo ancora decidere se mescolarli alle creme (notte per il Siero Antiossidante, giorno per il Purificante) o usarli tal quali. Ci penserò quando saranno fra le mie grinfie.
   Fonte



  • Maschera Viso:

Sono affezionata utente (utilizzatrice?Boh) del già citato detergente Garnier Pure Active 3 in 1, che come maschera funge al massimo delle sue potenzialità su di me, per cui squadra che vince non si cambia! 

·        Balsamo Labbra:
Qui ho già messo in pratica il primo Pro dell’anno: ho appena comprato il balsamo riparatore Lavera che sta dando grosse soddisfazioni sulle mie labbra perennemente a pezzi. Detto, fatto! A questo si aggiungerà anche la crema labbra riparatrice Golosa di Biofficina, consigliatami anche da The Elenuccia in quanto possibile base per rossetto. In ogni caso un balsamo labbra in più non fa mai male, ne ho bisogno come acqua-
·        Scrub Labbra
Corro a nascondermi ma….non sono solita usarli, mi affido al vecchio metodo spazzolinoXD

·        Crema Corpo:
Ehmmmmmmmmmmmmmmm……
Pigrizia + pelle di suo molto nutrita: non avrebbe senso far prendere polvere alle creme vero? Al massimo potrei provare qualche burro solido Lush ma non ho un Lush in regione e non posso odorarne i meravigliosi prodotti, sicchè ciccia.

·        Crema mani:
Qui mi associo a Jasminora e cito la Burt’s Bees alla Banana. Non che abbia mani particolarmente secche ma io VOGLIO quel barattolino stile vintage (potere del packaging a me)!
·        Crema Piedi:
Passaparola. Mi siddia (termine siculo che rende molto bene il concetto di terga pesanti) usare la crema corpo, figuriamoci quella per i piedi!

·        Bagnoschiuma/Docciaschiuma
Sono ormai un paio di anni che non uso bagnoschiuma.

Non ho smesso di lavarmi (paura eh?) ma mi trovo talmente bene con la mega saponetta all’olio di Mandorle dei Provenzali che non cambierò mai più credo. E’ economica, dura tantissimo, fa poca schiuma e la posso usare anche col rasoio. Forever together!

·        Scrub Corpo:
La spugnetta retinata (questa per intenderci) non svolge già un’azione scrubbante? Sono totalmente ciuccia in materia, che qualcuno mi illumini.

·        Shampoo:
Sono abbastanza soddisfatta del Garnier all’argilla dolce e cedro, nulla da dichiarare. Diciamo che oltre ad un inci senza parabeni  e siliconi (che dopo anni, ho capito essere i colpevoli dei miei capelli sempre pesanti) non ho grosse pretese.

·        Balsamo:
Come sarebbe alto tradimento lasciare l’Acqua di rose, idem per il mio affezionato Splend’or al cocco!

·        Maschera:
Non la uso con continuità, ma con l’arrivo della bella stagione, quando lascerò i capelli liberi di esprimere la loro natura mossa, proverò la Maschera Balsamica di Biofficina Toscana, ve l'ho detto che mi toccherà svaligiare il sito!
·        Styling
Qui sono talmente volubile che se anche scrivessi qualcosa, domani mi sarà già passata! Qui davvero il pollo per il marketing che è in me esprime tutta la sua roboante pollagine, mi lascio abbindolare dalle pubblicità come un labrador da un biscottino, nun ce la posso fare.

·        Varie:
Questa estate quelle brutte bastarde delle zanzare non banchetteranno con la mia pellaccia: avrò comprato Nonmipungi!! Tiè!!!
MAKE-UP DECORATIVO

·        Primer:
Partendo dal presupposto che non è un prodotto che uso con particolare frequenza, sono discretamente soddisfatta dal BioPrimer di Neve Cosmetics, quindi passo.

·        Fondotinta:
Anche qui sono ormai aficionada dell’High Coverage di Neve Cosmetics (abbiamo fatto un anno insieme!!).

·        Cipria:
Qui vale lo stesso discorso del burro labbra, ho appena comprato la cipria Benecos e mi sta strapiacendo, prezzo basso e ottima resa (grazie al caolino). Benecos è stata uan grande sorpresa per me.

·        Correttore
Sono ormai dipendente dal Maybelline antiage ma so già che al prossimo ordine Nabla magicamente, un correttore finirà nel carrello, ne sento parlar bene a tal punto che ormai voglio provarlo anche io.
·        Illuminante:
Qui probabilmente mi dividerò: quello di Benecos o il CindiLouManizer? Uno dei due verrà sicuramente a casa con me, poiché non possiedo illuminanti in polvere. Sono più orientata verso quello della Benecos perché contiene caolino (che mi dà garanzie sulla durata sulla mia pelle grassa) e costa di meno; ma il packaging del CindiLou è trooooppo carino!



  • Blush
Fra qualche mesi ci sarà una combo Fluid Love di Nabla+Benecos Sassy Salmon che già mi brillano gli occhi al sol pensiero! Da wannabe biutibloggher devo essere informata anche sui blush Nabla, metti che viene MrDaniel e mi interroga non posso mica fare scena muta!!
·        Bronzer e/o contouring
Contouring? Io? Ahahahahahhahahahahhahahahhahahhahahhahahhahahhahhahhahhah.
Finirei sicuramente in tutti quei simpatici meme che girano sul make-up.

·        Rossetto
Vergognosamente continuo a non avere ancora rossetti Mac (non è colpa mia, non ho mai il tempo di andare a Bari!!ç_ç) Il 2015 sarà l’anno della svolta, lo sento. Mi voglio rovinare: Russian Red e Craving. Se il prossimo anno non li avrò siete autorizzati a tirarmi pomodori e cucuzze!
·        Matita Labbra
Credo già di avere i colori che mi servono, dal momento che li uso principalmente come base per i rossetti.

·        Mascara
Senza dubbio Le film Noir di Nabla. L’hype creatosi attorno mi attrae irresistibilmente.
·        Primer Occhi:
Kiko è stato il mio primo primer, ho provato altri prodotti da drugstore ma alla fine torno sempre da lui con la coda fra le gambe.

·        Ombretto Mono:
Aspettiamo le prossime uscite Nabla e poi ne riparliamo ok?:)

·        Ombretto in Crema
Non sento l’esigenza di averne altri al momento, ne possiedo qualcuno di Pupa e di Maybelline ed hanno già tutto ciò che chiedo ad un ombretto in crema.

·        Glitter

·        Palette
Non appena uscirà qualche nuova collezione Nabla, sento che magicamente si riempirà anche questo campo. Sto imparando ad apprezzare l’utilità di una palette composta da me.

·        Eyeliner
Non sono mai riuscita a colorare dentro gli spazi nemmeno quando alle medie mi toccava il disegno ornato (esiste ancora come sottomateria di Ed. Tecnica??), volete che sia in grado di tracciare una linea di eyeliner???

·        Matita occhi
Golden Haze di Nabla, se ha avuto la stessa riuscita della Bombay Black, sarà meravigliosa! Più una matita di un bel petrolio in base verde, per la quale le mie orecchie sono tese verso qualsivoglia vostro consiglio!

·        Prodotto sopracciglia
Come Dona Flor nell'omonimo romanzo, mi divido felicemente fra la matita Catrice e il gel Collistar. Ho trovato la pace (e due sopracciglia un po’ meno insulse).

·        Smalto
Opi, ho bisogno di più Opi nella mia vita. Sono i migliori smalti mai provati. Ho un 10% di Sephora in scadenza a Marzo e lo userò per Apple Red e Dutch Tulip <3

VARIE&EVENTUALI

·        Pennelli
Un altro paio di 227 Zoeva (Hachiko, hai creato in me nuovi bisogni!)
Non è carinissimo anche il bigliettOrsetto?? *_*
·        Accessori
Mumble mumble.

·        Extra (es brush guards, brush cleanser, accessori vari connessi al trucco o alla skincare che       non hanno collocazione altrove)
Ari Mumble mumble.


Ce l’abbiamo fatta! Ho mantenuto la divisione in settori data dal post #prodottiPRO(va) perché ricomprende al suo interno la divisione data dalla #biowishlist (capelli, viso, corpo,make-up).

Mi dispiace fare la stronza asociale che non tagga ma…non saprei a quale dei due post taggarvi sicchè…siete tutte taggate ad un tag di vostra scelta!

Abbiamo qualcosa in comune? Avete consigli (soprattutto per una bella matita petrolio come di deve)? Nuovi bisogni cosmetici da crearmi? :D

Hugs

Bridget







68 commenti:

  1. Facciamo che mi auto taggo al bio wishlist, dato che già un'altra persona mi ha taggata, così facciamo una cosa unica :D
    Se ti può cosolare a me i brufolazzi hanno iniziato ad andare via intorno ai 25 anni, e ogni tanto tornano ancora :P
    Uh, il Nonmipungi lo metto anch'io nella lista della spesa, quì in estate ci sono zanzare assassine!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego prego si accomodi!XD
      Guarda, mio padre ha 60 anni ed ancora ha qualche brufolo. Io sono la sua fotocopia (pelle compresa), aiutoooooooooooooXD
      Diciamo no a fare da McDonald per le bastardissime zanzare!:)

      Elimina
  2. grassissime risate quando ho letto che non usi più il bagnoschiuma!!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione questo tag è proprio un mappazzone XD E si sto vedendo Masterchef,ma anche a me quest'anno non entusiasma più di tanto! Ecco mi hai ricordato che devo provare il correttore di Nabla,il blush e il mascara sempre di questo brand! E Craving di Mac dove lo lasciamo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mappassssone!!! XD Se ci penso non c'è qualcuno che primeggia sugli altri in quanto a cucina! Ed anche i giudici sono un po' sottotono!:/ La prossima volta che mi serve qualcosa di Nabla temo di combinare sfaceli :D
      Non ci dimentichiamo di Craving!XD

      Elimina
  4. Allora cominciamo, siediti che sarà un commento lungo:
    Masterchef, parliamone, è il primo anno che mi capita di scordare di accendere la televisione per guardarlo il giovedi sera, penso che questo sia abbastanza esplicativo.

    Il nexa non penso sia il gemello sfigato, semmai le sfigate siamo noi che abbiamo pagato 20€ in più per lo stesso prodotto. XD Piuttosto tu impressioni stai avendo?

    Riguardo alla pigrizia potremmo fondare insieme il club del "mi siddia".

    Ma sai che io invece con l'high coverage mi sono trovata malissimo? Riuscivo ad usarlo solo bagnato.

    Infine ho il pennello 227 nella versione vegana e devo dire che è un ottimo pennello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche io quest'anno lo sto seguendo davvero a spizzichi e bocconi, ovvero, se non c'è niente di meglio in tv :/ Non vedo molto mordente, o meglio vedo solo gente acida ed antipatia gratuita, davvero preferisco vedere quello Australiano dove sono tutti felici e gentili!:D Pensa che come concorrenti preferisco il Patacca ed il Conte che mi sembrano quelli più simpatici!XD
      Ti dirò, mi sto trovando bene, i brufoli che aveva tirato fuori si stanno riassorbendo e noto che asciuga parecchio la pelle, non pensavo che avrei usato di più la testina sensitive!Meno male che c'è il set di testine varie, se tipo avessimo il Clarisonic credo che a quest'ora la pelle sarebbe troppo sensibilizzata. Mi sta piacendo tanto per ora:)
      Mi siddia is a way of life!XD
      In effetti ha una trama molto grossa, ho notato che lo devo lavorare parecchio e ne basta un pelino ma mi ha stupita per la sua coprenza *_* Ho notato che la blogosfera è divisa fra chi lo ama e chi lo odia:D
      Ho notato che costa anche di meno!Devo vedere se lo vendono su Maquillalia, così lo provo!Grazie per l'idea!!!:)

      Elimina
  5. Mai provato un prodotto Biofficina Toscana... devo assolutamente prendermi avanti :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che farò sfracelli sul sito al prossimo ordine XD

      Elimina
  6. Ahahahah è la bio wishlist più lunga che abbia mai letto finora! :D
    Dei prodotti che hai citato ho solo il siero antiossidante (quando ti capita prendilo, ha un profumo deliziosissimo *.*) e anch'io vorrei prendere il siero purificante la prossima volta.
    Io il siero antiossidante lo utilizzo la sera, senza aggiungerci altro. Secondo me la pelle grassa è meglio non sovraccaricarla. Bellissimo il packaging di quella crema mani!!! Poi alla banana *.* Facciamo una cosa, dato che non siamo estimatrici delle creme mani prendiamolo e stendiamocelo su tutto il corpo XD
    Interessante la mega saponetta dei Provenzali, se mi capita la compro pure io! Anch'io pensavo di eliminare il bagnoschiuma, ogni volta se ne consuma una cifra e dura poco, una saponetta invece dura un sacco. Lunga vita alle saponette XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco diciamo che ho parecchia roba che mi incuriosisce quest'anno!:D
      Se il siero prfofuma anche....addio, non farò altro che annusarlo!XD Ma usandolo da solo,la pelle rimane nutrita come sensazione o tira? Io ho la pelle grassa ma se mi dimentico la crema tira tantissimo (che fortuna eh?:()
      Il problema che sono anche pigra con la crema corpo, credo che incaricherò mia madre e le sue secchissime mani per usare la crema e lasciarmi il barattoloXD
      Guarda, costa 3 euro, è enorme, fa una bella schiumetta e dura un casino, è la perfezione!:)

      Elimina
    2. Usandolo da solo inizialmente ci mette un po' ad assorbirsi (ma qualche minuto proprio) e quindi più che tirare, diciamo che è un po' appiccicosa la pelle. Dopo quella sensazione svanisce e sento la pelle liscia liscia :) Però io pur avendo pelle grassa non ho il tuo stesso problema della sensazione di tiraggio, quindi dovrai un po' regolarti. Magari se senti che non ti idrata/nutre abbastanza, puoi mettere qualche goccio del siero insieme a qualche goccio di un olietto.
      Devo andare alla ricerca di quella saponetta!!! Anche perchè fa più fashion lavarsi con una saponetta invece che con il bagnoschiuma comune XD

      Elimina
    3. Non vedo l'ora di poter fare l'ordine da Biofficina per poterli sperimentare:)
      Siiiii è davvero old fashioned XD

      Elimina
  7. io la sto usando proprio ora quella crema viso all'acqua alle rose..la profanazione è la stessa ovviamente del tonico xD però la crema in se non mi convince molto..ci farò poi una review..a me ogni giorno la lista di rossetti mac che voglio aumenta -.- non so come sia possibile xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che profumazione goduriosa!!*_*
      Uhm, aspetto una tua opinione allora, come mai non ti convince?
      Io ne ho messi due come indispensabili, ma ho paura che quando entrerò da Mac la lista diventi un papiro XD

      Elimina
  8. Ti ho taggata anche nel mio post della BIO WISHLIST xD

    Un bacione, cara!

    RispondiElimina
  9. Il contorno occhi Biofficina te lo consiglio assolutamente, io lo amo <3
    L'uomo del burrone vince sempre, ma spero che un giorno vinceranno anche i glitter XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy, lo sai che potresti aver dato il via al saccheggio del sito Biofficina?XD
      Ogni tanto sento l'esigenza di piazzare il Dr Cox in qualche post:D Per il glitter il discorso è che avendo mano pesante per qualsiasi cosa, ho paura di metterne una quintalata e di trasformarmi nella MariniXD

      Elimina
  10. per i rossetti mac non disperare,ti faccio compagnia! da me il punto mac più vicino è a firenze e purtroppo non ho mai tempo per andarci :( e nella mia lista c'è anche la maschera della biofficina e un po' tutti i loro prodotti,sopratutto per il viso! ne sento sempre parlar bene,magari loro riusciranno nel miracolo di calmare la mia pelle incazzosissima! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua la zampa!Un giorno svaligeremo il Mac, lo sento!XD
      Non mi parlare di pelle incazzosa, non so mai come trattarla, spero in effetti che i sieri possano fare qualcosa :D

      Elimina
  11. Bridget, mi piace la tua lista Bio :D Io uso un sapone per le mani, della White Castle, è bio, nichelfree e parfumfree, ottimo per la mia pelle iperallergica! Ma ho un domandone per te: mi consigli uno shampo con buon inci, senza parabeni e siliconi, che possa provare? Ho i capelli a tendenza grassa, ma non trovo uno shampo che fa per me :( Prima usavo il Garnier all'aceto di mora, poi ho smesso perché mi ha schiarito i capelli e ora mi accontento di Erba Viva, ma non sono molto soddisfatta :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai sentito questo marchio ma dal sito vedo che lo dovrebbero rivendere anche da Acqua&Sapone e Auchan, in questi giorni devo andarci, così lo cerco perchè ne voglio sapere di più :)
      Anche io ho i capelli a tendenza grassa (devo lavarli per forza un gg si ed uno no) ma con le punte che tendono al secco (perchè sarebbe stato troppo comodo avere una tipologia definita di capelloXD) e credo di aver trovato la pace con lo shampoo della Garnier all'argilla dolce e cedro (quello con la confezione bianca verdina ed il tappino verde), riesco a lavare i capelli un giorno si e due no, non li sento secchi (ma ad onor del vero uso sempre il balsamo) ed è uno dei pochi shampoo con il quale non mi gratto costantemente la testa. Non è l'inci migliore del mondo, neanche il peggiore ma su di me funge anche bene:) Invece se vogliamo parlare di inci buoni, I Provenzali negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante nelle loro formulazioni:)

      Elimina
    2. Grazie Bridget!!! :) sai che faccio? Domani faccio un salto e compro sia il tuo sia i provenzali e li provo! Poi ti faccio sapere come va! :)

      Elimina
    3. Fammi sapere come ti sembrano!:) Oggi sono andata all'Auchan e c'erano i saponi White Castle, e pensare che prima non li avevo mai notati! *_*

      Elimina
  12. Hi girl!! Such a beautiful blog!! Im now followin you on GFC, Facebook and Bloglovin!! Hope you can visit mine and follow me as well!! kisses!

    www.fashionizein.com

    RispondiElimina
  13. Io anche ho fatto una lista spesa 2015 ma si ferma solo a due mascara .. almeno per ora .. sono molto costosi quindi approfittero di uno sconto .. comunque purtroppo io con il mascara nabla non mi sono trovata per nulla bene. Invece consiglio l illuminante the balm :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali quali quali (siamo sempre a caccia di nuove ideeXD) In effetti ho notato che il mascara è uno dei cosmetici con la resa più soggettiva. Quello di Nabla in effetti vorrei vederlo da vivo per capire se sia proprio fluido o cosa ma lo scovolino è quello che mi attrae di più, mi sembra ben pensato:)
      1-0 per il Cindi Lou allora XD

      Elimina
  14. La crema mani alla banana stuzzica molto anche me. E alcuni dei prodotti Biofficina che hai citato li ho oppure li ho usati in passato e li consiglio senza remore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora trovato una sola opinione negativa su Biofficina e ciò mi consola tantissimo :)

      Elimina
  15. Io ce l'ho la crema riparatrice golosa di Biofficina ed è una manna dal cielo, prendila! ;)

    RispondiElimina
  16. waw che post! Impegnativo, simpatico e interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahha grazie! E' stato un po' lungo da partorire però si sta rivelando utile per capire esattamente cosa voglio/mi serve come prodotti, magari riesco ad evitare qualche spesa superflua:D

      Elimina
  17. Sei stata molto parsimoniosa con questa lista...io penso che avrei fatto 5/6 post! ahahah
    Sicuramente i prodotti di Biofficina toscana sono da scoprire meglio!
    Big Apple Red è favoloso...io ce l'ho e te lo stra consiglio se ti piacciono i rossi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohohohohoh pensa che anche se ho lasciato qualche sezione, mi sembra di averci messo un sacco di roba, mi sta aiutando tanto a razionalizzare:) E' bello Apple Red vero? Non vedo l'ora di allungarci su le zampe!!!*_*

      Elimina
  18. XD Lollone, sei la Dea della Praticità Socia, non ci credo che hai fatto il 2in1, you Win!
    E comunque c'è un sacco di bella roba e direi anche che nonpuoiassolutamentelasciartisfuggire Russian Red e Craving, no davvero, non ho secchiate di Rossetti Mac (che vita grama) ma questi due li ho e li amoH.
    Poi ovviamente compra anche tutto il resto, sennò di che ci leggiamo quest'anno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è che in realtà questa è stata l'unica volta nella mia vita che ho razionalizzato, sono già tornata la confusionaria e casinista che sono sempre stataXD
      Devo averli vero? Verooooh?
      Comunque questa è istigazione all'acquisto e all'esaurimento carte bancomat, non è perseguibile???XD

      Elimina
  19. Arghhhh altre cose che si aggiungono alla mia lista della spesa!! ><
    Bioficcina toscana ci dovrebbe fare uno sconto secondo me con tutto quello che è e sarà citato in questo tag XD
    Comunque quella crema mani *_______*

    RispondiElimina
  20. Bellissimo tag...abbiamo gli stessi desideri su cosa comprare... la penso su tutto come te, rossetti mac compresi xD wow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah allora sono previsti megaordini su Biofficina Toscana anche da te!XD

      Elimina
  21. Ciao!!! Pensa che non utilizzo quasi nessuno dei prodotti citati, questo post sarà una buona fonte di ispirazione! :)
    Se ami gli opi ti consiglio di provare i faby, erano il loro distributore italiano e non hanno proprio nulla da inviadiargli ;)
    un bacione!

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se ti servono nuovi bisogni cosmetici, seguendo entrambi i tag anche sugli altri blog c'è da perdere la testa e dar fuoco alla carta di creditoXD
      Sai che ho molta difficoltà a reperire i Faby ç_ç eppure hanno linee e colori stupendi!!

      Elimina
  22. Questo tag sta creando un problema serio di allungamento della Wishlist.
    L'illuminante The Balm sarà mio, ho deciso. Sono due anni che entra in lista e ancora non l'ho preso. Non si fa!
    Uso la cipria Benecos da mesi e devo dire che, soprattutto lontana dalla stagione più calda, mi sta dando soddisfazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Wishlist a leggere tute le partecipazioni si triplicataXD Ed il portafogli si è già dato alla fuga!
      Spero che Maquillalia faccia altri mega sconti come quelli di Gennaio:)
      Ottime notizie per una cipria che mi sembra anche molto conveniente!:)

      Elimina
  23. Io ti capisco,sono una che ancora a 35 anni non è riuscita a salutare brufoli e imperfezioni :(
    La pelle grassa non mi sta abbandonando,migliora un pochino ma non del tutto.
    Io continuo nella ricerca di creme miracolose e preghiere mistiche :)
    Anche io sono attratta dall'illuminante di Benecos ma poi so che lo userei poco e tutte le volte demordo ahah
    Il film noir e altri ombretti di Nabla invece li stra voglio,aspetto un mesetto perchè sto avendo un po troppe spese ma a fine febbraio colpisco e affondo con un bell'ordinone!un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sento meno sola, ma dico io, sto cercando un antirughe per portarmi avanti col lavoro maaaaaa....sono tutti per pelli secche! Mi sa che siamo solo noi due con la pelle di un'adolescente, guardiamo il lato positivo, è una pelle giovaneXD
      Se trovi la crema fai un fischio che ne ordino un tir!:D
      Effettivamente l'illuminante dovrebbe essere l'ultima delle nostre esigenze ma ogni tanto sento l'esigenza di bilanciare l'effetto mat che mi serve:)
      MI sa che con le ultime uscite di Nabla e Neve dobbiamo mettere sotto chiave le carteXD

      Elimina
  24. Interessanti prodotti! Anche io ho il problema delle pelle grassa, quindi utilizzo alla mattina il Clarisonic con una mousse purificante inoltre applico almeno una volta alla settimana la Mint Julep mask. Penso che il siero purificante di Biofficina Toscana potrebbe fare al caso mio :)
    kiss
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato la Nexa Beauty (parente lontanissima del Clarisonic) e mi sto trovando bene ad usarla di sera, anche perchè la mattina sacrifico tutto al dio piumoneXD
      Ecco la Mint Julep ne sento parlar molto bene, devo darmi da fare per cercarla, anche se con la maschera Garnier devo ammettere di star molto bene:)
      Il siero Biofficina prima del caldo deve essere mioXD

      Elimina
  25. il contorno occhi biofficna toscana è anche nella mia wishlist! Craving se lo provi te ne innamori ne sono certa XD ....e il correttore Nabla è davvero ottimo, te lo confermo anche io...sono una tentatrice lo so :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale, questo post nuoce gravemente al portafogliXD
      In realtà sarei indecisa fra Craving e Mehr, CountryRose me ne ha fatto vedere gli swatch vicini e non riesco a decidermi, sono belliffffimi entrambi!!*_*

      Elimina
  26. grazie per aver partecipato <3
    commenti sparsi XD
    1. il contorno occhi Biofficina io lo adoro!
    Lo consiglio caldamente.
    2. la crema riparatrice di Biofficina a me non sembra granché come idratazione, anzi...
    3. il correttore Nabla è ammmore se trovi il colore. Il mio sta finendo ;_;
    4. muoro per il blush!
    5. preparo i pomodori nella speranza di farci un'insalata XD
    6. matita occhi... guarda la 4 delle long lasting di Wjcon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo esimermi, spero che questo tag sia una utile linea guida per non perdermi in acquisti inutili:)
      Uhm spero che almeno la crema riparatrice di Biofficina aumenti la tenuta dei rossetti (di cui sono nota mangiatrice), anche se io ho bisogno di mooooolta idratazioneç_ç
      Speriamo che il numero 1.0 sia adatto ad un porcellino rosa come la sottoscritta :D
      Fra Biofficina e Nabla si prospettano mega ordini e postepay roventiXD
      Devo fiondarmi da Wjcon (almeno questo c'è nella landa desolata) sapevo che avrei potuto contare su un tuo consiglio in tema Teal *_* Grazie <3

      Elimina
  27. Chi prova i rossetti Mac non li lascia più! :) Anch'io ho fatto questo tag, se ti va possiamo scambiarci l'iscrizione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di essere una fiera proprietaria di almeno un paio di rossetti (ma me ne interessano almeno 5/6) XD

      Elimina
  28. Grazie anche da parte mia per aver partecipato *____*

    Anche io sono fermamente determinata ad acquistare il Nonmipungi quest'anno ù.ù
    Per i rossetti MAC, fidati: sono come le ciliegie (o le noccioline, o le patatine...), uno tira l'altro. Per la non-gioia del portafoglio XD Io ti ho avvisata eh XDDD

    La parte sul bagnoschiuma mi ha fatta piegare in due dalle risate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3
      Quest'anno le malefiche bastarde non ci avranno, no no no U_U
      Ecco, temo quel momento in cui ne avrò uno e ne vorrò sempre di più, come gli ombretti Nabla insommaXD

      Elimina
  29. Quante belle cose! Mi hai fatto morire sulla cosa del bagnoschiuma!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che non abbia terrorizzato nessuno con la storia del bagnoschiumaXD

      Elimina
  30. Sai che anche a me incuriosiva la linea all'acqua di rose? L'unico problema è che il tonico ha un inci pessimo, quindi non compro più niente per quello O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in effetti il tonico Roberts non è che sia il migliore della storia come inci, ma un pezzettino del mio cuore ormai è con luiXD Comunque la crema non è il massimo per l'inverno, mia madre mi ha dato la sua e pur avendo la pelle grassa, la trovo insufficiente con questo freddo ç_ç

      Elimina
  31. Ti dico solo che sullo styling capelli sono scoppiata a ridere. Sul treno. Pieno.
    Sì, m'hanno presa per pazza xD
    Biofficina vince, sempre! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOOOOOOOOL XD Devo ammettere che il labrador col biscottino era l'immagine più fedele che mi fosse venuta in menteXD
      Si, Biofficina sta facendo man bassa fra tutte le wishlist:D

      Elimina
  32. Ma che carino questo tag:) prendili i rossetti mac appena puoi perchè vedrai che non potrai piu farne a meno;) Nuova iscritta se ti va potremmo seguirci a vicenda un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)