martedì 13 gennaio 2015

Regali di Natale assolutamente non pilotati. Sleek Eye and Cheek palette

Ben ritrovati!

Come è andato il rientro post vacanze? Traumi? Trigliceridi a forma di pandorini? Facciamo sopravvivere un po' di clima natalizio con uno dei miei regalini di Natale che mi è stato gentilmente donato da mio fratello.
Assolutamente spontaneo, è stato telecomandato mediante mail esplicativa, consegna di buono Sephora col 20% di sconto e chiamata in diretta trasformata in conferenza telefonica con la partecipazione della povera e paziente commessa di un Sephora torinese. Stiamo parlando della Eye e Cheek palette di Sleek, una delle novità autunnali 2014 di Sephora, da me già adocchiata in Ottobre e qual migliore regalo di Natale? Una palette in più non guasta mai no? Soprattutto se ha sia ombretti che blush così posso usarla come scusa che mi serve per eventuali viaggi per risparmiare spazio.
In realtà volevo provare qualche fard della Sleek, visto che la blogosfera ne tesse immense lodi.
La versione che ho scelto è la 027 "Dancing Till Dusk", manco a dirlo quella marronata ma sappiamo tutti che io sono un'amante del tristissimo nude sugli occhi. Tralasciamo tutta la vignetta dell'acquisto teleguidato e soffermiamoci sulla palette. E' una confezione totalmente nera, molto compatta, con una grandezza che la accomuna alla Naked Basics. La chiusura è magnetica.
Al suo interno contiene quattro ombretti, 2 shimmer e 2 opachi e due blush. Gli ombretti sono stati scelti fra quelli appartenenti alla AuNaturel (yeeee, volevo provarla da tanto) mentre dei blush, uno è Sahara (il più aranciato), già presente fra i mono, mentre Mirrored Pink non sono certa se sia già presente nei set da 3 o sia una novità.
L'assortimento dei colori degli ombretti non brilla certo per originalità, in quanto sono colori troppo simili fra loro, con una versione mat e shimmer delle stesse tonalità crema e tortora-marrone (o marrone-tortora, fate vobis). Questo è un punto a sfavore perchè di fatto non la rende una palette completamente autonoma, sono necessari altri colori a supporto dei colori neutri in esso contenuti, come un tortora scuro, un nero. E' però ideale per un trucco molto soft, con contouring dell'occhio accennato.
Per contro i colori dei due blush sono davvero assortiti e molto belli: Mirrored pink è un rosa acceso che applicato risulta più chiaro di quanto appaia nella cialda; è shimmer e illumina bene qualsiasi incarnato, essendo ben bilanciato. Sahara è un pesca mooooolto aranciato, anzi, diremo proprio arancione che risalta su pelli olivastre a sottotono giallo. Su di me forse potrebbe rendere nel caso in cui quest'estate riuscissi ad ottenere una discreta abbronzatura. Vedremo, vedremo (Socia, il progetto Grinch rovina estate rimane comunque attivo!).
Tuttavia, come si nota dagli swatches in cui accarezzo una tenda come le ragazze Eminflex accarezzano i materassi la pigmentazione è buona per tutti i colori (eccetto il crema mat che in effetti si nota poco). Per i blush è una dimostrazione della popolarità che li precede, per gli ombretti una conferma (possiedo la Garden of Eden) della loro qualità.

Complessivamente questa palette rappresenta una manna per le amanti dei nude ed una croce per chi preferisce il colore (ma è pur sempre disponibile l'altra referenza di questa palette: la "See you at midnight"sui toni del viola). Per me è una buona occasione per provare i blush, per poi eventualmente comprare qualche full size.
Il prezzo applicato da Sephora è di 12.99 euro, in linea con il marchio, 11.99 euro dal sito Sleek.

Avete visto questa palette? Avete mai provato i blush Sleek? Quale mi consigliereste? Anche voi pilotate regali dei vostri poveri fratelli?:)

Hugs

Bridget

58 commenti:

  1. Ahah io piloto sempre i regali dei miei, solo che loro non sono disposti ad andare a cercare palette per me quindi devo andare io stessa a comprarmele XD Hai un bravo fratello, diciamolo! :D Di Sleek io ormai colleziono palette occhi ma mi pare il caso di provare pure i blush, penso di essere l'unica a non averne almeno uno ormai :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei di solito mi danno i soldi e risolvono il problema XD E' mio fratello colui che è costretto ad immolarsi per la causa studiando in una città dove la civiltà cosmetica è arrivata :) Anche io vorrei collezionare le loro palette :D Ho solo queste due ma credo che si amplieranno prossimamente XD

      Elimina
  2. Amo i nude e questa palettina mi piace un sacco...costa pochissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo essere sincera, il valore supera di mooooolto il prezzo :)

      Elimina
  3. Questa palette è adorabile ^__^ Mi hai fatto morire quando hai citato le ragazze Eminflex che accarezzano i materassi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esteticamente molto, linee pulite e compatte:) Spero che l'unica vicina che abita di fronte non mi abbia visto accarezzare finestre, altrimenti la mia reputazione è finita XD

      Elimina
  4. Ahahahaha, ogni volta leggo i tuoi post a prescindere, mi fai troppo morire XD Mi sono immaginata il povero fratello telecomandato :D
    Bellerrimi i due blush, quello rosa in particolare poi sembra davvero favoloso. Fosse per me comprerei tutti i blush rosa sul mercato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio fratello santo subito!XD Io ultimamente mi divido in maniera equa fra il rosso ed il rosa ma credo che con la primavera il rosa prevarrà nettamente :D

      Elimina
  5. Ahahahahah, sto ridendo per la cosa della ragazza Eminflex!!!! XD
    Ma lo voglio anch'io un fratello disponibile ad acquisti cosmeticosi, eheheh!!
    In effetti una palette così è molto utile in caso di viaggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei iniziare a vendere tendeXD
      Non è lui che è disponibile, sono io che sono una sporca ricattatrice XD
      Vero, è piiiiiiiccola e da almeno due scelte di blush, non male :)

      Elimina
  6. Questa palette sarebbe adorata e venerata da una mia amica, mi hai dato un'ottima idea-regalo *_*
    Come blush Sleek io ho Flushed, Pomegranate e Rose Gold, li adoro tutti e tre ma su di te Pomegranate lo vedrei bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche talmente bella da vedere esteticamente che è una bellissima idea regalo, la cui qualità è indiscutibile:)
      Devo dire che Rose Gold, la cui fama lo precede, mi tenta molto ma in effetti Pomegranate ha un colore fra i più particolari che abbia mai visto, prima della fine dell'inverno dovrei dargli una chance, denghiù:)

      Elimina
  7. Beata te -.- Anche io ho provato a pilotare qualche regalo, ma con scarsi risultati...ho fatto due Balls così a tutti i membri della mia famiglia e poi, alla fine, ho ricevuto una borsa frigo :-( Mi compatisci, vero?????????
    Quella palettina è bellissima!!! L'avevo addocchiata anche io, ma poi ho desistito...ho già 3 blush Sleek e ho deciso che per il momento sono sufficienti...anche perchè sono così pigmentati che forse riuscirò a finirli nella mia prossima reincarnazione :-P
    Però...ora che la vedo da te....mi pento di non averla presa :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo, la borsa frigo a Natale nuoooo, però quest'estate li ringrazierai :)
      Allora devi fare come me, comandare regali in maniera dispoticaXD Credo che da Sephora ci sia ancora, altrimenti su Maquillalia credo di averla vista e se non possiedi proprio questi due colori dii blush, la spesa vale assolutamente la pena:)

      Elimina
  8. io piloto sempre i miei acquisti, mi sembra di avertelo scritto su Facebook quando ho visto la preview di questo post!anche io voglio comprare i blush Sleek, ne parlano così bene...però ne ho alcuni da iniziare a casa, quindi dovrò pazientare ancora un po'. Mi ricordo di aver letto che uno dei loro blush è il dupe perfetto di Orgasm di Nars :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh siXD Io vorrei fare un acquisto ragionato, qualche colore che non posseggo ancora, come Pomegranate suggerito da Foffy (particolarissimo!) o Rose Gold (il famoso dupe di Orgasm:)), che già vedo benissimo in estate. Ci devo riflettere un attimino sopra:)

      Elimina
  9. Ti capisco,io ho cercato di orientare mia sorella su acquisti makeupposi ma non ce l'ho fatta :( Io non ho provato blush sleek ma in effetti quando guardavo le loro palette di blush dai blog delle "americane"ci sbavavo un po sopra :)
    I colori sembrano belli ma come dici tu per gli accostamenti non brillano per originalità,cmq a caval donato non si guarda in bocca,no? bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provare con le brutte, come faccio io XD
      Un pelino di varietà in più non avrebbe guastato ma da amante dei colori "tranquilli" mi ci sto trovando benone, la vedrei bene anche per te:D

      Elimina
  10. i regali pilotati non sono da meno di quelli sorprendenti

    RispondiElimina
  11. Molto carina questa palette, specialmente mi intrigano i blush, essendo affetta da blashite! :)
    ps: sono diventata tua follower! :)
    kiss,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Carinissima questa palette! I blush di sleek confermo che sono una bomba! ho 2 palette da tre che devo centellinare altrimenti rischio l' effetto clown!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che mi convengono quelle da 3? O mi conviene buttarmi sul singolo?

      Elimina
  13. Favolosa questa palette *-*
    Peccato che i prodotti Sleek da sephore sono piu le volte che nn li trovo che quando ci sono :((((
    Nuona follower cmq :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Sephora non punta quasi per nulla su Sleek, troppo poco margine economico:( Diciamo che la cosa migliore è fare un giro di tanto in tanto e vedere cosa si trova:)

      Elimina
  14. Fantabolanti gli acquisti pilotati, sempre portatori di grandi soddisfazioni ♥
    Questa palette mi è nuova ma ti dirò, conoscendomi non mi incuriosisce sia per la selezione di colori che perché non amo le palette che contengono sia prodotti viso che occhi. Ho paura le polveri vadano da una parte all'altra rendendo il tutto una schifezza incredibile XD
    Mai provati i blush Sleek perché quelli singoli li ho sempre trovati in colorazioni che non mi ispiravano mentre i trio avevano sempre almeno un colore che non mi convinceva del tutto e non essendo una fan accanita del blush ho sempre preferito lasciar perdere u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahh con i parenti stretti mi prendo la libertà di dare elaborati consigli sui regali da farmi XD
      Se non sbaglio tu preferisci i viola o ho mal stalkerato il tuo blog?XD Nel caso l'altra versione, la See you at midnight, potrebbe interessarti, nonostante blush e ombretti siano insieme (nella mia palette la situazione sembra ancora in ordine e sotto controllo, vedremo più avanti XD) Sai che io mi sto convincendo nella direzione dei loro blush per la durata?Io valuto soprattutto quella perchè ho una schifosa pelle grassa su cui tutto scivola e si stanno comportando egregiamente *_*

      Elimina
  15. ahahahah il regalo pilotato con tanto di mail e buono sconto Sephora è il massimo! XD
    comunque non mi dispiace l'idea di questa palette anche se non mi fanno impazzire i colori :3
    ad ogni modo.. evviva Sleek! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio per non avere scuse XD
      Evviva Sleek che tira fuori dalla saccoccia sempre nuove idee:3

      Elimina
  16. sembra davvero una bellissima palettina! il mio blush sllek preferito in assoluto è il rose gold, che dicono sia un dupe dell'orgasm di nars ma a mio avviso è anche meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un amore!Piccola e dalle forme pulite!:)
      Se quest'anno riesco ad abbronzarmi un pelino di più rispetto agli altri anni, un pensierino su Rose Gold potrei farlo:)

      Elimina
  17. mi piace molto la palette perchè sono i colori che userei di più , ottima scelta !!! complimenti per i regali pilotati davvero un'ottima idea cosi non sbagliano ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che quando sono giornate in cui la manualità è pessima, questa palette ha il suo perchè:)

      Elimina
  18. Mi piacerebbe provare una palette Sleek prima o poi! *.*
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda,molte meritano, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :)

      Elimina
  19. Che bei colori, vorrei una palettina simile!
    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  20. Io non "piloto" mai i regali perchè non mi piace l'idea, ma poi ricevo regolarmente regali "gnè". Quest'anno ho ricevuto due regali stupendi dal mio fidanzato e da mio fratello ma mi è andata più male del solito dal resto della famiglia causa varie liti e per ripicca sono andata da Sephora a farmi dei regalini da sola. Tiè :P

    Comunque della Sleek ho provato solo una palette, l'i-Candy. Mi piacerebbe provare anche il resto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaahah io di solito piloto solo quelli dei familiari, con amici ed altri parenti mi sentirei troppo a disagioXD
      Io ho questa palette e la Garden of Eden ma mi piacerebbe anche la vintage Romance!!*_*

      Elimina
  21. Ma sai che io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa palette?? Forse mi sono persa qualche passaggio ma... sei di Torino??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stata iperpubblicizzata in effetti, pensa che io l'ho notata solo vagando per il sito Sephora alla ricerca di un regalo con un budget limitato per uno studente universitario come mio fratello (infatti è lui che sta a a Torino a studiare, io lo sfrutto bellamente per farmi portare cose che qui nel tacco d'Italia mi riesce difficile trovare XD)

      Elimina
  22. Io non posso provarli, sono allergica :( però in compenso piloto bbondantemente i regali del mio ragazzo e lui con me :) almeno non sbagliamo mai un colpo! G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu abbasso l'allergia :(((( ç_ç Uhhuhhuh, siamo delle cattive pilota regali...ma con regali sempre perfetti!!XD

      Elimina
  23. Molto carina. E davvero gentile tuo fratello a prestarsi a questo giochino ;)

    RispondiElimina
  24. muoro XD
    io sono stata tentata dall'altra, ho alzato bandiera bianca perché non mi convinceva la pigmentazione di un paio di cialde...
    di questa mi piace uno dei blush ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le palette Sleek sono abbastanza incostanti come pigmentazione, io ho dovuto comprare a scatola chiusa perchè se avessi chiesto a mio fratello di mandarmi swatches via Whatsapp a quest'ora mi starebbe ancora insultando XD
      Mirrored Pink??? :D

      Elimina
  25. Le palette Sleek sono sempre un buon investimento... Se poi arrivano come regali, assolutamente spontanei anche meglio! XD Ho preso un blush singolo a Londra il mese scorso... lo testo per bene prima di sbilanciarmi su un giudizio però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto sono carine? E poi così compatte per risparmiare spazio...per metterci altre palette ovvioXD
      Facci sapere poi per il blush, ho bisogno di nuove ideeXD

      Elimina
  26. Ma mi ero persa questo post? Perché?

    Comunque, non è male questa palettina, io ad essere sincera sono innamorata dell'altra (e della mamma la vintage romance) però questa mi pare molto buona come trousse da borsetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la comodità fatta palette, penso che con questa è una LIberty six potrei andare in capo al mondo XD
      Sai che quando volevo provare una palette Sleek e mi trovavo da Sephora, all'epoca desideravo la Au Naturel e mi trovavo sempre la Vintage Romance snobbandola, ora mi sono pentita perchè ho visto che è davvero ben assortita (e sono cambiati anche un po' i miei gusti) quasi quasi al prossimo ordine di Maquillalia, finisce nel carrello. Della See you at midnight mi erano piaciuti molto i blush, avrei voluto vederli dal vivo però:)

      Elimina
    2. Ecco proprio i blush mi attiravano molto. Per questo ho anche visto se li vendevano singoli su maquillalia, una rovina la wishlist si allungata a dismisura.

      Elimina
    3. Non parliamo dei blush, ho scoperto che li voglio TUTTI dannazione!XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)