giovedì 1 gennaio 2015

#tag. Il mio anno su Blogger

Rieccoci qui per il primo dell'anno e chi scrive un post a Capodanno, trova la forza per scriverlo tutto l'anno!!XD
Scherzi a parte sono stata taggata dalla Socia di Dolls&Butterflies e da Silya di Vanilla&beauty things (ancora auguri!<3) in questo tag, un recap del nostro anno bloggereccio creato da Elisha di Su un filo di Eyeliner.
Fra un mesotto circa (la fine di Febbraio), sarà passato un anno dal mio primo approdo sull'isola di Blogger ed una tirata di somme ci sta sempre bene!

§GENNAIO§
Dopo aver rimuginato per un intero anno se fosse arrivato il momento di ciarlare un po' anche io di trucchi e passare dall'altra parte della barricata (anche se non è corretto dire così, io rimango sempre prima di tutto un'affezionata lettrice di blog. E' pur vero che grazie a questa esperienza, sono diventata una lettrice parlanteXD), decido di buttarmi. Manca solo un pc funzionante perchè il mio, dopo aver onorato il servizio dal 2009, sta tirando le cuoia.

§FEBBRAIO§
Complice una mega offerta e l'acquisto di un nuovo pc, mi butto! Decido di rompere il ghiaccio con una review del mio fondotinta preferito, anche se il mio post del cuore è lui, quello sulla pochette da sopravvivenza!

§MARZO§
Propongo un tag, quello sui prodotti che tiriamo fuori con la bella stagione ma non ha molto successo. Marzo è il mese in cui vede la luce la mia rubrica del cuore, il Mese in 5 punti, che da qualche tempo vede la collaborazione di Monique!<3 Sono molto affezionata a questa rubrica, perchè mi permette di ciarlare anche di non make-up, di libri, serie tv e chi più ne ha, più ne metta!

§APRILE§
Questo è il mese in cui mi sono finalmente decisa a parlare di un attrezzo che ha rivoluzionato la mia routine cosmetica, la spazzolina per il viso Kiko. Nel corso del tempo ho deciso di passare alla versione di Sephora (mi permette di fare una pulizia un po' più strong) ma ormai è quasi un anno che ogni sera non rinuncio a questo step ed i risultati mi danno ragione. Sto meditando il passaggio a qualche versione elettrica.

§MAGGIO§
Non è stato un mese molto prolifico di post ma....è nata un'altra piccola rubrichetta che non mi dispiace, della quale prossimamente riprenderò le fila: la Rivoluzione Copernicana dei cosmetici: quei prodotti che finalmente mi hanno convinta a diventar fedele consumatrice e a non cercare continue alternative. Nel loro piccolo mi hanno anche permesso di risparmiar qualche soldino e di resistere alle sirene del marketing, io che sono il Pollo preferito dai pubblicitari XD

§GIUGNO§
Giugno è stato un mese davvero catastrofico per il blog, soli 3 post: tag e la mia rubrica Un mese in5 punti. Facciamo che vado a fare un po' di penitenza e torno a Luglio?

§LUGLIO§
Già Lugliembre, quando tutti i temporali che avrebbero dovuto scatenarsi in inverno hanno deciso di fare capolino proprio ora. Per cercare di mantenere alto il morale estivo, ho parlato della crema che salva la mia schifosissima pelle che si scotta anche in 10 minuti al sole fuori casa (per dire, sono riuscita ad ustionarmi allo stadio a Maggio, MAGGIO): la economica e magica Prep for Ladies, l'underdog delle creme!

§AGOSTO§
E' stato un mese ciofeca, il mio compleanno mi ha fortunatamente portato un lavoretto e così, mentre erano tutti al mare io sgobbavo alzandomi alle 6 ogni mattina. Bottino: 0 scottature, almeno questo!

§SETTEMBRE§
Bridget, pseudo biutiblogger sempre sul pezzo, decide dopo 8 mesi di provare Nabla e scoppia l'amore! Qui una piccola review dei miei allora 2 ombretti, Interference e Extravirgin. Ora hanno altri 10 fratelli.

§OTTOBRE§
Beh, beh, beh è stato il mese Art Attack, sull'onda dell'entusiasmo per la Liberty Nabla e la possibilità di riordinare gli ombretti, mi sono data al depottaggio selvaggio. Per condividere le mie conoscenze con altre dummies come me, che cercano di non dare fuoco alla casa, ho pubblicato una piccola guida qui.

§NOVEMBRE§
Detto anche il mese: "ma non dovrebbe fare freddo perchè è ormai quasi Natale?", è stato il mese in cui ho deciso di andare contro il mondo cosmetico dichiarando il mio amore per l'acqua micellare L'Oreal, degna erede della Bioderma, Posso aggiungere che avendola terminata sto provando la Garnier ed è amore anche per lei!

§DICEMBRE§
Vabbè qua siamo stati in pieno clima natalizio e mi sono data anima e corpo alla Christmas Advent Challenge creata da Anna Gaia di What's in my bag e dalle fanciulle di Consigli di MakeUp!

Scrivendo questo post, non mi sembra vero che sia già passato quasi un anno da pseudo blogger. Questo primo anno però mi ha permesso di conoscere, seppur virtualmente, tante altre fanciulle con la mia stessa passione e ciò mi ha dato la forza e la volontà di continuare a scrivere e confrontarmi anche nel 2015!

Grazie a tutte voi!

La mia curiosità scimmiesca vuole conoscere l'anno bloggereccio di Monique e Fatina!

Ora torno a smaltire sul divano tutti i bagordi alimentari di queste feste. Passo e chiudo!

Bridget

33 commenti:

  1. Sono proprio contenta di aver scoperto il tuo blog, tutti i suoi momenti sono raccontati sempre con un sorriso :)

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unica ad aver scoperto Nabla in ritardo, se può consolarti! xD Ma mi sembra che abbiamo recuperato alla grande entrambe, ahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nabla, Nabla, abbiamo bisogno di più Nabla nella nostra vita XD

      Elimina
  3. Davvero bello leggere questo tag! P.s. anche io adoro l'acqua micellare di L'Oreal! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ma quale pseudo blogger? 54 post in un anno sono parecchi...direi che il titolo di Blogger te lo meriti tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie <3, vorrei solo essere un pelino più costante:)

      Elimina
    2. alla fine è un hobby...si fa quel che si può per divertirsi! :)

      Elimina
  5. Eccomi, ieri mi sono presa un giorno di ferie da Blogger e non l'ho neanche aperto :D Ti ringrazio per avermi taggata, effettivamente sono curiosa di sapere quali sono stati i miei post più cliccati del 2014 :)
    Io l'acqua micellare Garnier la sto quasi per cominciare, sono curiosaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hai visto che bella confezione!!*_* Potere del packagingXD

      Elimina
  6. se ti può consolare io di Nabla ho provato in ritardissimo solo un rossetto liquido, quindi hai un'avversaria mica da ridere (tu poi ti sei rifatta!! XD)
    comunque anche io sono contenta di avere scoperto il tuo blog! I tuoi post sono proprio piacevoli e li leggo con piacere!
    grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è colpa mia, è Mr Daniel che con i suoi video crea in me nuovi bisogniXD Non sei ancora caduta nella dipendenza dagli ombretti???Uno tira l'altro XD
      Grazie <3

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. bello questo post! è stato davvero molto carino leggere il tuo anno trascorso qui e come si è evoluto il blog in questi ultimi 12 mesi! bravissima! :)

    www.beautifulrosetheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. ...bello questo tuo racconto...mi ha divertita!!!...io non ho ancora provato niente di nabla!!!
    ...tanti auguri...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Carinissimo questo TAG. Iscritta con piacere, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog.
    Tanti tanti auguri di uno splendido 2015. Terri.

    http://ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Socia, il tuo è stato un ingresso trionfale ed un anno eccezionale.
    Sono felicissima di averne fatto parte per un po' (a Novembre, il mese estivo, io c'ero e ho gioito con te della Micellare Scoperta) e sono felice che tu ti sia decisa. So che "il salto" richiede un po' di fiducia, ma direi che i risultati ti hanno premiata, sei grandiosa *__*

    E sei una Super Donna °__° hai rotolato fino al PC con molto coraggio per rispondere subito al TAG XD
    Io e il Waffel Pusheen ti salutiamo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi commuovo eh!XD
      Comunque in effetti rotolare al pc nel pieno della digestione serpentina mi ha fatto già bruciare calorie no? #crediamoci XD

      Elimina
  12. adoro questo post ..anche io amo i prodotti nabla ..devo ancora testare un po il loro mascara .

    RispondiElimina
  13. Gli ombretti Nabla sono una droga, una volta che cominci non smetti più.
    Sono proprio contenta che tu abbia deciso di buttarti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato con la liberty six e mi sono trovata una twelve piena senza rendermene contoXD
      Grazie <3

      Elimina
  14. non sono una grande appassionata di makeup, anzi non lo sono proprio per nulla...
    però mi piace leggere delle evoluzioni rivoluzionarie dei mesi altrui

    RispondiElimina
  15. Tesoro il tuo blog è molto carino e divertente,mi piacciono i blog che sono sinceri genuini e chiacchiericci,insomma quelli come il tuo e son proprio contenta che tu lo abbia aperto e che ci siamo trovate in questo mondo "virtuali"
    un bacione grande Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Non hai idea di quanto apprezzi quando, il mio intento viene colto in pieno <3

      Elimina
  16. Questo tag mi è piaciuto molto:) Il mio post uscirà domani mattina... mi sono auto-taggata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! La mia curiosità scimmiesca si è già attivata XD

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)