martedì 6 gennaio 2015

Un anno in 5 punti!

Venghino  siori venghino!

Questo mese puntatone speciale del mese in 5 punti che in accordo con Monique di Storie di Ordinaria Beltà diventa...Un anno in 5 punti! Facciamo un breve riassunto di ciò che ha caratterizzato l'intero anno ormai terminato.
Come sempre, troverete qui l'Anno in 5 punti di Monique.

  • Matite Labbra

Foto di gruppo con la povera sopravvissuta Kiko

Beh, possiamo dire che il 2014 sia stato l'anno della maturità cosmetica nel settore labbra, ho compreso finalmente l'utilità ed il valore aggiunto di una matita labbra. Prima le vedevo con un vezzo e come una perdita di tempo nella mia routine make-up sacrificata al tempo (sono una persona puntuale ma mi riduco sempre all'ultimo, in pratica un'antitesi vivente). Soprattutto, tutte quelle provate fino ad ora mi sono sempre sembrate troppo dure e poco scriventi, soprattutto in virtù delle mie labbra che tendono a cadere a pezzi 365/365.
La vera svolta è stato provare le Pastello di Neve (posso dirlo? Il miglior prodotto della casa) ed ora ne possiedo 4: Amore, Sfilata, Teatro, Aragosta, che uso praticamente tutti i giorni. Piccole Bridget crescono!
  • Ombretti Nabla

Per par condicio metteremo anche un prodotto occhi (o il sindacato ombretti, forte dei 100+ iscritti nel mio bagno insorgerà) e anche se so di essere ripetitiva e noiosa e molti di voi lanceranno il pc fuori dalla finestra, credo che il 2014 sia stato l'anno degli ombretti Nabla. Dico solo che ho ordinato ad Agosto Extravirgin ed Interference ed a Dicembre ho completato una Liberty Twelve; per dire, non sono mai riuscita a finire nemmeno un album di figurine in tutta la mia giUovinezza. Adoro che la maggior parte degli ombretti proposti strizzino l'occhio al tono neutro, perfetti per la mia nota allegria nei trucchi occhi, corredati da incursioni nel colore vero e puro (penso a Eternity e Cattleya che dopo aver visto che Foffy lo usa anche come blush, prima o poi acquisterò). Vorrei averli tutti per rimirarmeli sospirando.
  • 12 anni Schiavo
Questo per me è stato il più bello fra i libri letti quest'anno. Ciò che me lo rende così speciale è il fatto che sia scritto da una persona che ha davvero vissuto e visto cosa rappresenti l'abominio della schiavitù sulla propria pelle. L'ho trovato un libro crudo (cosa c'è di peggio di un uomo che compra un altro uomo?) ma anche colmo di speranza. Non ho ancora visto il film e devo assolutamente recuperare.
  • Sleepy Hollow
Nel mare magnum di telefilm che ogni giorno mi vengono proposti su tv digitale, Sky, streaming etc e che inizio a vedere, quello che mi ha rapita di più è stato senz'altro Sleepy Hollow. Un pelino horror, un pelino soprannaturale, è già arrivato alla sua seconda stagione e spero vivamente che venga rinnovato per una terza. E' estremamente coinvolgente e ve ne ho parlato qui.
  • Gne
No, non sono tornata alla fase della lallazione ma credo che questa interiezione (e dal liceo che non uso questa parolaXD) sia perfettamente calzante per questo anno. Non riesco a pronunciarmi sulla bontà del 2014, direi decisamente senza infamia e senza lode. Lavoro che va e che viene, sospironi di sollievo tirati, ma neanche stratosferico. 
6, potrebbe fare di più ma non si impegna.
Ma alla fine, meglio un anno gne che schifoso no? XD
Come è stato il vostro 2014? Avete voglia di parlarne? Avete collezionato ombretti Nabla anche voi? Avete raggiunto la maturità cosmetica? Ma soprattutto, avete anche voi i famosi #buonipropositi per il 2015?

Hugs 

Bridget

29 commenti:

  1. Prima o poi farai il grande passo e prenderai Cattleya, me lo sento *_*
    Comunque spero in un anno meno "gne" e più "wow" per te cara! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando comprerò Cattleya potrò dire di essere diventata una adulta del makeup XD Comunque dai, guardiamo il lato positivo, poteva anche essere peggiore:) Buon anno Foffyna, che sia un bel 2015 per tutte:)

      Elimina
  2. Di Nabla non ho ancora nulla :( E questo dimostra che la mia maturità cosmetica è ancora lontana (quando avrò almeno un prodotto dei marchi più validi e famosi, allora potrò dire di esserci quasi). Spero che quest'anno ci regali emozioni, nuove esperienze e un buon lavoro! ;)
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, hai un anno e tante promo per recuperare:) Che sia un buon anno, anche per te!:)

      Elimina
  3. Bene...sono un blogger imbranata, non c'è che dire -.- Il mio pc si è bloccato mentre pubblicavo il mio commento qui, sotto il tuo post e così ho iniziato a schiacciare il mouse all'impazzata...morale della favola: ho cancellato quel poco che avevo scritto >.< Vabbè, stendiamo un velo pietoso...mi faccio pena da sola :-D ahahah!
    Sai che avremo un prodotto cosmetico in comune?? :-) Indovina quale? ahahah!!!!
    Quanto al "gne", non posso che sottoscrivere tutto quello che hai detto..... :-P
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire, io ormai copio sempre i commenti per evitare che nel frattempo di perdano (in camera mia la copertura Wi-fi non è delle migliori)!:)
      Per caso il prodotto in comune inizia per N e finisce per abla?XD

      Elimina
    2. Esatto :-P Proprio quello!!!!!! :-D ahahahah!

      Elimina
  4. Speriamo tutte che il 2015 non sia gnè, ma tra gnè e no, meglio gnè! ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. concordo assolutamente con le Pastello Labbra!
    Di 12 anni schiavo invece io ho visto solo il film ma ti dirò che non mi è piaciuto molto.. l'ho trovato molto lento e poco concreto, anche se forse il regista avrà voluto dare il giusto tempo ad ogni scena per far sì che lo spettatore prendesse coscienza della tragicità della cosa.. però secondo me avrebbe dovuto lavorare meglio su come farlo meglio :/
    anche per me comunque è stato un anno un po' gnè, ma come giustamente dici tu, meglio gnè che schifoso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi domando dove io abbia vissuto fino ad ora senza matite labbra, in un igloo? In un eremo?XD
      Ti dirò che in effetti anche il libro è molto lento, percepisci proprio l'immensa durata della schiavitù del protagonista, è straziante, però me lo sto procurando anche se so che quasi sicuramente ci rimarrò male come ogni film che vedo dopo aver letto un libro :D

      Elimina
  6. io per quest'anno ho bandito i buoni propositi! negli anni scorsi non sono mai riuscita a rispettarne nessuno,quindi tanto vale che non ne faccia xD di 12 anni schiavo ho visto il film che mi è piaciuto moltissimo! forse un po' lento in alcuni punti,ma penso che fosse dovuto al fatto che volevano far risaltare particolarmente il messaggio e la crudeltà di certe scene..non ho letto il libro ma la storia di base è davvero molto bella!

    www.beautyrosetheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto quello della dieta *risate di sottofondo*XD
      Guarda, il libro è un pelino lento ma molto, molto bello:)

      Elimina
  7. Ma sai che di buoni propositi non ne ho ancora fatti?? Sarà che il 2014 è stato un anno talmente del cavolo che preferisco non farne, finirei col dimenticarmeli un secondo dopo. Vabbè ne faccio uno, provare le Pastello labbra (Peperoncino e Aragosta in primis) ^_^

    RispondiElimina
  8. Voglio assolutamente vedere Sleepy Hallow,mi hai messo molta curiosità:) Gli ombretti Nabla non si possono non menzionare in un post del genere ^__^ Io quest'anno mi sono ripromessa di non avere buoni propositi perchè gli anni passati non li ho mai rispettati XD Non avere grandi aspettative mi fa iniziare l'anno con meno ansia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi se ti piace!:) Avrei commesso blasfemia se non avessi inserito questi ombretti, non hanno praticamente difetti!:)
      Il non avere aspettativa inoltre fa apprezzare di più tutto ciò che il nuovo anno ha in serbo per noi, ottima idea!:D

      Elimina
  9. Fatti i buoni propositi! sia in campo cosmetico, in campo personale e anche per il mio blog! :)
    Vediamo se quest'anno riuscirò a mantenerli!
    Il mio 2014 è partito molto male. Cassa integrata, alla ricerca di lavoro, tanti colloqui andati male, mancanza di stima in me stessa. Poi piano piano le cose sono migliorate e dopo aver cambiato due lavori ora sono contenta e lavoratrice!
    Gli ombretti Nabla sono bellissimi! vale come Buon proposito comprarli tutti? ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai insomma non ti puoi lamentare dell'anno visto a consuntivo, l'importante è che tutto alla fine si aggiusti:)
      E' un OTTIMO proposito!!XD

      Elimina
    2. allora inizio a fare una nuova lista per Babbo Natale così il 25 dicembre 2015 sarà già preparato per i miei regali...

      Elimina
  10. Questo sarà l'anno per me in cui finalmente inizierò ad usare le matite me lo sento u__u ho già iniziato a comprarne qualcuna, devo assolutamente prenderne un paio di neve e.... usarle! Dettagli 'nsomma XD
    E comunque anche io spero che quest'anno sia davvero SuperYeah e meno Gnè v__v e soprattutto ti porti tutti i cosmetici che desideri.

    E comunque se vedo ancora un ombretto Nabla.... Vuoi che muoro?? ç__ç
    No, vuoi che mio conto in banca (??) muore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite Neve con la loro morbidezza agevolano di parecchio anche le mani frolle come le nostreXD
      Siiiii un anno pieno di ombretti e rossetti!!E anche blush, e mascara. Vabbè ci siamo capitiXD
      Noooo non voglio fare il diavolo tentatore ed essere la responsabile del profondo rosso bancario ç_ç

      Elimina
  11. Diciamo che tirare le somme non è mai stato il mio forte e anzi, probabilmente mi fa sempre e soltanto venire un'ansia che levati. Facciamo che il 2014 è finito e arrivederci, è stato bello ma mo basta però!
    Le matite Neve sono state una scoperta anche per me ( anzi, diciamo che lo è stata Neve in generale ) e che ora come ora apprezzo molto di più anche i Dessert à Levres: ho acquistato da poco Chocolat Eclair e Strawberry Sundae e sinceramente vorrei abbracciare il signor/la signora Neve per queste nuove proposte. Alleluia, alleluia! Basta rosa, nude e via, BASTAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo una petizione per togliere il 31/12 e 1/1 dal calendario? Anzi direi, facciamo solo buoni propositi cosmetici e mi associo:osare colori più scuri e proverò a comprare plum cake!XD

      Elimina
  12. Post interessantissimo! Vorrei provare gli ombretti Nabla.. ma provato nulla di questo brand ! secondo te quali sono quelli da acquistare assolutamente? :)

    Ciaooo! || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A scatola chiusa Entropy, extravirgin e Madreperla, io adoro anche Interference, Superposition. Però se sei un'amante dei colori Eternity è bello anche da guardarsi da solo nella cialdinaXD

      Elimina
  13. sleepy hollow piace tanto anche a me *-* *-*

    malory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è bellissima, un po' dark, un po' ironica?!?!Solo che le ultime puntate della seconda serie stanno diventando un pelino convulse! Speriamo che la rinnovino per la 3a!!:)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)