lunedì 9 febbraio 2015

#tag Good Blogging Intentions!

Bentrovati al post più incoerente del blog!

Cosa dicevo solo un mese fa? Che non avrei fatto buoni propositi per il nuovo anno e bla bla bla ma d'altronde come dice Fatina: #l'incoerenzaèdonna ed eccomi qui con un tag pieno di buone intenzioni...per il blog! Mi sono salvata in corner no?
Immagine rubata a Sue


Creato da Sue di Cosmetic Mind (alla quale ho bellamente rubato l'immagine in pieno stile Banda Bassotti), sono stata taggata da quella deliziosa fanciulla di Rocio di Eau de Rugiada e visto che il blog si appresta a compiere un anno, mi sembra un ottimo modo per fare qualche bilancio e capire in quale direzione continuare a blaterare di trucchi e belletti.
Dunque i miei buoni propositi sono......

  • Curare la grafica
Lo so, è il vero tallone da killer (epica cit.) di questo blog, manca un banner ed un logo e sono le cose che più mi premono al momento. Se vogliamo rispetto alla corrente attuale che vuole tutti i blog con sfondo bianco minimalista e scritte nere, il layout del mio spazio di ciarle è anche fuorimoda come certi capi che si trovano alla stock house del mio natio paesello ma trovo che un generale rosa girly a fiori stile divano della zia zitella sia ciò che mi rappresenta di più. Si sono zitella, mi mancherebbe un gatto ma preferisco i cani, tipo Labrador che sono la mia essenza fatta caneXD
 Per il logo è un misto di #misiddia e #nonc'hotempo ma non appena il periodo convulso termina mi ci applico seriamente, parola di lupetto.
  • Più Rubriche!
Il blog possiede già qualche rubrica, fra le quali la mia preferita è Il mese in 5 punti, mi piacerebbe però aggiungere qualcos'altro a quelle già presenti perchè in generale sono un tipo di post che amo e seguo particolarmente anche negli altri blog. Non rimane che spremere le meningi in qualcosa di nuovo e non già visto, magari trovo il coraggio di mettere il mio faccione color PeppaPig!
  • Scrivere con più costanza
Io e la scrittura abbiamo da sempre un rapporto bipolare e controverso, fin dal liceo se mi veniva dato in consegna un tema, potevo stare ore con la scimmia di Homer nel cervello ed il foglio bianco, con tutte le idee che puntualmente saltano fuori al momento meno opportuno (quando non hai sottomano nemmeno un tovagliolo per prendere due appunti, per esempio). Ho imparato a gestire questa cosa scrivendo il maggior numero di articoli possibili nei momenti di grazia ma mi piacerebbe rendere questo processo un po' più organico e sistematico. Anche perchè l'ispirazione mi viene sempre dopo mezzanotte ed io avrei anche un po' sonno ecco.
  • Fare le foto con la reflex
Inizia la parte più schizofrenica del post, perchè ladies&gentleman io ho una reflex, amo fare le foto ma tutto ciò che finisce nel blog è fotografato con il cellulare! Ora, prima cosa vado a mettere la camicia di forza perchè so che non è normale ma la verità è che mi serve un cavalletto, un dannatissimo cavalletto che devo sbrigarmi ad andare a comprare, fosse anche dai cinesi. Almeno diamo un tocco più profescional alle foto! *va a nascondersi dietro la lavagna in preda alla vergognaXD*
  • Imparare a mettere l'eyeliner
Ora, questo non è un proposito strettamente inerente al blog ma siamo sinceri, non è vergognoso che una wannabe biutibloggher come me non sia in grado di tracciare una riga di eyeliner che non assomigli al mio elettrocardiogramma durante le partite del Milan? 
Il grande problema è che non ho mai avuto manualità, mi tremano le mani e vado sempre di fretta però questa deve essere la mia piccola grande sfida beauty per il 2015. Dopodichè andrò dalla prof di disegno alle medie che mi metteva sempre Insufficiente e le sventolerò sotto il naso il mio perfetto flick nero pece. Tiè!

Ed ora mi piacerebbe tanto conoscere i propositi della mia conterranea di nascita Ery, la mia conterranea di residenza Veronique , di Socia e di Siza!

Ora apriamo le scommesse: riuscirà Bridget a mantenere i propositi? A quanto lo diamo??

Hugs


57 commenti:

  1. ahahahahha!!! Ho riso dall'inizio alla fine, sei fantasticaaaa!!! Ma la chicca che ti rende unica è il "tallone da killer" ahahahhahahaha!!! Ti confesso che anch'io non so mettere l'eyeliner, mi viene l'ansia solo a pensarci! :P Sono davvero felice di averti conosciuta e di essere una tua follower!! Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, diciamo che l'eyeliner è il mio tallone da killer ahahahahahhahXD

      Elimina
  2. La tua grafica va benissimo, si distingue e ti rende riconoscibile :)
    Ora però corri subito a prendere un cavalletto! :-P

    RispondiElimina
  3. Tranquilla non sei la sola schizofrenica allora: anche io ho aperto il blog da quasi un anno ma ho iniziato a fare le foto del blog con la reflex da pochi mesi! Il perchè non lo so assolutamente ^__^ Per la grafica secondo me la dovresti lasciare così,voglio dire è una cosa che ti caratterizza e ti rispecchia,perchè dovresti omologarti alla massa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento meno solaXD Posso chiederti che focale usi? Io con 18mm non ottengo il risultato che vorrei ç_ç
      In effetti la sento molto mia questa fantasia a fiori:)

      Elimina
  4. Grazie per avermi nominata, anche se fare sto tag sarà un'impresa ardua, non sono tipo da buoni propositi. #misiddia rulez. XD

    Però la tua grafica non è male affatto. Riguardo alla reflex una confessione: pure io ne possiedo una, anche se oramai l'ha adottata mio marito, ma per le foto del blog ho sempre usato (dopo i primi tempi con infima fotocamera del cellulare o webcam) una macchina bridge, non so perché ma le preferisco per lo scopo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #misiddia sempre, soprattutto con l'inverno è sentimento costanteXD
      La bridge è un ottimo compromesso, quando volevo fare il grande passo sono stata indecisa a lungo fra una bridge Canon (però al momento non mi sovviene, era il 2012) e la mia attuale D1100. La Bridge per i momenti #misiddia è perfetta (certe volte davvero non ho voglia di sbattermi con le impostazioni e la reflex in questo è meno intuitiva delle altre macchine)XD

      Elimina
  5. Ahahaha sei simpaticissima :) è un piacere leggere ciò che scrivi. E anche per questo ti ho taggata volentieri in un tag! Spero ti faccia piacere!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. io non lo faccio questo post perché poi resta scritto nero su bianco le cose che non realizzerò ahahahah xD l'eye-liner è questione di pratica,io la prima volta che lo misi disastro xD poi si migliora..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un rischio, vedere a fine anno, quello che non si è fattoXD
      Eyeliner nun te temoXD

      Elimina
  7. Hai la reflex e non la usi??!! Vai subito a inginocchiarti sui ceci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdono!Chiedo umilmente perdono!!XD *corre a comprarsi un cavalletto*

      Elimina
  8. Oh bé, quello della grafica è un tallone di Achille per molte di noi :) non smetterò mai di ammirare quelle bravissime ragazze a cui viene naturale. Per me è arabo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me, usicchio photoshop et similia ma è proprio la fantasia che manca :)

      Elimina
  9. Bellissima la parte di andare dal prof delle medie che ti metteva insufficiente, AHAHAHAHAH!! Grazie mille per il tag, in realtà ero già stata taggata tempo fa, solo che ogni volta che provo a pensarci in testa ho solo due scimmie che sbattono i piatti :D Non che buoni propositi non ci siano, ANZI, però mi sembrano banali. Lo farò comunque, grazie!!!
    Anche uno dei miei punti deboli comunque sono le foto, ci penso da anni a comprarmi una macchina fotografica decente, ma ogni volta trovo più opportuno dilapidare soldi in cosmesi ç_ç
    Se hai una reflex invece ti consiglio di usarla, anche perchè fanno foto davvero stupende! *_* Comunque a prescindere da tutto, ti si legge sempre con piacere, hai uno stile tutto tuo, simpatico e particolare, infatti vengo sempre a leggerti, poi se ho qualcosa di interessante da dire ti lascio volentieri un commento!
    Grazie ancora, in bocca al lupo per i tuoi propositi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai nessun proposito è banale, perchè risulta inserito in un contesto personale e su misura per il proprio blog:)
      Prometto che mi impegnerò con la reflex!:D

      Elimina
  10. Mia dolce Socia, la tua grafica per me è deliziosa (tranne il puntatore, i puntatori mouse con disegno mi distraggono e mi ritrovo a guardare il, in questo momento, fiocco di neve rosa invece di leggere il post. Ti ho mai parlato del mio deficit d'attenzione?).
    Dopo che hai svelato al Mondo di avere una Reflex non hai più scuse, compra il cavalletto e usa Lo Strumento Divino (no, nessun doppio senso, parlavo dell'obiettivo fotografico io)
    Io invece continuerò a fare foto col cell finchè non lo avrò v__v
    Per quanto riguarda l'eyeliner io SO che tu riuscirai, quindi vai di manualità e potrai disegnare flick anche con entrambi gli occhi chiusi!

    PS: Denghiu per il Tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in realtà il puntatore è fatto appositamente per distrarre dalla mancanza di un logo decente, voglio tutti i miei lettori come il Gatto con gli stivali di Shrek quando gli fanno penzolare qualcosa davanti (perchè è presente anche questa scena vero? Non sono io che sono alla frutta vero?XD)
      Socia...ahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahahahhahahahhahahahahah non iniziamo con i doppisensi altrimenti qua la buoncostume ci chiude il blogXD
      Ma dico io, non posso avere un MrDaniel personale che ogni mattina passa l'eyeliner? Chiedo troppo? Io dico di no!u_u

      Elimina
    2. Esattevolmente.
      Io Col puntatore faccio proprio quella fine lì XD sei Pefffffida!

      Elimina
    3. No è che al lato oscuro Darth Vader offriva gli Oreo e...non ho potuto resistere!XD

      Elimina
    4. Stesso pensiero sul puntatore SorellaH…siam troppo in sintonia! Poi vabè solo te potevi avere il doppio senso sullo Strumento Divino! …nessuna battuta sul fattore che il Puntatore ti distrae…….hihihi

      Elimina
  11. Proposta: ci iscriviamo entrambe a un corso su come stendere l'eyeliner?? :D
    Grazie per la menzione a inizio post, eheheh!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se lo fanno,andiamoci!!
      Citazione d'obbligo, questo post è la summa di tutta la mia incoerenzaXD

      Elimina
  12. A me piace un sacco la tua grafica, preferisco le cose originali che si distinguono dalle altre! Pensa che io devo ancora capire come fare banner e loghi hahaha! anche io faccio le foto con il cellullare... però ho una valida motivazione, ovvero al momento non ho nè reflex nè una semplicissima macchina fotografica, in più sono una fotografa schifosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molti siti, sia con tutorial, sia con dei modelli già fatti da adattare, manca solo la fantasia!XD

      Elimina
  13. Il cavallettooo devo correre a comprarlo pure io prima o poi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè senza io non riesco proprio a fare dei close up decenti XD

      Elimina
  14. A me la tua grafica piace, non cambiare! :D Quelli pseudo intellettuali snob non mi piacciono, come si evince anche dal mio blog! E' bello trovare uno spazio colorato ed accogliente come il tuo, che mi fa sentire 'a casa'! :)
    Se vuoi un banner carino, comunque, ti consiglio il sito dove mi sono fornita io, ci sono tante cose carine!
    Ma sai che anche io non so mettere l'eyeliner? Non lo metto mai, ci ho provato una volta ma credo che il mio occhio non sia fatto per metterlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è la stessa sensazione, "di casa" :) In realtà pensavo di fare un logo o un banner, a quale sito ti sei rivolta?:)
      Ahahahahh ho un eyeliner Kiko che dal cassetto grida vendetta ormai, credo che sia la cosa più impegnativa del makeup ç_ç

      Elimina
    2. ShabbyBlog! :D Se clicchi in fondo al mio blog dovresti trovare il link :D

      Elimina
    3. Ah ma è quello da cui ho preso questo sfondo divano della nonnaXD In effetti ho visto che ha dei bei banner con lo stile che mi piace, devo fare una rassegna dettagliata:)

      Elimina
    4. Comunque adesso riconosco il banner con le cornici, hai fatto davvero un bel lavoro!!*_*

      Elimina
  15. Io la reflex non la compro proprio perchè non saprei usarla, sono impedita inside io e almeno evito di sprecare soldi -.- e' vero però che devo comprare una fotocamera decente, lo smartphone è un pò strano e non fa foto proprio decentissime. Vabbè che io le faccio storte a prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà con un po' di pazienza si prende facilmente confidenza con la reflex però si è un piccolo investimento, io all'epoca mi tolsi lo sfizio con la mia prima 14a, erano anni che ne desideravo una *_*

      Invece le foto che ho avuto modo di vedere sul tuo blog mi piacciono molto!

      Elimina
    2. Quelle che hai visto sono una spietata selezione tra le più decenti, e sono anche leggermente modificate per l'illuminazione, la saturazione e il contrasto :) grazie comunque!

      Elimina
  16. Mi associo al parere di tutte che questo blog ci piace così!! Il banner dai te lo concedo…perché vorrei tanti farlo anch'io <3…per il Puntatore mi sono espressa già sopra :P
    Ahhh come mi sono ritrovata nella tua frase sull'essere zitella…ma non grattar, anzi "cagnara" :D pureeee ioooo!! <3
    Comunque grazie del tag…appena avrò finito di completare quella lista interminabile dei prodotti PRO(va) lo farò!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero fiocchetto di neveXD
      Yeeeee viva i cani, io sono sicura di essere stata un labrador nella mia vita precedente, mi rispecchia troppoXD Prima o poi spero tanto di averne uno *_*
      Uuuuhhhh i prodotti prova!Dai dai dai che ho bisogno di nuovi bisogni cosmetici!!XD

      Elimina
  17. ahah l'eyeliner è la croce della vita di ogni donna, fino al giorno in cui si rompe amaramente i cosidetti e si mette davvero d'impegno u.u Dai, ce l'ha fatta a imparare una mia amica che in un occhio non vede nulla e quando chiude quello "buono" praticamente non sa cosa sta tracciando.. c'è speranza anche per te, mia cara donzella. Devi solo trovare l'eyeliner che fa per te e il tuo metodo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeesatto, sono entrata nella fase *ecchepppalle* ci devo riuscire, almeno la tua amica ha una giustificazione, io no se non quella di avere mani di pasta frollaXD Al momento ho un eyeliner Kiko in penna ma credo proprio che non sia il formato adatto a me, sto iniziando a propendere per gel e pennellino, bisogna che trovi qualcosa di low cost per fare il Mirò delle linee di eyelinerXD

      Elimina
  18. Risposte
    1. Dai, per la grafica stai bene, a me piace!:) Anche tu nel club delle manine di pasta frolla per l'eyeliner?XD

      Elimina
  19. Post molto interessante! Io ho da poco ripreso in mano il mio blog sopo più di un anno di "pausa" e l'ho fatto con un sacco di buoni propositi! Foto con la reflex, presenza costante e via dicendo. Più o meno (per adesso) ce la sto facendo!! Vorrei sistemare la grafica ma sono completamente incapace purtroppo =( se ti va passa da me =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è avere i propositi, perchè significa avere le idee chiare XD
      Il discorso è che la grafica porta anche via un saaaacco di tempo nuooooooooooooooooooooo ç_ç

      Elimina
  20. Buoni propositi cara per poter migliorare il blog, anche io sono in fissa con la grafica e cerco sempre di creare cose nuove ..anche se molto difficile .

    RispondiElimina
  21. ti capisco al 100% per l'eyeliner! anche io sono terribile...

    RispondiElimina
  22. sono degli ottimi proprositi, ti capisco perchè trovare tempo nelle nostre giornate convulse, è davvero difficile. in ogni caso il tuo blog mi piace molto, con i tuoi propositi andresti semplicemente a miglioralo ulteriormente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il tempo, non vedo l'ora di poter finalmente dedicare un paio d'ore ad un logo che mi piaccia:)
      Grazie <3

      Elimina
  23. Ahahahahaha *rotola via* benvenuta nel club delle wannabe beautyblogger (tuttattaccato) incapaci! Mi presento, io porto la bandiera xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo un sindacato delle wannabe biutibloggherZZZ !!XD

      Elimina
  24. Ahahah bellissimo post sui propositi!

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)