domenica 1 febbraio 2015

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

Il primo grande Lunedì dell'anno (è noto, il secondo è Settembre) è terminato e con un po' di nostalgia per il Natale passato siamo un po' tutti tornati in carreggiata (si ma quando arriva Pasqua?). Come sempre, io e Monique di Storie di Ordinaria Beltà tiriamo un po' le somme di questo mese.
Qui, troverete il suo post.
  • Daphne #2
L'inaspettato è successo: un ombretto borgogna approda su questi lidi. Come è potuto succedere? Non saprei ma questo mese Daphne #2 è stato sfruttatissimo, di mattina, di sera, con matita nera, senza matita nera, col tortora etc. Nel mio piccolo ho voluto buttarmi (un colore con del rosso dentro? Io???) e l'effetto non mi spiace per nulla. Poi è successo che Camelie Makeup sulla sua pagina Facebook ne suggerisse l'uso anche come blush ed allora adieu, è scoppiato l'amore!
  • Sembra tutt'altro colore mavabbè
  • Nexa Lite Beauty
Dopo aver riflettuto mesi e mesi se acquistare o meno la Imetec Face Cleansing (il Clarisonic è ahimè decisamente fuori budget), Ery mi ha illuminato la via con una rivelazione: la spazzola Nexa Beauty Lite, in vendita su Maquillalia è un dupe della Imetec, a soli 30 euro, contro i 50 del Face Cleansing. I saldi di inizio mese ed il mio trovarmi proprio sul sito al momento dell'inizio dei saldi (15 euro!!)  hanno fatto il resto. Ery, la mia faccia ed il mio portafogli ti ringrazieranno in eterno. Fra qualche tempo seguirà review approfondita.

  • Il Diario di Anna Frank
Il 27 è stato il giorno della Memoria e come ogni anno, il mio pensiero in questo giorno va ad una giovane ragazza la cui vita è stata stroncata troppo presto ed in maniera orribile dalla malvagità e dalla sistematicità  di cui solo gli esseri umani sono capaci. Ho riletto già due volte il suo diario stupendomi del suo straordinario attaccamento e bisogno di normalità, tipico di ogni adolescente, anche in un periodo critico come quello della persecuzione degli ebrei. Non aggiungo altro se non che secondo me è uno di quei libri che bisogna leggere almeno una volta nella vita.
  • 12 anni Schiavo
Finalmente sono riuscita a vedere il film, dopo aver amato il libro. Non so voi ma solitamente, i film tratti dai libri finiscono sempre per deludermi perchè tendono a divagare dalla trama originale (è anche comprensibile, ci troviamo di fronte ad un medium -ah le reminiscenze da scienze della comunicazione- diverso, con tempi e struttura completamente invertiti). Ma torniamo a noi. Questo è uno di quei pochi casi in cui il film è riuscito a riprendere il libro abbastanza fedelmente (sono poche le differenze, un personaggio in meno, qualche piccolissima licenza) ma soprattutto è riuscito a rendere visivamente il dolore che l'orrore della schiavitù ha portato con se per decenni. E' un film molto lento a mio avviso (come lento mi era sembrato il libro) che può solo far immaginare quanto lentamente possano essere passati 12 anni di schiavitù. E' stato un colpo al cuore vedere Fassbender fare il cattivo ma ho davvero apprezzato l'interpretazione di Chiwetel Ejiofor, meritevole di Oscar. Bello bello bello.


  • Buon proposito per il nuovo anno
Mi ero ripromessa di non perdermi nei soliti buoni propositi di inizio anno, che puntualmente finiscono per andare in malora il 3 Gennaio ma questo post di Takiko ha innescato in me una riflessione che ha trovato naturale congiungimento con la dieta che ho ricominciato per l'ennesima  (si auspica definitiva) volta. Piacermi e volermi un po' più bene è l'augurio che mi faccio per questo nuovo anno, senza retorica. Spesso lascio che la visione o l'opinione che hanno di me gli altri influenzi quella che è la mia visione della mia persona e del mio essere. E' arrivato il momento di una nuova consapevolezza di ciò che sono, di ciò che voglio e di un sano #sticazzi ogni tanto. Anche perchè con me stessa ci probabilmente ci dovrò convivere finchè morte non ci separi no?:)

Rileggendo il post noto come sia stato un mese un po' sottotono: film e libri non proprio allegri ma con le basi giuste date dall'unico proposito che mi sono prefissa per quest'anno. Dai è uno solo, se non rispetto neanche questo sono incorreggibile!

Come è stato il vostro Gennaio? Avete consigli su altri usi per Daphne, visto che fra un po' mi farà anche il caffè?

Hugs

Bridget

48 commenti:

  1. Il Nexa è proprio identico al Face Cleansing Imetec *-* A me hanno regalato quest'ultimo per Natale, ma non avevo idea che esistesse un suo dupe praticamente identico a costo inferiore XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se Ery non mi avesse messo la pulce nell'orecchio, probabilmente non l'avrei mai saputo e non sarei mai entrata nella dipendenza da MaquillaliaXD Come ti ci trovi?

      Elimina
  2. Felicissima dell'acquisto di Daphne n°2, l'hai provato anche su base nera? E' fantastico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva troppo il suo essere rosso non rosso, me ne sono innamorata! <3 Su base nera mi manca!!*_* Devo assolutamente provarlo!!:) Denghiù! <3

      Elimina
  3. Quell'ombretto è davvero stupendo! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ahhh questo Daphne2 grida comprami da tutte le parti…fuff!!
    Comunque bellissimo il tuo buon proposito <3 la cosa migliore da fare <3 ti auguro di seguirlo il più possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspè?...Si lo sento distintamente anche io, sta proprio dicendo comprami!!:) E credo che da lui potresti tirar fuori meraviglie!:)
      Grazie <3

      Elimina
  5. Daphne 2 è una meraviglia *__* Lo voglio XD Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo bellissimo proposito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh è stupendo!*_* Io non ero molto convinta, non sapevo cosa farne, come abbinarlo, ma lui vive sulle palpebre anche da solo!:)
      E' un solo proposito, devo rispettare almeno questo!!XD

      Elimina
  6. Anche io ho il Nexa e anche io sono riuscita a trovarlo a 15€, ma durante il black friday :) Ero un po' scettica, ma devo dire che mi ci sto trovando bene! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi ho visto che sono letteralmente andate a ruba!!XD Io ho notato che la testina che la mia pelle tollera meglio sul medio periodo è la sensitive, non l'avrei mai detto!

      Elimina
  7. Dalla foto pensavo che l'ombretto fosse Cattleya in effetti. XD Comunque conto di prendere Daphne 2 al prossimo ordine. insieme a Grenadine, Interference e Entropy.

    Prego portafogli e faccia di Bridget. ;) Anche se dopo aver conosciuto Maquillalia, non so per quanto tempo il portafogli ringrazierà.

    Il tuo proposito è ottimo, #sticazzi forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrava anche a me vedendo il post al completo ma....rifare la foto #misiddia XD
      Ecco, Grenadine, pensavo che anche lui non fosse nelle mie corde ma più lo vedo e più me ne innamoro, mannaggia a MrDaniel, sta diventando una dipendenzaXD Oh Entropy, oh Inteference, non dico altro <3
      Dopo che ho visto che su Maquillalia hanno anche Zoeva ma senza il rene di spedizione non ti dico, mi converrà nascondere la postepay e disiscrivermi dalla newsletter del sitoXD
      Uno #sticazzi ogni tanto salva il fegato!:D

      Elimina
  8. Ah Socia, Daphne 2 è l'Amour, devo usarlo anche io come blush e farci tanti esperimento.
    Attendo la review sulla Nexa con molto interesse.

    Socia, senza le nostre scemate le mie giornate sarebbero buie e triste, ma ci tenevo a tirar fuori un briciolo di serietà per dirti che sono con te nel buon proposito di volersi bene, di tener botta sempre alle delusioni provocate dagli altri, dal prendersi cura del nostro corpo (è sempre il tempio dell'anima) e nel tirare #sticazzi come fossero coriandoli XD

    Eppoi ora arriva l'estate, andiamo entrambe vestite da Poochie a disturbare gli altri, mica mi sfuggi eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incomincio a pensare che Daphne#2 sia come la Nutella, sta bene con tutto, ma proprio tutto!Poi sembra anche color Marsala quindi posso vantarmi di dare retta al Sig. Pantone ogni tanto non solo in ambito alcolico ma anche per i coloriXD
      Ohhhhh Socia grazie!! <3 Dovrei pensare un po' più spesso alla frase che "il corpo è il tempio dell'anima", la trovo molto motivante, e poi è Carnevale quindi siamo a tema a lanciare #sticazzi coriandolatiXD
      No vabbè, fare le disturbatrici vestite da Poochie è fotonico!!XD

      Elimina
  9. ah ecco, pensa che dall'anteprima ero convinta fosse Cattleya XD A me non ha ispirato tantissimo, ma sarà che ho un po' timore dei rossi (anche se rossi non rossi xD) ci vado un po' coi piedi di piombo :3
    spero che riuscirai nel tuo proposito! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta la foto l'ho clamorosamente cannataXD
      Guarda, non è davvero così rosso, passa davvero in secondo piano, se l'ho messo anche io che Tortora è il mio secondo nomeXD
      Mi sto impegnando al massimo <3

      Elimina
  10. Il mio mese di Gennaio è iniziato con un sacco di aspettative e di "andrà tutto bene, me lo sento", ma alla fine tra tendinite, pc rotto, e altri problemacci alla fine è stato una mezza delusione. Buon proposito per il nuovo anno: non fare pronostici e prendere la vita come viene :)
    Comunque tu ti swi data ai libri e film impegnati, io invece io ho ripreso a leggere dopo anni con un romanzo leggero e divertente, "La ragazza di Charlotte Street". Se non l'hai letto te lo consiglio! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche e soprattutto quello è un buon proposito! Il fegato e l'ansia ringraziano senza paranoie e troppe aspettative!:) Fatina non ti preoccupare che l'anno è ancora lungo e ci sono sempre margini di miglioramento!<3
      Prendo nota del libro, sto (ahimè, mi sentirò orfana) finendo Sherlock Holmes e sono in cerca di nuovi titoli :)

      Elimina
  11. ma sai che non ho preso l'ombretto nabla.. un po me ne pento dato che è un colore che stra-uso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Nabla fra qualche mese farà uscire qualche nuova collezione e l'ordine potrebbe essere un'occasione per inserire anche Daphne#2 :)

      Elimina
  12. Quanto è bello Daphne 2! *.*
    Mi piace tanto anche il tuo buon proposito per quest'anno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'Amore questo ombretto!:)
      Un solo proposito ma impegnativo! :) <3

      Elimina
  13. Ma quanto è bello quell'ombretto??? No...dai...parliamone *.* Urge incursione da Melissa per accaparrarmelo ;-)
    Sai che ti dico, hai proprio ragione! Un #sticazzi ogni tanto è proprio quello che ci vuole e dovrei imparare anche io a fregarmene un po' di più dell'opinione degli altri...dai, nel 2015 possiamo lavorarci!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhh Melissa!! Se dovessi riuscire ad andarvi penso che svaligerei tutto XD Daphne#2 è una vera sorpresa:)
      Certe volte dobbiamo ricordarci che con i dovuti limiti ci siamo noi prima dell'opinione del resto del mondo:)

      Elimina
  14. Oddio, adoro il borgogna! Chissà perché poi il mio armadio è solo blu, verde e nero :(
    Se ti è piaciuto 12 anni schiavo, ti consiglio di leggere Beloved di Toni Morrison, c'è anche un film con Oprah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha anche io cado sempre nella stessa trappola:"dai lo prendo nero, che si abbina con TUTTO!"XD Tutto l'armadio di nero!
      Sono andata a leggere info su Wikipedia, sono una ciucciona, non lo conoscevo!!ç_ç Devo trovare il libro ed anche il film, ho apprezzato tantissimo l'interpretazione di Oprah in The Butler, davvero inaspettata!:) Grazie!:)

      Elimina
  15. Daphne 2 è bellissimo!!! <3 Non è ancora tra le mie grinfie ma presto lo comprerò!! Ieri sono andata alla Bioprofumeria di Bologna ma avevano solo il tester, mi stavo per mettere a piangere!! :( Mi toccherà ordinarlo online, solo che non hanno ancora riassortito gli altri ombretti che m'interessano! E sul tuo buon proposito sono d'accordo, fregatene!! :* Non so come tu abbia fatto a trovare il mio blog dopo il commento che ti avevo fatto qui nel post delle matite nere (sei proprio curiosa come una scimmia! :P), comunque siccome mi ha fatto tanto piacere conoscerti così ti ho citata in un tag, ti va di partecipare? Ti lascio il link qui! Un bacione!! https://eauderugiada.wordpress.com/2015/02/04/tag-good-blogging-intentions/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari con la promozione che uscirà a breve con i nuovi lanci riassortiranno Daphne, perchè lui merita, oh se merita, ed è un colore più facile di quanto non sembri!*_*
      Sono la regina delle scimmie curioseXD
      Grazie mille per il tag, raccolgo i miei propositi e scrivo:D

      Elimina
  16. Risposte
    1. Non è proprio viola, è la mia foto che è completamente falsata ç_ç però è un colore belliffffimo! *_*

      Elimina
  17. 12 anni schiavo l'ho guardato qualche mese fa in Germania, mi piacque davvero un sacco! Lo hai trovato lento? Non so, a me invece aveva coinvolta senza mai annoiarmi o dare l'impressione che si trascinasse, mi aveva intrattenuta in positivo per tutta la sua durata :3
    Il diario di Anna Frank è uno dei libri che più ho riletto ed uno dei primi cheh o letto alle elementari, ne conosco la maggior parte del testo a memoria e non mi stanca mai, mai.
    La dieta è anche il MIO proposito, insieme alla palestra T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è sembrato di percepire proprio il concetto di tempo in schiavitù che non passava mai, ma il merito principale va a Ejiofor, diciamo che il film lo ha praticamente retto lui insieme a Fassbender, sono stati straordinari *_* Uno dei film che mi è piaciuto di più in assoluto:)
      E' vero, ogni tanto ancora mi capita di andar a riprendere qualche pagina, leggerlo da piccole poi ti fa avvertire ancora di più la vicinanza di età con Anna, i suoi pensieri, le sue emozioni tipiche di adolescente in un periodo storico troppo sbagliato. Dovrebbero farlo leggere nelle scuole secondo me (ma credo che lo facciano già:))
      Ehm..la palestra..coff coff...ma non è colpa mia, col freddo a pomeriggio mi passa la voglia di uscir di casa XD

      Elimina
  18. Mi unisco ai tuoi buoni propositi, con la speranza che anche per me non spariscano nel dimenticatoio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, ce la possiamo fare, abbiamo solo da guadagnarci :)

      Elimina
  19. L'ultimo punto mi è piaciuto molto. Trovo che sia un proposito davvero degno di considerazione. Un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari non sarà un percorso così facile ma un passettino alla volta ce la si fa:) Crepi!<3

      Elimina
  20. daphne #2 è davvero meraviglioso!!!! Come blush poi mi piacerebbe proprio provarlo!

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  21. molto bello Daphne...12 anni schiavo ce l'ho e lo devo vedere!!
    in bocca al lupo per la dieta e facci sapere come va...se vuoi leggere qualcuna che ha fatto un bel percorso, Hermosa ha perso molti kg e si è rimessa in careggiata alla grandissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei migliori film degli ultimi anni, con attori straordinariamente bravi:)
      Non è facile, le tentazioni sono tante (ed io sono troppo ma troppo golosa di junk food) ma lo devo fare per me,e credo che qualcosa stia cambiando, non sono mai stata fumatrice ma credo che nel mio caso iniziare la dieta sia un po' come smettere di fumare. Grazie per il consiglio, vado a leggere qualche post, vedere altre persone che hanno fatto lo stesso percorso è molto stimolante!:)

      Elimina
  22. Non ho mai pensato di acquistare la spazzola Clarisonic, costa decisamente troppo e poi mi stanco facilmente di questi aggeggi, però quella Nexa poteva essere un'alternativa, se proprio avessi voluto cimentarmi nell'impresa. Mi fa piacere che qualcuno l'abbia provata, aspetto la review :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al Clarisonic, la penso come te, è una spesa davvero troppo elevata, o meglio non investirei tutti quei soldi in quel tipo di prodotto:/ La Nexa nel suo piccolo si sta rivelando un bell'aggeggino, lascio che finisca di passare almeno un mese da quando l'ho acquistata, così da scriverci su qualcosina:D

      Elimina
  23. Approvo dal profondo del cuore il tuo buon proposito, e ti auguro davvero di portarlo in fondo, anche prima di dicembre :) un abbraccio

    RispondiElimina
  24. mi rilassò tantissimo a leggere i tuoi post...dunque anche io puntavo una spazzola per il vis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, la Nexa è un aggeggino niente male davvero, ci sto preparando un post perchè mi ci sto trovando bene:)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)