domenica 22 marzo 2015

Bricolage Cosmetico: Gel strong per sopracciglia

Ben trovati!

La scimmia che alberga nel mio cervello ha deciso di girare di nuovo sulla ruota ed ho partorito una nuova idea di Bricolage Cosmetico! Barbara Giulienetti levati.
Non so se capita anche a voi ma pur non avendo sopracciglia non esattamente folte quanto piuttosto sfigate, sono comunque lunghe e non riesco mai a tenerle in ordine senza che finiscano per spampanarsi  e miseramente cadere in basso.
Nonostante abbia provato diversi gel per sopracciglia, non ho ancora trovato quello perfetto per me con una tenuta che mi consentisse di non preoccuparmi fino a sera.
Ed allora ho pensato..."e se mettessi il gel per capelli nel tubetto di fissante sopracciglia  Essence (che non mi ha impressionata più di tanto?).
Noto già una punta di terrore negli occhi di voi che state leggendo in questo momento.
No, non diventeranno così le vostre sopracciglia, ve lo prometto.Fonte

Detto fatto! Ho più meno usato lo stesso procedimento che si usa per pulire il tubetto del mascara.

§Leggere con la solita voce di GGGGiovanni Muciaccia§

STEP 1:
Con una limetta per unghie o un coltello (evitando di tranciarsi le dita), forzare il collo del mascara per far uscire il dosatore. Successivamente estrarlo. Bimbih, dont' try this at home!
STEP 2:
Lavare accuratamente con acqua e sapone tubetto e scovolino. Avendo usato un tubetto già contenente in precedenza gel per sopracciglia, quindi molto leggero, acqua e sapone sono più che sufficienti. Io ho scelto proprio la confezione Essence perchè ha un ottimo scovolino in dotazione, folto al punto giusto ed ideale per pettinare le sopracciglia.
Lasciare asciugare.
STEP 3:
Versare il gel per capelli nel tubetto. Ve ne servirà davvero poco, io ho usato nello specifico un campioncino del gel per capelli Alter Ego che mi è stato donato dalla mia profumeria di fiducia e che in effetti non sapevo come riciclare.
Dei gel capelli ho più o meno questa opinione. Fonte
STEP 4:
Rimettere collo dosatore e scovolino et voilà, il vostro gel sopracciglia rinforzato è pronto!
Oramai sono 6 mesi che lo uso e non mi ha mai deluso: è duraturo e soprattutto naturale nell'effetto, nè troppo lucido, nè troppo opaco, non indurisce le sopracciglia. Fortunatamente le formule dei gel capelli sono nettamente migliorate e consentono anche usi alternativi e poco ortodossi come quello illustrato. Inoltre non ho notato segni di indebolimento nelle sopracciglia, sfigate come al loro solito, almeno finalmente in ordine da mattina a sera.

Vi lascio una foto del tubetto a cui è stato fatto tuning, con la quale potrete schifarvi per il colore che ha preso il gel; io lo uso in successione alla matita.

Se siete sopravvissute alla visione della foto, vi domando: cosa usate per tenere a bada le sopracciglia? Gel, cera? Come vi trovate? Vincerò mai il sospirato premio Ig Nobel?XD

Hugs

Bridget

67 commenti:

  1. le mie sono abbastanza ordinate, quindi non richiedono particolare manutenzione, ma l'idea è davvero carinissima!

    RispondiElimina
  2. Oddio, non ricordarmi le peripezie che ho dovuto fare per mettere l'olio di ricino nel tubetto del mascara, ci ho impiegato SETTIMANE!!
    Comunque l'idea del gel sulle sopracciglia è carinissima! In effetti anche le mie ogni tanto si spettinano e hanno vita propria, seguirò il tuo consiglio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhahah capisco la vicenda dell'olio di ricino, ci sono passata anche io uauauauauauaauh!
      Esatto, prendono proprio vita, le stronzette!

      Elimina
  3. Io uso proprio il gel trasparente Essence ma non mi piace, è troppo lucido! Hai avuto una bella idea ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tanto una ciofeca il prodotto in se, quanto spettacolare è invece lo scovolino, non potevo lasciarlo inutilizzato:)Grazie:)

      Elimina
  4. Io non uso praticamente nulla per le sopracciglia, per fortuna si autodisciplinano da sole :D Comunque secondo me prima o poi il Nobel lo vincerai, a me certe idee innovative non verrebbero mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taaaaaaanta invidia per le tue sopracciglia ordinate e bene educate:D
      Il Nobel per le minchiate lo vorrei tantissimo U_U XD

      Elimina
  5. ah che ideona!! In effetti il gel Essence è una schifezz :( …appena conquisterò un campioncino di gel anch'io magari lo rimpiazzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel gel Essence è una vera ciofeca:(
      Prova a vedere in profumeria, magari qualcosina salta fuori (o nelle riviste?)

      Elimina
  6. Allora il sistema del gel lo usavo circa 16 anni fa, poi ho usato una matita cerosa fatta all'uopo da bottega verde e ultimamente mi è capitato di riciclare come fissanti per sopracciglia i burro cacao troppo duri. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery ma allora tu sei l'antesignana di tutte le Giulienetti farlocche del beauty come me, mi inchinoXD
      Ma dimmi di più sui burrocacao,come funzionano? Sono interessata!

      Elimina
    2. Eh no, io non facevo tutta l'operazione, usavo uno scovolino e il gel lo prendevo direttamente dal barattolo. XD
      I burrocacao li uso semplicemente come se fossero delle cere, dopo aver pettinato le sopracciglia passo sopra il burro seguendo il giusto verso.

      Elimina
    3. Mi pare di si, ma non ho fatto nessuno test stress, magari domani provo a starci attenta. ;)

      Elimina
    4. Allora durano se non le tocchi, ma se hai la tendenza a toccarti la faccia si spostano facilmente.

      Elimina
    5. mmm, io sono Miss Mimettolemaniinfacciaemisbrodolol'ombrettoXD

      Elimina
  7. Io uso un gel di Catrice che mi piace molto! Però ottima idea:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspe, forse ho capito quale intendi, non è male, ma mi sta antipatico lo scovolinoXD

      Elimina
  8. Che bella idea!!! Io attualmente sto usando il gel della Catrice,ma non è che faccia miracoli. Per un periodo ho usato la lacca: la spruzzavo sul pettinino per sopracciglia e poi le pettinavo. Il risultato non era male,poi però mi sono stufata perchè sono troppo pigra U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la lacca la penso come te, troppo macchinosa come cosa da fare ogni giorno, finirei per scordarmeneXD Però la lacca funge molto bene, l'effetto non mi dispiaceva, a patto di usarne pochissima (ed io è noto che finisco per usare sempre una vagonata di robaXD)

      Elimina
  9. Anche io ho usato quel mascara Essence per riciclarlo in questo modo, si presta benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è er mejo der mejo quello scovolino??*_* Grande Foffy, che santa Barbara Giulienetti ci assista nel nostro bricolageXD

      Elimina
  10. Sei incredibile :D non so come ti sia venuto in mente ma se funziona è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che certe volte mi metto a pasticciare come i bimbi XD

      Elimina
  11. io non le curo le sopracciglia..ora urleranno tutte xD nel senso non le riempio con matite o altro e non le fisso perché di solito se ne stanno buone e ferme al loro posto quindi non mi danno problemi xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io urlo, ma di invidia!XD Anche perchè avere delle sopracciglia buone già di base fa risparmiare un saaaacco di tempo!:)

      Elimina
  12. No ma io devo provarci assolutamente:) un bacione

    RispondiElimina
  13. Che idea!!!! Io al momento non uso nulla di particolare per fissarle.....fortunatamente non stanno sparatissime!!!

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho lo stesso problema, ma a me è nato perché me le han sempre tagliate in passato ed ora son costretta a farlo. Io uso la lacca comunque, la spruzzo un po' su di uno scovolino e me le pettino. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, anche a me ogni tanto le tagliano (è l'unica cosa da fare, sono poche e toglierne altre è un suicidio:/), sarà mica per quello??!!

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Hai avuto davvero una bella idea!!! Anche io ho le sopracciglia sfigate ma lunghine e il Brow Drama di Maybelline non basta per l'intera giornata! Se posso darti un consiglio a mia volta, qualche tempo fa usavo la lacca spruzzandola sopra un pettinino tondo per sopracciglia (sotto consiglio di CherylPandemonium) e mi sono trovata davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Brow Drama avrei voluto provarlo, ma ha uno scovolino troppo grande per le mie sopraccigliaXD Certe volte mi è capitato di usare la lacca ma...sono troppo pigraXD

      Elimina
  17. Sei un genio del male! :D Le mie sopracciglia non necessitano di gel nè cere, sono sempre ordinate, a parte al risveglio, ma se ne avessi avuto bisogno avrei copiato questa tua ideona in un battibaleno! :D

    RispondiElimina
  18. Ahah sei fantastica! Sono davvero lieta di seguire il tuo blog :) è sempre un piacere leggerti! Mi hai fatto ridere ♥

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Io mi trovo abbastanza bene con questo gel Essence, anzi.. l'ho praticamente terminato e già ne ho un altro di scorta ma ammetto che proverò il tuo metodo con il gel per capelli appena sarò in Germania e non avrò voglia di scarpinare fino al dm per comprarmene una nuova confezione :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Su di me è troppo deboluccio ma credo che siano le mie sopracciglia ad essere particolarmente stronzeXD
      Noooo ma io a questo punto dico: ogni scusa è buona per andare al DM XD

      Elimina
  20. Di' la verità, il tuo secondo nome è Mac Giver! ciao, gaia (Biancaneve)

    RispondiElimina
  21. io uso un gel per sopracciglia molto buono (e che devo ancora recensire)

    RispondiElimina
  22. Ma che ingegnosa che sei :D
    Anche le mie sono lunghe e ribelli e ti svelerò un segreto....Io uso pettinino apposito e la lacca per capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto che anche la lacca furoreggia per tenere a bada le sopraccigliaXD Ma io sono trooooppo pigra per andarla a rubare a mia madreXD

      Elimina
  23. Il gel lo aborro, al massimo uso un po' di cera! Ti immagini una coi boccoli che mette il gel?! Esce fuori un incrocio tra una Winx e la bimba dell'Esorcista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahhahahhhahahhahaha!!La Winx!Sui capelli anche io, sono ancora traumatizzata dalle vecchie formulazioni che facevano effetto forforaXD Ma sulle sopracciglia fa il suo sporco lavoro:D

      Elimina
  24. Sai che ho un tubetto di gel per capelli intatto, mai usato perchè mi è stato mandato per errore? Forse potrei riciclarlo *___*

    (M'hai fatta morire dalle risate. Ti adoro. Leggilo con la voce di GGGGGiovanni Muciaccia.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una ottima idea:D

      Ahahahahahhahahahha Grazie <3

      Elimina
  25. Idea mooolto interessante! Devo provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii finalmente le mie sopracciglia stanno al loro posto:)

      Elimina
  26. ...per altro, sbaglio o è tornata di moda il sopraciglio bello importante?

    RispondiElimina
  27. Ma perchè i miei commenti spariscono sempre al primo tentativo =)
    Comunque trovo che la tua sia un'ottima idea, non ci avevo mai pensato sai?! Io adesso sto utilizzando il kit per sopraciglia di Collistar e mi ci sto trovando molto bene ma solitamente utilizzo un vecchio scovolino di mascala (pulito ovviamente altrimenti rischierei di sembrare Elio) e poi ci spruzzo sopra la lacca per capelli.
    Fissa che è una meraviglia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti deve esserci qualche problema perchè fino a ieri non riuscivo nemmeno a rispondere al tuo commento:( Gomblottoh!!1!!1!
      Beeeello il kit Collistar l'ho comprato anche io e mi ci trovo benissimo, lo scovolino è a prova di mini sopracciglia come le mie:)
      Noto che il trucco della lacca è il più utilizzato in assoluto:)

      Elimina
  28. It’s such a great post! Awesome! I like your style of writing and your photos!
    I know how much time it requires to keep updating your blog, but don’t stop doing it!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  29. La tua idea è scaltrissima! Le mie sopracciglia non si spettinano (gradio a Dio) ma sono proprio 4 peli in croce quindi basta giusto che io ci passi la matita o un pennellino con le polveri e rimangono in piega. Il top del top è quando uso un eyeliner marrone chiaro matt a modi brow pomade,con quello rimangono in posa perfette dal mattino al pomeriggio! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhh ma l'idea con l'eyeliner marrone non l'avevo mai sentita ma mi sembra interessante e sensata, facci un post ti preeeeego!

      Elimina
  30. Io per pigrizia spesso non metto niente, al limite spruzzo un po' di lacca su un vecchio scovolino di mascara pulito, e via xD mi sa che dovrei provare il tuo metodo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se non mettessi nulla mi ritroverei le ciglia che puntano verso il basso uauauauauuauah:D

      Elimina
  31. Ahahahahah :-D Muoro!!!! Tutti pazzi per Mary XD
    Hai avuto un'ottima idea, mi sa che quando mi finisce il mascara trasparente della Kiko ci provo anche io...da qualche parte dovrei avere un campioncino di gel ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre scrivevo il post mi è venuta in mente e non potevo non mettere la fotoXD
      Siiiiiiii :)

      Elimina
  32. Ahahahahah :-D Muoro!!!! Tutti pazzi per Mary XD
    Hai avuto un'ottima idea, mi sa che quando mi finisce il mascara trasparente della Kiko ci provo anche io...da qualche parte dovrei avere un campioncino di gel ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)