domenica 29 marzo 2015

#tag My Last 5 travels

Ben trovati!

Visto che la bella stagione è ormai quasi arrivata, questo tag mi sembra caschi proprio a fagiuolo, anche se la descrizione ammetto mi crea un po' di ansia da fine del mondo (ed invasione di zombie alla Walking Dead).
Fonte
Ideato dalle fanciulle del blog Good night and travel well, sono stata invitata da Veronique (che ha proposto delle mete molto fighe) e questa è la descrizione del tag:

"avete a disposizione cinque viaggi, solo cinque. Dopo di che non ci saranno più né trolley da preparare né aerei da prendere, nessuna nuova meta. Insomma, quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?"
La fine del mondo sta arrivando: solo 5 viaggi! Fonte

Se tipo fossi la figlia di Bill Gates, vorrei passare la mia vita perennemente in viaggio (oltre a dilapidare i dollaroni in cosmetici: insomma, tipo una delle ragazze Donnavventura ma più cessa). Ogni tanto penso che la mia wishlist sia troooooppo lunga ma se proprio dovessi scegliere solo 5 mete sarebbero sicuramente le seguenti.

  • Usa
    Già la Notte Stellata è un motivo più che sufficiente per andare in Usa, è al Moma di New York. Fonte
Lo so sono una brutta truffatrice ad inserire una intera nazione al posto di una città ma quanto sarebbe bello un viaggio in lungo ed in largo per tutta l'America del Nord? Paesaggi in evoluzione ed in contrasto fra loro, culture che si incontrano e scontrano e tutta l'immensità in un Paese dove tutto mi sembra possibile, grandioso, originale.

  • Australia
    Sidney. Fonte
Vivo nel mito del quinto continente da quando sono piccola. Così diverso e lontano da noi, con una flora e fauna che sembrano usciti da un racconto fantastico (ed i Quokka, i sorridenti Quokka!) ed un ritmo di vita che sembra essere più rilassato del nostro.
In barba ad Airport Security Australia, sarà il mio animaletto domestico:D Fonte
Ho un amico che vive lì da un paio di anni e vedere le sue foto su Facebook mi fa sognare!
Galeotti furono Gauguin ed i suoi quadri, uniti all'idea dell'artista che si trasferisce lontano e scopre un mondo ed una società che viaggiano su ritmi completamente diversi dai nostri. I suoi quadri, i suoi colori, hanno costruito nel mio immaginario l'idea di un piccolo paradiso terrestre. 
Istanbul (e la Turchia in generale), così vicina a noi eppure così lontana, rappresentano per me un punto di incontro fra Oriente ed Occidente, fra due religioni agli antipodi e che ultimamente stanno vivendo profondi conflitti. La basilica di Santa Sofia, con la Cisterna, il Grande Bazar e quell'atmosfera sospesa che emanano le immagini che mi ritrovo a guardare, sognando ad occhi aperti.

Si parla tanto di viaggi all'estero, ma spesso ci ritroviamo a non conoscere nè ad aver visitato il nostro Paese. Eppure tutto il mondo ci invidia e visitare l' Italia è un sogno un po' per tutto il resto del mondo.
Siamo il paese con il più alto numero di siti Unesco e spesso e volentieri maltrattiamo tutto il Bello che abbiamo la fortuna di possedere. Ho visto buona parte della nostra meravigliosa Nazione ma non basta, mi piacerebbe girarla in lungo ed in largo, dalle Alpi a tutte le isolette della mia amata e natia Sicilia, passando per i Trulli of course!

E adesso la restante parte delle Donnavventura!

Federica de La favola russa
Claudia di Ava's world
Rocio di Eau de Rugiada

E voi quale mete scegliereste? Secondo voi finirò i miei giorni in gattabuia in Australia per aver cercato di portarmi via un quokka?

Fatemi sapere!
Hugs 

Bridget



47 commenti:

  1. Bel tag, e mi trovi d'accordo su tutto, Italia compresa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo tenercelo caro, il nostro meraviglioso Paese:)

      Elimina
  2. Ma quant'è carino quel cucciolo!! *_*
    Io vorrei tanto tornare a New York (ci sono stata ben 15 anni fa con la scuola) e poi mi piacerebbe visitare il Giappone ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quokkino!*_*
      Ma davvero con la scuola siete andati a Ny? Il preside del mio fu liceo dopo l'11/9 non fece più prendere nessun aereo per le gite ç_ç Quindi solo estenuanti gite in autobus T_T

      Elimina
    2. Infatti ci siamo andati nel 2000, giusto in tempo!

      Elimina
  3. Ommioddio, quel cosino pelosino lì è la quintessenza della dolcimorbidicoccolagine! :D
    Grazie del tag, Bridget, lo amalgamerò al mio prossimo post sulla vacanza senese!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi sorride sempre!*_*
      Siiii, quanto mi piace la Toscana, ho visto solo Firenze ma vorrei farmi una bella settimana per vedere tuttoç_ç

      Elimina
  4. L'Italia io la amo! ma non l'ho inserita perché l'ho quasi vista tutta ;) Istanbul voglio andarci da parecchio, prima o poi spero di riuscirci :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel quokka me lo porto a casa se me lo trovo davanti *-* ahahah xD

      Elimina
    2. Dobbiamo andarne fieri, cavolo, tutti dicono che il nostro è il paese più bello del mondo!*_*
      Ho deciso che almeno un peluche di quokka lo voglio, in attesa dell'originale uauauauaauauah!!:D

      Elimina
  5. Bellissimo questo tag! Condivido pienamente il tuo pensiero per quanto riguarda l'Italia.. sono l'anno scorso ho visitato Roma (purtroppo una giornata sola) ed è stato super! Ho girato davvero poco l'Italia e mi piacerebbe davvero visitarla tutta ♥

    Baci. www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma è stupenda*_* (e come si mangia bene, cosa non marginaleXD)

      Elimina
    2. Il mio fidanzato ha parenti a Roma... non ti dico che bontà :)

      Elimina
  6. è normale che io abbia letto "a depilare i dollaroni"?? auahhaah #stomale
    comunque anche se in effetti il nome del tag suona un po' tragico, hai scelto delle mete fantastiche. A parte la Notte Stellata che è più o meno da sempre uno dei miei quadri preferiti, ma poi Istanbul.. *-* ti dirò, non m la sono ma calcolata, ma qualche tempo fa ho visto una foto (una!!) e BOOM. È scattato l'amore. E credo non sia mai successo con nessun'altra città :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahahahahh quando ho letto ho pensato: -ok sto alla frutta se ho scritto depilare i dollaroni XD-
      Cioa io adoro quel quadro e poterlo vedere dal vivo...ç_ç ?E' vero Istanbul sembra così romantica e vintage *_*

      Elimina
  7. Dev'esser proprio bella la Polinesia, oso solo immaginare quanto bene ci farebbe starcene così lontane da tutto e tutti e godere di quei luoghi incantevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOOhhh non mi ci far pensare, un bel viaggio fuori dal tempo in un paradiso terrestre, e chi torna più *_*

      Elimina
  8. Io parto insieme a te :) vorrei davvero visitare l'Asia, è così diversa da noi che esercita su di me un fascino non indifferente

    RispondiElimina
  9. Ho una richiesta da farti: mi porteresti insieme a te??????? *fa gli occhi teneri stile il gatto con gli stivali*
    Ti preeeego! Mi piacciono tutte e dico TUTTE le mete...dunque, quando partiamo? ;-)

    RispondiElimina
  10. Oddio se potessi sceglierei 5 viaggi in cinque continenti ;) ma credo che una risposta del genere non sia valida...anche io vorrei essere perennemente in viaggio ed in comune con te ho sicuramente la Polinesia poi mi piacerebbe vedere l'America latina (in particolare Messico, Colombia, Venezuela) centro-sub insomma, gli Stati Uniti, il sud Africa e l'Italia in particolare il sud ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaahah, se sono gli ultimi 5 viaggi, vale tutto XD
      Bella anche l'america Latina, ammetto che dopo aver letto Dona Flor mi è venuta voglia di vedere il Brasile, oltre a Macchu Picchu (quanti documentari ci ho visto su *_*)

      Elimina
  11. Vedo che Airport Security intimorisce parecchia gente, non solo la sottoscritta XD ma sono una brutta persona se dico che non sapevo nè il nome del quadro "La notte stellata" nè che si trovasse negli Stati Uniti? Eh? Sono un'ignorantona vero?

    Ti ho nominata per ritirare un piccolo premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahhahahah ti giuro, ora affronto i controlli aeroportuali con più ansiaXD
      Non sei una brutta persona, l'importante è ciò che un quadro suscita, più del nome:) Io stessa conosco il 10% del nome dei quadri che mi piacciono:D

      Grazieeeeeeeeeeee*_*

      Elimina
  12. Eccomi! Grazie per le mete fighe :D
    Non si nota cmq che hai una bella passione per l'arte, ahahah! Anche a me piacerebbe molto la Turchia, è un paese così strano, Istanbul sarebbe proprio da vedere! A me piacerebbe anche l'Arabia... Nel caso qui in Puglia si organizza qualche viaggio per il medio oriente fammi sapere che partiamo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Mi sono dimenticata di nominare il caffè turco:) Comunque noi che abitiamo in Puglia siamo anche più vicine alla Turchia ed all'Oriente, dobbiamo approfittarne:D

      Elimina
  13. Che mete bellissime!!
    Condivido con te gli Stati Uniti e Istanbul, ma andrei volentieri anche in Australia e in Polinesia! Hai fatto bene a scegliere l'Italia: il nostro è un Paese meraviglioso, ogni angolo nasconde un pò di storia e una sua particolarità... peccato che spesso ce ne dimentichiamo (per non dire che lo trascuriamo proprio!).

    Quokka, quokka voglio un quokka!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, non smettiamo di sognare che magari un giorno saremo così ricche da mollare tutto ed andarcene in giro per il mondo:D
      Con un Quokka come animaletto domestico s'intendeXD

      Elimina
  14. Concordo pienamente con te per quanto riguarda l'Italia,ma i paesi che vorrei assolutamente visitare prima di fermarmi del tutto sono l'Australia è il Giappone! Poi sarei felice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensandoci,il Giappone,soprattutto ora che è primavera non sarebbe male *_*

      Elimina

  15. Questo tag mi mette a disagio perché io sono pazza psicopatica che sta male a bestia quando sta a lungo fuori casa ( sì, sto per ripartire sei mesi. Ci penso poi.. ) sia quando sta troppo a lungo fuori. Il paradosso. Ma quando sono a casa a lungo ho mentalmente bisogno, ogni tot mesi, di staccare la spina e andare altrove.
    Ergo, non dico nulla sulle mie mete perché programmerò in questi giorni il tag di risposta ( sì, ormai lo sapete che m'è partita la pianificazione molesta! )
    In compenso posso dirti che gli USA non saranno nel mio post, non hanno mai rappresentato un feticcio per me :P
    Ciao Istanbul, sei nei miei sogni di studentessa di storia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola psicopatica anche io alterno momenti in cui vorrei scappare lontano a momenti in cui la tranquillità del mio ambiente vale oroXD
      In pianificazione we trust, non vedo l'ora di fare altri viaggi immaginari*_*

      Elimina
  16. Non finirai in gattabuia,stanne certa...
    Difficle dire i cinque viaggi da scegliere...
    Senza dubbio gli Usa, perchè mi fanno vivere
    Anch'io l'Australia perchè mi fa esplorare
    l'Italia , perchè sinceramente la conosciamo poco
    il Giappone perchè mi affascina la diversità
    la Lapponia, perchè pochi ci verrebbero
    ..e mi fermo qui!
    Auguri e baci al cioccolato con tanto affetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri in ritardo rotolanti come uovaXD
      Ah come invidio coloro che partono per un giro intorno al mondo*_*

      Elimina
  17. Su Australia e Polinesia siamo sulla stessa lunghezza d'onda...ci vedo bene a dar da mangiare e coccolare i quokka !!La Polinesia mi sembra un sogno,potrei anche azzardare a provare a fare surk o sport analoghi...magari con un maestro bello abbronzato e molto paziente :)
    carinissimo questo tag! un bacio e buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maestro di surf bello ed abbronzato ammetto che sia un fortissimo incentivoXD

      Elimina
  18. Anche io vorrei andare negli USA e in Austrlia! *.* posti stupendi!
    Un bacio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh si! Poi negli usa c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove andare*_*

      Elimina
  19. Le mete che hai scelto sono una più bella dell'altra,tra l'altro ne abbiamo alcune in comune (vabè diciamo pure tutte visto che la scelta era limitata a 5 mete ma io vorrei andare ovunque!!!). Allora a questo punto bisogna solo trovare qualcuno che ci finanzi e possiamo partire *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo svaligiare il deposito di Paperon de' Paperoni!XD

      Elimina
  20. Che bello quello che hai detto sull'Italia! E' proprio vero che molti neppure la conoscono e poi ogni luogo è sempre una scoperta, perché riserva sempre qualche novità :D
    Detto questo anche io andrei negli USA ed in Australia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sale una tristezza quando vedo che tutti gli stranieri sognano di venire da noi e noi vogliamo viaggiare quasi solo all'estero:(

      Elimina
  21. secondo me non te lo fanno portare via...fai attenzione!
    hai fatto benissimo ad inserire l'Italia. Quasi quasi mi pento di non averla inserita...

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)