mercoledì 22 aprile 2015

Due paroline sulla Nexa Beauty Lite. Review

Ben trovati!

Finalmente, a 4 mesi dall'acquisto posso dire i miei due pidocchiosissimi cents su uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi 10 anni: la spazzola per il viso Nexa Beauty Lite.
Incominciamo col dire che è stata una delle più grandi grazie di San Sederone (sempre sia palpato, Cit. Socia), in quanto per pura congiunzione astrale, nel mese di Gennaio mi sono trovata a navigare sulla pagina Facebook di Maquillalia, dalla quale ho appreso dell'avvio dei saldi.

Con scatto felino degno della miglior centometrista da buffet mi sono fiondata sul sito, dove per la modica cifra di 14.99 euro spese di spedizione escluse, mi sono portata a casa questo piccolo gioiellino:
trattasi di spazzola vibrante per la pulizia del viso, sull'onda dell'hype per il Clarisonic et similia.

E' entrata nella tana del riccio in una confezione di cartone, all'interno della quale sono alloggiate anche 5 testine:
  •  pelli normali: media durezza, non eccessivamente aggressiva a patto di non usarla tutti i giorni su pelli sensibili come quella della sottoscritta.
  •  pelli sensibili: molto morbida, ideale per un uso anche quotidiano
  •  scrub: è la più dura, a doppia setola bianca e nera dalla diversa consistenza
  • lattice: per stesura creme detta anche "quella in fondo alla classe", usata una volta sola e poi caduta nel cassetto dei dimenticati poichè preferisco usare le due estremità superiori, note anche come mani
  • massaggio: ideale per massaggi localizzati

In senso orario da ore 6: massaggiante, pelli normali, pelli delicate, scrub, crema
Nexa Beauty Lite funziona con batterie AA già incluse, che da Gennaio non ho ancora avuto bisogno di sostituire.
Nella confezione non sono fornite grosse indicazioni sull'uso della spazzola ma è comunque molto intuitivo: personalmente preferisco usare un detergente schiumoso in gel (il Viviverde Coop) da dosare direttamente sulla testina e passare sul viso per un minuto all'incirca. Per il tempo ammetto di aver copiato in maniera poraccissima quello del Clarisonic. Al termine del minuto, si stacca la testina dall'alloggiamento ad incastro e si sciacqua sotto l'acqua corrente. Non ho avuto problemi ad usare il dispositivo sotto la doccia, a patto di asciugarlo accuratamente al termine dell'uso.

Frequenza d'uso, la mia esperienza
E' il vero punto critico: trovare la giusta routine d'uso fra le varie testine. Presa dall'entusiasmo di potermi beare anche io di avere un simile aggeggino profescional per la pulizia del viso, ho iniziato ad usarlo mattina e sera con la testina per pelli normali, fino al momento in cui 4 giorni dopo la mia pelle ha ben deciso di farmi il gesto dell'ombrello mediante irritazione ed arrossamento.
La mia pelle in un momento di arrabbiatura. No in realtà morivo dalla voglia di mettere questa foto. Fonte
Dopo attente riflessioni, prove empiriche (ed irritazioni varie) credo di aver raggiunto la giusta routine per la mia pelle grassa ma sensibile: uso la spazzolina per pelli sensibili e quella per pelli normali a giorni alterni, di sera, dopo aver completato lo struccaggio, riservando una sera a settimana alla spazzolina scrub, per una pulizia un po' più profonda e scrubbante.
Non mi sento di dare un'opinione approfondita sulle restanti testine da massaggio e crema, le ho usate davvero poco.

Risultati, la mia esperienza
Ma veniamo alla ciccia del discorso ed il motivo per cui state leggendo questo post: Nexa Beauty Lite funziona?
Una premessa sulla mia pelle; è grassa con tendenza a diventare acneica in particolari condizioni di stress (o minchionaggine della sottoscritta che si tortura in punti neri), eppur sensibile, non tollera prodotti molto aggressivi per lungo tempo e necessita di idratazione. Completano la banda dell'epidermide sfigata i pori  dilatati, con tendenza a raccogliere quanto di schifoso sia presente nell'aere trasformandolo per magia in tanti simpatici punti neri che non si schiodano nemmeno con l'atomica.
Dopo quattro mesi di uso giornaliero posso dire che i miracoli che io mi aspettavo facesse sui punti neri, tipo farli magicamente sparire, non li compie ma -scusate l'orrore che sto per proporvi, astenersi persone particolarmente sensibili- risultano più facili da rimuovere senza che degenerino in brufoli, cosa che prima mi accadeva spesso.
Se siete sopravvissuti allo schifo posso dire anche che la pelle appare un po' più compatta, luminosa e pulita di quanto fosse in precedenza.
Tutto sommato è un prodotto che tornando indietro ricomprerei, sia con il prezzo di listino (29.90 euro) che con un bello sconto. Il suo plus risiede nell'avere comprese nella confezione una buona varietà di testine per poter costruire una routine su misura senza doverne acquistare altre. Le stesse testine di ricambio sono disponibili sempre sul sito Maquillalia e costano fra i 3 ed i 4 euro. Non le ho ancora sostituite, sono in buone condizioni, ma conto di farlo prossimamente per un motivo di igiene.
Nexa Beauty Lite è ormai entrata stabilmente nella mia routine di pulizia serale, cosa sorprendente per una pigraccia come me.
Piccolo gossip, dalle foto che ho trovato on-line, mi sembra molto simile all'analogo dispositivo Imetec. * si allontana fischiettando*

Avete mai provato simili aggeggi per la pulizia? Come vi siete trovate? Incomincerete anche voi a stalkerare il sito Maquillalia per vedere se torna in sconto?

Hugs,

Bridget





69 commenti:

  1. Molto interessante questa spazzola! Il mio Clarisonic ha fatto un brutto capitombolo e inizia a fare un rumorino strano (ho il terrore che si stia per rompere!). Nell'eventualità di una disgrazia simile farò un pensierino su questa spazzola,visto che non ho proprio voglia di spendere di nuova quella cifra assurda per riacquistare il Clarisonic >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo lunga vita al Clarisonic ç_ç Non si può mandare in assistenza? Nel caso questo piccolo nipotino che è la Nexa sarebbe felice di servirti:)

      Elimina
  2. Il Clarisonic è troppo al di fuori della mia portata sia di portafoglio sia etica: non sono disposta a spendere così tanti soldi per quell'aggeggino che tutto sommato credo che sia un surplus, un qualcosa che può risultare sì utile, ma di cui si può fare anche a meno. Questo qui invece ha già dei prezzi più che accettabili, se poi lo si trova in sconto almeno meglio! Sono contenta che tu ti ci sia trovata così bene, se lo trovo allo stesso prezzo ci faccio davvero un pensierino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per certi versi anche io, non so se pur avendoli riuscirei a spendere oltre 100 euro per il Clarisonic, forse andrei a far manbassa sul sito Mac XD
      Ciclicamente Maquillalia lo sconta, ocio!:)

      Elimina
  3. Simile? Praticamente è identico! L'unica sostanziale differenza è che con questo ti fornivano le pile e tu hai speso meno della metà di quello che ho speso io per il Bellissima! XD
    Tra l'altro io la testina per pelle normale non la uso proprio più, testina pelle sensibile forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non ci sentano da Imetec o andiamo tutte in gattabuiaXD
      La testina per pelli normali è troppo per un uso quotidiano, quella sensibile la sento troppo delicata,devo per forza alternarle:)

      Elimina
    2. In realtà sui pori è meno efficace, però visto che a volte lo uso due volte al giorno proprio non posso permettermi la testina normale. :(

      Elimina
    3. Anche io ho quello Imetec e dalle foto sembra proprio uguale! Sono tentata di provare a prendere le testine di ricambio del Nexa visto che sono vendute singolamente... sapete se sono "compatibili"?

      Elimina
    4. Per quello che ho visto io dalle immagini è uguale precisa, per cui deduco che siano compatibili anche le testine (anche quelle da tutte le foto che mi sono guardata sono uguali, con il Nexa ti arriva lo stesso set della Imetec). Comunque per ora su Maquillalia, credo fino a domani ci sono anche le spese di spedizione gratis senza soglia :D

      Elimina
  4. Confermo, è identico al Face Cleansing Imetec che ho io! Come te anch'io tutto sommato mi ci sto trovando bene, anche se non ho notato chissà quali miglioramenti sui pori ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pori mi sembrano sempre quelli ma mi vien più facile pulirliXD E' uno swiffer per la pelle diciamo cosìXD

      Elimina
  5. Anche io ho avuto dei problemi per trovare la giusta routine con il clarisonic..usandolo tutti i giorni la mia pelle si incazzava esattamente come la tua,quindi adesso lo uso un giorno si e uno no,solo la sera e la mia pelle è molto più compatta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto di molte che hanno avuto la stessa situazione con il clarisonic e di aver dovuto comprare più testine, non sono iper delicati questo tipo di dispositivi per quanto ne dicano le aziende:/ però danno una grossa mano:)

      Elimina
  6. Anche io ho avuto dei problemi per trovare la giusta routine con il clarisonic..usandolo tutti i giorni la mia pelle si incazzava esattamente come la tua,quindi adesso lo uso un giorno si e uno no,solo la sera e la mia pelle è molto più compatta :)

    RispondiElimina
  7. Ti dirò, ho sentimenti alterni nei confronti del Clarisonic&simili, da un lato vorrei provarlo perché tutte ne parlano bene, dall'altro ho paura che la mia pelle mista/disidratata/sensibile faccio il gesto dell'ombrello pure a me :D hai fatto bene a prendere il cuginetto economico e pure scontato, almeno hai potuto provarlo senza spendere un capitale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gioco è trovare un buon equilibrio fra le testine:) Vedo che ci sono altre pelli Maionchi in giroXD

      Elimina
  8. Interessantissimo prodotto!!! Oltretutto avendo una pelle come la tua (leggendo la tua descrizione) mi sa che potrebbe andare.....e ho appena fatto un ordine da Maquillalia...accidenti...avrei inserito anche questo.....
    Va beh....al prossimo!! :)

    RispondiElimina
  9. Io volevo prendere qualche spazzola per pulire il viso dai cinesi o da Lidl ma ci ho rinunciato più volte, non mi fido e comunque il Clarisonic costa veramente troppo per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho iniziato con quella manuale di Kiko, hai mai provato per vedere se ti ci trovi e poi valutare l'upgrade a quelle elettroniche?:)

      Elimina
  10. Nope, mai provato aggeggi simili perché ho paura della risposta della mia pelle. Ho letto tantissimi post su Clarisonic e simili in cui si diceva che la pelle dopo tot tempo 'spurga' ( ma che schifo.. ) e non ho proprio intenzione di peggiorare la mia pelle tutta d'un botto solo per sperare poi di poterla migliorare ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD dopo ne vale la pena però, passa al lato oscuro!!!! :D

      Elimina
  11. Io ne avevo uno simile preso non ricordo dove per pochi euro ma la mia pelle non lo tollerava proprio, neanche le testine morbide!;( alla fine l ho accantonato perchè faceva piu danno che benefinicio baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, capisco l'esperienza, hai provato con quelle manuali?:)

      Elimina
  12. Complimenti per questa review :) hai spiegato tutto nei minimi dettagli !! Sia i pro che i contro... sono proprio curiosa di.provare qualcosa di simile anche se a quanto pare "come il Clarisonic non esiste"...

    Baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto ne sappia la Nexa ed Clarisonic hanno proprio due movimenti diversi:Nexa vibra e Clarisonic fa delle piccole rotazioni ma non posso ahimè esprimermi:(

      Elimina
  13. Mmm, io ho la pelle molto, molto sensibile (mi si irrita perfino coi dischetti di cotone) e infatti ho sempre snobbato questi aggegini proffesssional :-P Effettivamente, leggendo la tua opinione, credo che non farebbe al caso mio...
    Quanto ai punti neri, qua la mano, sorella! Ti sono vicina, anche io ho il tuo problema...non si schiodano!!!! :-P
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, se anche i dischetti sono problematici, credo che nemmeno la testina più sensibile ç_ç Questi maledetti dei punti neri guarda, ma chi li ha inventati???XD

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo aggeggino sembra uguale identico al mio della Imetec (solo che tu sei stata più sveglia di me e l'hai pagato meno hahaha). Anche io mi ci trovo molto bene, pulisce la pelle come nessuno struccante o detergente possa fare, bella review! :)

    RispondiElimina
  16. il gesto dell'ombrello fatto da mara maionchi mi ha fatto sbellicare ahahahah
    scherzi a parte io ho il Clarisonic e , sono sincera, non lo cambierei con nessuno. Peccato sia caro..io sono riuscita a prenderlo con uno sconto del 40 % :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si la mia pelle è un po' scurrile, la devo educareXD
      Per quello che ho visto sono due dispositivi diversi nel funzionamento, uno vibra e l'altro ruota, spero di poter parlare del Clarisonic anche io prima o poi *_* Anche se uno sconto del 40% credo non ricapiterà mai più ç_ç

      Elimina
  17. Ero tentatissimaaaa nell'ultimo ordine Maquillalia, ma poi ho deviato su Eccoverde ad una spazzolina semplice manuale!
    Però mi stuzzica sempre…vedremo in futuro! Comunque sto post mi ha fatto morire dal "Sempre sia palpato" passando per la foto della Maionchi al tuo *mi allontano fischiettando*…ti adoro…ma non dirlo alla tua Socia se no è gelosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta eh v____v ti faccio sciogliere tutti i rossetti con l'anti potere di San Sederone!

      Elimina
    2. Siza,Se ti trovi bene con la manuale, magari fra qualche tempo puoi tentare l'upgrade!:)

      Elimina
    3. …ho avuto un colpo al cuore…sai che ultimamente io e i rossetti siamo una cosa troppo legata! ç_ç

      Elimina
  18. Mi interessa e credo che la prenderò al mio compleanno.

    RispondiElimina
  19. C'avevo fatto un pensiero anche io, ma non trovando review e avendo una pelle mista mooolto sensibile e incazzosa, ho preferito evitare il salto nel vuoto... ma buono a sapersi per un'eventuale promozione futura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maquillalia è solita fare promo del genere, soprattutto sotto i saldi:)
      Ti potresti trovar molto bene con la testina per pelli sensibili:)

      Elimina
  20. Ah Socia, come avrei voluto vederti vincente come il miglior (LOL) "centometrista da buffet" (sport in cui sono stata sempre negata, come praticamente tutti gli sport, dettagli) mentre premevi Checkout sul carrello di Maquillalia, ah quale soddisfazione!

    Io personalmente, auto elettami Queen della Pigrezza, ho sempre poco amore per questi aggeggi visto che li userei una volta si e dieci anni no, tuttavia ogni tanto mi trastullo (ggiuro che non è una cosa sconcia) con quelle spugnettine manuali (ne ho una verde Slimer in silicone di Sephora ed una di Konjac) ed i risultati non mi sembrano malaccio effettivamenDe.

    Certo, se fossi meno PigraH comprerei questa spazzolina che sembra proprio Niente Male ed ha anche la testina per fare il caffè espresso.
    Magari improvvisamente mi trasformo e divento una Cultista della Pulizia del Viso, in tal caso sarai la prima ad essere avvisata del Miracoloh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia i buffet sono un'ottima palestra ed un esempio di selezione naturale, ci vuole allenamento mentale e spirito di sopravvivenza alla Bear GrillysXD

      Da qualche parte dovrei avere ancora la mia prima spazzolina Kiko, la Konjac ho dovuto buttarla perchè mi si marciva in continuazione (giuro che non abito nel Borneo) e purtroppo non ho Kiko vicino (il mio portafogli la pensa diversamente), era così bella la Konjac, così morbidosa *_*

      Passa al lato oscuro delle spazzole, noi abbiamo tante testine (per i biscottini ci stiamo attrezzandoXD)!

      Elimina
  21. Io ho quella di Imetec che costa 50 € ma almeno esteticamente è identica...avessi saputo che ne esisteva una uguale a 15 € di sicuro l'avrei presa :D
    In ogni caso...sulla mia pelle non andava troppo bene purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre prenderne i ricambi nel caso in cui decidessi di continuare ad usarla:) Anche la testina per pelli sensibili era troppo?ç_ç

      Elimina
  22. tendo ad arrossarmi molto molto facilmente, ragion per la quale anche un semplice e leggerissimo peeling su di me può essere pestilenziale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai provato la spugna Konjac? E' delicatisssssssima!:)

      Elimina
  23. Tempo fa,visionai sul canale di Clio make up,la sonic che le avevano gentilmente concesso o che si era comprata da sé,adesso non mi ricordo u.u ma non m aveva trasmesso granché e se non erro nemmeno a lei. Ad ogni modo tu mi hai ufficialmente fatto cambiare idea! Chissà che trovi uno sconto bello bellino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora c'è il 50% su Maquillalia sulla Nexa se ti può interessare *ammicca*XD

      Elimina
  24. Io ho Clarisonic e da quando lo utilizzo la mia beauty routine è sensibilmente migliorata. Ne ho provati diversi prima, ma sono proprio un'altra cosa a mio avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Si il Clarisonic ha un movimento circolare che non credo nessuna spazzolina per il viso sia ancora riuscita ad emulare. L'unica cosa che mi frena, oltre il prezzo è il fatto di avere a disposizione una sola testina e non riuscire a creare una routine adatta alla mia pelle :

      Elimina
  25. Madonna come mi intrigano queste spazzoline alla Clarisonic et simili..peccato che ho la pelle stra stra stra sottile e sensibile! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la testina per pelli sensibili potrebbe esserti di aiuto:)

      Elimina
  26. io ho comprato il Clarisonic prima di Natale e devo dire che mi ha svoltato. A prezzo pieno non l'avrei mai preso, però a 79euro è stato un vero affare... e lo ricomprerei! mi stavo informando anche sui similari e avevo guardato anche questo però alla fine il prezzo scontato ha avuto la meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A 79 euro è stato davvero ottimo ma in quel momento non potevo (il mio portafogli e la scontistica dovrebbero imparare a coordinarsi u_u) XD

      Elimina
    2. se il portafogli e la scontistica si coordinassero penso che io andrei troppo in bancarotta!

      Elimina
  27. io per fortuna non ho grossi problemi però uso il clarisonic e la differenza la noto davvero pelle più pulita ..si per i punti neri anche io faccio altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i punti neri necessita un'azione congiunta, sono micidiali ç_ç

      Elimina
  28. cavolo, è una di quelle cose che voglio proprio prendermi prima o poi, o il clarisonic o un suo dupe decente tipo questo, di cui ho sentito parlare benissimo e di cui anche tu scrivi cose fantastiche (mi è piaciuta molto la tua review, dettagliata ma simpatica ed ironica, nel mio stile di scrittura e lettura!!!) mi sono anche unita al tuo blog, non so perchè mi mancavi :O

    ti volevo dire che ho anche scritto velocissima la review dei due nuovi Pupa, ho visto il tuo commento interessato nel mio mega-haul ed ho pensato di avvisarti :3

    ci leggiamo su tsu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* Questo genere di spazzoline miracoli non ne fanno ma sono molto utili nel mantenere la pelle più "pulita" E la Nexa è attualmente quella che costa meno ;)

      Elimina
  29. Non sapevo nemmeno che Maquillalia vendesse questo gioiellino!! Lo prenderò sicuramente in considerazione perché, seppur lo desideri da anni, non posso proprio permettermi il Clarisonic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhhhh si, pensa che io l'ho scoperto per caso dalla loro pagina Facebook!:)
      Questa è una bella alternativa, in attesa di tempi migliori e più consoni al Clarisonic:)

      Elimina
  30. Io ho un aggeggio simile della olaz preso in America ma da pigraccia lo uso poco. Dovreu usarlo più spesso ma devo dire che fa il suo dovere anche lui,nonostante i miracoli non credo li faccia neppure il clarisonic :)
    Questo che hai preso tu lo consiglierò ad alcune amiche che come noi hanno la speranza di migliorare la loro "pellaccia" . un bacione grande Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho notato che non mi porta via tanto tempo, sono stranamente costante ma abbiamo una battaglia da compiere: quella contro la pellaccia!XD

      Elimina
  31. Oggi cercavo alcune recensioni su questa spazzolina poichè sul sito attualmente è in offerta con 2x1 lo dico così chi fosse interessato può fiondarsi sul sito. credo che già da un pò sia in offerta e non so quanto duri ancora. Comunque niente poco fa l'ho comprata! Una la regalerò oppure la tengo di riserva non si sa mai! :-)

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)