sabato 11 aprile 2015

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

Chi non muore si rivede! E' una Bridget ancora virulenta, antibiotica e tossacchiosa che vi parla, ogni cambio di stagione è sempre deleterio per me e fare Pasquetta in un luogo estremamente ventoso e con condizioni meteorologiche avverse non ha aiutato. Praticamente sto male da Giovedì Santo, pensavo di essermi ripresa a Pasqua ed ho avuto la ricaduta. Roba da non aver nemmeno la voglia di accendere il pc.  Ma cosa ha caratterizzato il mese di Marzo? Qui troverete il post della socia Monique, anche lei in ripresa dall'influenza stagionale. Si accettano anticorpi, poi ci penseremo io e Monique a smezzarceliXD
  • Sugar Plum Fairy
Come non menzionare l'acquisto più sofferto, rincorso e desiderato degli ultimi sei mesi fatti di continui pellegrinaggi allo stand Wet'n wild nell'Ovs della mia città, conditi da imprecazioni circa il devasto ed il malassortimento del medesimo?
Poi un bel giorno, durante una sconsolata fila alla cassa, noto uno stick intonso che occhieggia da uno di quei cestini con le occasioni, vai a vedere abbandonato da chissà quale cliente pentita. Chiunque tu sia, sappi che io ti ringrazio!
Messo e rimesso e ririmesso all'infinito per tutto il mese. Ogni tanto essere grandi terga-dotate serve.

  • Il veleno dell'oleandro- Simonetta Agnello Hornby
    Fonte
Non saprei giudicare questo libro, non sento di averlo ancora interiorizzato a dovere; mi ha attratto e respinto allo stesso modo, un racconto in bilico fra le saghe familiari che mi piacciono tanto ed il torbido che è presente fra le righe della storia. Paesaggi fuori dal tempo e dal mondo all'interno di una trama contorta e non immediatamente chiara. Una famiglia che si sente minacciata e non più sicura neanche nella tenuta storica. Un giallo in cui il morto non è scaturito da un vero omicidio e dove nulla è come sembra. Non è il libro migliore di una delle mie scrittrici preferite ma è una storia ben congegnata, devo ammetterlo. Sospendo il giudizio ma vi dico che nel caso in cui vogliate avvicinarvi a Simonetta Agnello Hornby, vi conviene iniziare da La zia marchesa.

Sono orfana di Sleepy Hollow (che è stato rinnovato per una terza stagione yeeeeeeeeeeeeee) e nel frattempo esploro l'immenso cosmo delle serie tv. Ma quante ne producono? Quante? Outlander è un nuovo arrivo di Fox Life e pur avendolo iniziato a guardare distrattamente (leggasi, in mancanza di altra programmazione su altre reti, #bastacotuttistiprogrammisugliabitidasposa) mi sta appassionando. Anche Spendina ne ha recentemente parlato qui. La serie è tratta dai libri di Diane Gabaldon ed è incentrata sull'infermiera Claire Randall, catapultata dal 1945 nella Scozia del 1743, dove, creduta una spia inglese incontra un ottimo motivo per seguire le prossime puntate:
"Quella gran culo di Claire Randall" Cit. Spendina XD
 Fonte
Devo aggiungere altro per convincervi a vederlo? Io dico di no <3
  • Get Back - Beatles
Questo mese la fissazione musicale riguarda una vecchia canzone dei Beatles, sentita per caso su Virgin Radio (grazie di esistere, mio ultimo baluardo della buona musica) e che mi ricorda perchè avrei voluto nascere almeno 50 anni fa. Nonostante io abbia sempre risposto all'annosa questione "Beatles o Rolling Stones?" con "la seconda che hai detto!"-sto ancora frignando rosicando per non essere riusciti a vederli a Roma lo scorso anno- non ho mai disdegnato i 4 di Liverpool.
Fonte
E questo meme e questo punto ci portano al prossimo:


  • Spice Girls, Kakà, One Direction e supposti traumi da abbandono
Marzo è stato il mese della separazione degli One Direction e di Zayn Malik.
Fonte
Il delirio si è scatenato ovunque, sui giornali ma soprattutto nel web, dove ragazzine in preda allo sconforto hanno iniziato a tagliarsi le vene in segno di protesta.
Zayn Malik chiiiiii? (sempre perchè, accordandoci al punto precedente io sono abbastanza indietro con le novità musicali).
Ora, tutto ciò ha innescato in me, più vicina agli -enta che agli -enti, una nostalgica riflessione sui traumi da famosi abbandoni: da Geri che improvvisamente molla le Spice Girls rendendole così orfane ed un pelino meno tamarre (il vestito con la Union Jack rimarrà per sempre a ricordo del trash anni '90) a Robbie Williams che esce dai Take That causando un'ondata di stupore e disperazione fra le fan pari a quella del divorzio fra Malik e gli  One Direction.
Per me il più grande vuoto da abbandono rimarrà quello causato dalla vendita di Kakà dal parte del Milan (doppio addirittura! Cosa che io non sono tipo da piangere per lo sport ma mi sarei messa a frignare come una quinquenne) anche se ammetto di essere stata colpita dall'uscita di scena di Sandra Oh/Cristina Yang da Grey's Anatomy ed dall'ultima in ordine cronologico e disgraziatamente neanche per colpa sua, di Paul Walker da Fast&Furious.

Come è stato il vostro mese? Avete visto l'ultimo Fast&Furious con il commiato dal personaggio di Brian O'Conner? Avete altri traumi da abbandono famosi da far rivivere? Vi siete mai immaginate un vestito simile a quello di Geri, ma col tricolore, su una popstar italiana?

Vi mando gomitate di saluto come fanno i muratori perchè vivo ancora in un impero di fazzoletti quindi volemose bbene a distanza.

Bridget


58 commenti:

  1. Ciao Bridget,
    mi dispiace ma anche io sono in carenza di anticorpi. Ho preso un virus pesissimo e anche io avrei bisogno di una donazione di anticorpi!!
    Io ne ho vissute tante di sindromi da abbandono...Robbie che lascia i Take That l'avevo presa bene perchè quando stava con i TT era troppo tossico per i miei gusti. Alla fine l'abbandono ha fatto bene anche a lui. Ho preso molto male l'abbandono di Geri perchè si sapeva che la Spice non avrebbero retto (eh sì, io era una super fans). Ho preso male anche l'iniziale abbandono dei Backstreet Boys perchè dopo le Spice dovevano sciogliersi tutti? Ma l'abbondono più pesante è stato quello di Sandra Oh. Sto cercando ragioni per guardare Grey's Anatomy ma non lo guardo con la stessa intensità. Non per dire ma sono rimasta alla puntata numero 8 e non mi dispiace nemmeno essere così indietro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una settimana che mi sento uno straccio e fuori c'è il sole ed io devo stare reclusaç_ç
      Comunque è vero Robbie sembrava quello più fuori di zucca, l'abbandono era sembrato un suicidio ma è riuscito, di riffa o di raffa a crearsi anche una carriera di tutto rispetto, contro ogni aspettativa:D
      Dai BSB non se ne era andato Brian o la memoria non mi aiuta più?XD
      Comunque solo io in fondo al cuore spero che torni la Altman per Owen?:D

      Elimina
    2. il personaggio di Owen ha effettivamente già dato...vediamo cosa gli faranno fare :)
      Io mi ricordavo che se ne fosse andato Kevin...cmq mi sono sentita smarrita anche quando è finito Friends, quanto ho adorato quella serie!

      Elimina
  2. Ho letto di questa separazione di uno degli One Direction dal resto del gruppo ma la notizia mi è scivolata addosso senza fare danni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah per quello idem per me ma per una settimana anche i tg ogni due per 3 ne parlavanoXD

      Elimina
  3. Anche io manco rignraziamenti alla cliente pentita, dovevi assolutamente avere quel rossetto!!

    Non conosco la serie TV, ma a quanto pare c'è davvero un buon motivo per cui dovrei rimediare coff XD

    Cara Socia, l'abbandono è qualcosa che abbiamo dovuto sopportare tutte Noi. Ma, per fortuna, nell'era del Super Santos e del Nascondino, nonchè dei Nokia grandi come pale da Cricket, non mi pare che sia esplosa questa follia masochista inutile, gratuita e orripilante. Si scioglievano tutti, ma noi stoicamente andavamo avanti sperando nella reunion che non arriva mai.
    Anzi no, arriva 20 anni dopo quando sono tutti decrepiti e senza soldi.
    Quasi tutti (Posh, sto parlando di te)

    Anche io infine mi commossi per la dipartita di Paul Walker, il Tribute finale ha reciso completamente la forza d'animo mantenuta durante tutto il film.
    Anche grazie a delle scene talmente Trash da farmi pensare ad un Crossover tra Fast&Furious ed Avengers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi SPF non si è comunque più rivisto nello stand, è stata una botta di Coulomb EPICA!!!XD
      Solo una cosa non ha mai abbandonato noi della generazione Sailor e Spice: il Nokia 3310, lui si che era indistruttibileXD
      Ma tu ci pensi che Posh Spice, quella che manco cantava e si muoveva come un'asse da stiro:
      -si è sposata con il divin David
      - fa la stilista
      alla prima non mi ci abituerò mai. MAI ç_ç

      Voglio proprio vedere come continuano la serie adessoXD

      Elimina
  4. Cosa non è quel rossetto! Spero che Wet'N'Wild arrivi anche dalle mie parti perché i rossetti (tutti) devono essere miei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che non tutti gli Ovs sono Wetnwild dotati, nella mia città ce ne sono 2 e solo uno ha lo standç_ç
      Meno male che c'è Maquillalia aka il paese dei balocchiXD

      Elimina
  5. Niente anticorpi neanche qui, sorry, sono KO da una settimana T_T

    Ancora non ho deciso se andare a vedere o meno Fast & Furios 7: Paul Walker era uno dei miei attori preferiti e non credo di aver ancora digerito la sua scomparsa, quindi non so se reggerei la visione del film T____T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'antibiotico è il mio nuovo amico, speriamo che il calduccio arrivi presto:)

      Guarda, non faccio spoiler ma nella trama dell'ultimo F&F è stata gestita bene tutta la vicenda, merita davvero <3

      Elimina
  6. Mi metto in coda con te per gli anticorpi D: Ho preso un rossetto wetnwild ieri e questo che hai non l'ho vistooo, poteva essere il mio colore preferito! ç_ç
    Pure io voglio seguire outlander e non guardare mai più Fast and furios...
    No, No e No! Sono sensibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi raccomando in fila senza scavalcare la coda eh?XD
      Sugar Plum è sempre perennemente out of stock, credo ti toccherà adottare tecniche ninja per vedere quando riassortiscono lo stand ed accaparrartelo ma vedrai che questo meraviglioso colore varrà l'impresa:D
      Ormai di Outlander non riesco nemmeno più a seguire la trama per guardare il bel scozzeseXD

      Elimina
  7. sleepy hollow devo vedermi la 2a stagione a giorni inizio appena finisco le altre che sto vedendo xD quel rossetto wet n wild lo amo anche io *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai idea di quanto sia felice che stiano per girare la 3a, è una delle mie serie preferitissime*_*
      Oh Sugar Plum Fairy, quanto sei bello??<3

      Elimina
  8. I rossetti della wet n wild sono davvero validissimi e questo è uno dei miei colori preferiti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provarne altri...se riesco a beccare lo stand fornitoXD

      Elimina
  9. Voglio anche io quei rossetti Wet n' Wild!! *.*

    RispondiElimina
  10. Ma perché la gente è così maleducata? Visto che sono low cost diventano terribili.. tutti aperti e toccati. Bah..
    Il vestito di Geri solo leii!! Su una italiana?? Naaahhh

    Baci || www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non arriviamo ai livelli di Essence ma con Wetnwild è un insieme di malassortimento e vandalismo >.<
      Io mi ci immaginavo la Pausini col tricolore, forse solo lei ne sarebbe capace ahahahahhahhahXD

      Elimina
    2. ahahahahaahah forse è meglio lasciarla a Geri.. e soprattutto agli anni 90!!!!
      Si si terribile.. anche quelli NYC non scherzano :/

      Baciii

      Elimina
  11. Anche io sono abbastanza vittima dei malanni, il cambio di stagione non risparmia nessuno! Molto carino il rossettino! Io sono rimasta allibita dalle foto delle ragazzine che si tagliavano le vene perché Zayn Malik ha lasciato gli One Direction... senza parole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tigggggiuro, resisto di più al freddo freddissimo che a questi malefici cambi di stagione ç_ç
      Che poi fra un anno si saranno tutti dimenticati di Zayn, One Direction e compagnia cantanteXD

      Elimina
  12. Anche io voglio il sugar plum fairy ma da me è introvabile il marchio wet n wild ;( peccato perchè è bellissimo! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maquillalia, detto anche il paese iberico dei balocchi, ti salveràXD

      Elimina
  13. Io ricordo che una mia compagna di scuola si era presa un maglione con la bandiera inglese proprio per imitare Geri :D Ti dirò, io da adolescente non ho avuto grossi traumi da abbandono; ero grande fan dei Backstreet Boys (li ho anche visti dal vivo!!! *_*), ma quando hanno deciso di dividersi ormai ero prossima all'università, quindi mi era un po' passata la mania!

    Cambiando discorso, io aggiungerei anche #bastaconstiprogrammidiincinte, non se ne può più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...loooool XD
      I Bsb sono stati la mia prima (ed unica) cassettina a nastro di musica originaleXD
      Ma veramente ormai Real Time non parla di altro, nun s'aregge piùXD

      Elimina
  14. Presi oggi due rossetti W&W, uno della linea più economica e uno di questi col pack nero. Ovviamente non ho trovato il colore che volevo che era il mauve outta here, ne era rimasto solo uno distrutto e la disperazione mi ha fatto comprare quello rosa con riflessi dorati della linea classica, dovevo essermi bevuta il cervello per la disperazione.

    Di Outlander spero di recuperare i libri prima o poi. I telefilm i miei figli mi impediscono di vederli, in compenso potrei raccontarti tutte le puntate dei Teen titans go o Spongebob.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauve outta here anche io gli do la caccia ma sembra più introvabile di un diamante, finirò per buttarmi su quello corallo lo sentoç_ç Però magari da questi incontri casuali e disperati può nascere un bel sodalizio beauty, dagli una possibilità:)

      Oddio, i teen titans? Chi sono? Madooo sono fuori dal giroç_ç

      Elimina
  15. Anche tu con il Sugar Plum Fairy! *_*
    Io l'ho messo per una giornata di lavoro intera e devo dire che mi ha soddisfatta (considerando anche il prezzo) non poco. Il colore ha retto bene, alla fine della giornata aveva perso d'intensità, ovviamente, e mi aveva seccato assai le labbra.
    Comunque top!
    Rimettiti presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è una vera bomba a durata*_*, uno dei migliori del mio stash se vogliamo, per un prezzo così piccoloO_o
      Grazie:)

      Elimina
  16. Non ti preoccupare cara Bridget, per quanto riguarda le influenze e cose varie , batto ogni record..
    Inizio ad ottobre e non ho ancora , si può dire terminato,..
    Sto aspettando questa sindrome di abbandono speriamo arrivi presto!
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  17. L'abbandono di Christina Yang mi ha fatto lo stesso effetto -.- hai presente l'ultima puntata della stagione in cui lei sta per partire e si mette a ballare con Meredith? Ecco, lì piangevo come una fontana rotta. Accidenti a me.

    (Che qlo col rossettoooooooo!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo ç_ç Anche se la sorella di Derek (che secondo me hanno messo come personaggio in sua sostituzione) mi sta piacendo assai:)

      Elimina
  18. Sai che io non riesco a trovare mai uno stand wet'n wild?! Vorrei provare qualche rossetto.. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, da me se ne trova solo uno, malamente assortito :(

      Elimina
  19. Quella che rossetto audace! Non so se farebbe a caso mio,ma spacchi!
    Quanto alcune serie ho smesso di vederle,mi stancano e poi detesto chi mi copia. Long story .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'effetto sulle labbra è più attenuato,tende all'amaranto(simile al pastello Sfilata di Neve), dallo stick sembra scurissimo:)
      Io è una vita che mollo e riprendo serie....o inizio a vederle tipo alla 3a stagioneXD

      Elimina
  20. Sugar Plum Fairy che gran bel colore! Hai fatto proprio bene a menzionarlo *_* pensa che non sono ancora riuscita a vederlo dal vivo :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh dal vivo è belliffimo *_* Ti auguro di incorrere in uno stand Wetnwild fornito perchè merita 5 minuti di assorta ammirazione:D

      Elimina
  21. Bridget cara se io sapessi cosa cantano gli One Direction potrei anche strapparmi qualche capello,ma ahinoi il mio interesse per la nuova boyband dell'era 2.0 è pari a 0 ^__^ Dai dubito fortemente che potranno mai essere famosi non dico quanto le Spice,ma almeno quanto il vestitino di Geri XD
    Ammetto però che sono rimasta sconvolta dall'uscita di scena di Cristina: che senso ha adesso Gery's Anatomy?!
    Detto ciò si ho notato che sfornano le serie tv come fossero ciambelle,e non riesco a stare al passo,però ecco questa da te citata mi intriga non poco ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmma come? Non sai cosa cantano gli One Direction?????????Nemmeno io XD
      Le Spice rimarranno sempre un punto fermo della nostra preadolescenza, non si sfugge:D
      Devo essere sincera che l'undicesima serie me la sarei immaginata peggiore, è meno banale di come avrei creduto.
      Outlander non ti deluderàXD

      Elimina
  22. Sugar Plum fairy adooorooo *_* ce l'ho anche io e mi piace issimo! Almeno tu uno stand wet n wild lo trovi in città da te...da me nisba :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia il mio colore preferito*_*
      Noooo non posso crederci che nel Nulla cosmico in cui vivo ci sia e da te no.ç_ç Abbi fede che arriverà:D

      Elimina
  23. Bridget, scusami per k'assenza!!! :-(
    Cavolo, ma sai che io sono ancora nel pieno delle forze contro ogni pronostico? Di solito in questo periodo sto malissimo!
    Outlander devo iniziare a guardarlo, al momento sono in pausa da Pretty Little Liars e Reign! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti in un turbine di cose da fare( ed Aprile dolce dormire non aiutaXD)
      Io stavolta sono proprio crollata, non accadeva da anni+_+
      PLL l'ho preso e lasciato a più riprese, devo iniziare a vederlo con stabilità:)

      Elimina
  24. Io sono stata da OVS allo stand WnW ma era vuoto, mi sarebbe piaciuto acchiappare Sugar Plum Fairy :( In realtà sto meditando di ordinare da eBay i colori che mi mancano e vorrei..
    Di Simonetta Agnello Hornby ho letto un altro libro ( se non erro Via XX Settembre ) e l'ho trovato terrificante, una rottura di palle incredibile. Ci ho messo una croce sopra -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lo stand sia vuoto a quanto pare è la regolaç_ç
      Mi sa che devo fare anche io un giretto su eBay, hai visto mai che trovo qualche altro bel colore che chiaramente a noi italici sfigati non è stato distribuito?
      I libri di Agnello Hornby sono davvero particolari, deve proprio piacere il genere drammone/saga familiareXD Però Via XX Settembre non l'ho ancora letto, anche se il tuo scarso entusiasmo non mi incentiva moltoXD

      Elimina
  25. AAAH che fortuna con il rossetto! Io sai che ancora non ho visto un loro stand dalle mie parti? Che bella quella canzone <3 bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da ciò che mi dite tutte a quanto pare WetNwild si è visto solo a Taranto?XD Forse lo baratterei con un Kiko peròXD

      Elimina
  26. La vendita di kakà, io ti adoro, davvero! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un grande trauma ç_ç Non me lo far ricordare:D

      Elimina
  27. Ma che c**o col rossetto!!!!!! :-D Qui a Torino non ho ancora visto nulla della Wet'n Wild...che tristezza :-(
    Compagna di influenza, anche a distanza io e te ci teniamo compagnia con i fazzoletti.... :-P Io ho cominciato a star meglio solo da qualche giorno!
    Dunque il mio post, questo mese, ho raggiunto un ritardo epocale. Mi perdonerai???? :-*
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che è, Wetnwild ha iniziato a colonizzare dal sud??O_O
      Non me lo dire, qua un giorno è caldissimo, un giorno è fresco è ventoso, non so più che mettermi per non ammalarmi!
      Assolutamente si, meglio tardi che mai:)

      Elimina
  28. Ahahah! Ma parliamo un pò di Outlander: questa approda in un terra sconosciuta, nel passato, si ritrova a dover passare il suo tempo con quel fustacchione e cosa fa?! Vuole tornare a casa!?!?! Pazza. Internatela. XD

    Io più che traumi da abbondono per i gruppi musicali subisco quelli dei telefilm. Non credo che perdonerò mai Marissa per The O.C., per dirne una.
    Da non sportiva dico anche che non si vende uno come Kakà. Mai.
    Nemmeno se non hai un quattrino per pagare le bollette dell'acqua degli spogliatoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazza, Claire Randall è pazza. Il caso è chiuso XD

      Spendina tu si che hai capito la mia sofferenza sportiva ç_ç

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)