lunedì 18 maggio 2015

Impacco capelli Sapote ad azione ristrutturante dei Provenzali. Review

Ben trovati!

Per una volta tanto si parla di capelli su questi lidi, anzi in queste tane del riccio. Se siete tentati dal chiudere il post dopo questa battutona sappiate che vi comprendo e non vi biasimo.

Ora che ho terminato questa maschera posso spendere i miei due cents sulla sua resa. Stiamo parlando dell'impacco biologico al Sapote de I Provenzali, che mi ha fatto compagnia negli ultimi 6 mesi. La linea nasce come coadiuvante nel trattamento della caduta e la maschera promette di ristrutturare intensamente il capello mediante il Sapote (un frutto originario delle Americhe) e le proteine del grano. Non contiene siliconi nè parabeni, che sono un po' le uniche cose alle quali presto effettivamente attenzione in termini di hair care.
Come si presenta
E' un comodo vasetto bianco e rosso da 200 grammi, si chiude molto bene, in modo da non permettere all'acqua di entrarvi mentre si fa la doccia/bagno (non so voi ma quando provvedo alla mie abluzioni -termine che nemmeno Giulio Cesare usava- sembra che dal bagno sia passato Beethoven il cane, acqua in ogni dove stile percorso spa).
La crema è bianco avorio, molto morbida ma non liquida e qui necessita segnalare che finalmente, con sommo gaudio dei clienti, l'azienda ha deciso di cambiare la consistenza dell' impacco: prima era molto duro, al punto da pregiudicarne l'esperienza d'uso (per quanto nella confezione fosse esplicitamente indicato di scaldare fra le mani la crema, era davvero impossibile e rimaneva in tanti pezzetti senza che si amalgamasse bene sulla chioma).
"Lo stolto guarda il dito e non la crema" Cit. rivisitata
Come lo uso
Dopo anni di tinte e maltrattamenti vari, sono tornata al mio colore naturale e complice un drastico taglio bob, ai miei capelli normali con una grande tendenza ad ingrassarsi, per cui preferisco affidarmi per due volte alla settimana al fido Splend'or al cocco (sempre sia lodato) ed una volta ad un trattamento più strong con questa maschera. Prendo una noce di crema, la amalgamo leggermente nelle mani e la distribuisco sul cespuglio di rovi nel quale prende forma la mia testa dopo lo shampoo. Successivamente lascio in posa per una decina di minuti empiricamente misurati nel tempo in cui ci metto a stufarmi di avere un nido di rondine in testa e  risciacquo il tutto.
Risultati
Uso questo impacco da tempo, sin da quando i miei capelli erano ridotti ad uno stato davvero pietoso e non mi ha mai delusa, lascia i capelli più morbidi e nutriti. Sulla caduta non saprei pronunciarmi ma credo che questa problematica vada combattuta dall'interno più che con una maschera capillare. Un margine di miglioramento era costituito dalla consistenza della crema ed ora è stato anche risolto.
Unico neo: il prezzo; non sono ancora riuscita a trovarla a meno di 9 euro per 200ml, prezzo tutto sommato in linea con la fascia di mercato in cui si posiziona, che riesco ad ammortizzare efficacemente con l'uso settimanale e con i capelli medio-corti ma mi rendo conto che non sia lo stesso per i/le fanciull* dalla lunga chioma.

Avete mai provato questa maschera?
Come curate i vostri capelli? C'è qualche compagna di sventura dalla cute grassa? Facciamoci un *pat pat* di incoraggiamento in questo mondo che contempla quasi esclusivamente chiome secche!

Hugs

Bridget

45 commenti:

  1. Ho provato questo impacco poco dopo l'uscita sul mercato, quindi ancora nella vecchia formulazione. L'ho odiato a tal punto che non ho mai voluto riacquistarlo, neppure dopo i cambiamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si prima la consistenza era davvero irritante>.< ma ora è cambiata, è come tutte le altre maschere:D

      Elimina
  2. Io ho le lunghezze estremamente secche,mentre la cute tende ad ingrassarsi un po' di più..un delirio! comunque attualmente sto' usando una maschera della Omia e non è male,ma neanche spettacolare,infatti credo che cambierò quando sarà finita..questa dei provenzali non mi pare di averla mai vista nelle mie zone o forse non c'ho fatto caso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non ha un packaging che spicca sugli altri, qui da me negli ipermercati è sempre insieme agli altri prodotti bio :) Delle maschere Omia ho sentito parlare bene tutto sommato, forse le proverò ma credo che alla fine tornerò da questa :D

      Elimina
  3. *di ritorno dal mio MOSTRUOSO ANTRO*
    Ciao, tutto bene?? :) Io il "pat pat" di incoraggiamento lo proporrei per le cespuglio-dotate, categoria di cui faccio orgogliosamente parte :D Non ho mai provato questo impacco, ma avendo i capelli con tendenza a cadere lo inserisco nella lista dei prodotti da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatinaaaaaaaaaaaaaaaa bentornata in società!!!!XD
      Le cespuglio dotate hanno tutta la mia stima ed ammirazione per la super pazienza, io ho dato durante la mia giovine infanzia, poi sono cambiatiXD
      Con la nuova consistenza potresti trovarti bene, con la vecchia sarebbe stato un incubo sui capelli ricci O_o

      Elimina
  4. Non l'ho mai provata ma vorrei proprio prenderla:) stavo utilizzando quella ai semi di lino della parisienne ma è un po troppo nutriente da usare spesso! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la tua stessa impressione quando ho usato la Parisienne, era davvero troppo pesante ç_ç Questa dei Provenzali è... direi equilibrata :)

      Elimina
  5. I capelli grassi sono una vera e propria sfiga, non so per quale motivo siamo state punite in questo modo -.-"
    Io spesso ho il terrore che utilizzando balsami/maschere varie si ingrassino di più, mi limito ad utilizzare un balsamo una, massimo due volte a settimana. Non ho davvero il coraggio di fare impacchi più nutrienti come maschere -_- al massimo utilizzo qualche olio, ma solo prima dello shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai provato il balsamo della Splend'Or, io lo trovo leggero ma districante, purtroppo non posso fare a meno del balsamo o avrò dei nodi tipo marinaio in testaXD

      Elimina
  6. Buh io i miei capelli principalmente li ignoro. Ma ogni tanto concedo loro un poco di balsamo. Poi facciano quello che vogliono, tanto io li lego. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaahhahahahahhah e loro si fanno ignorare?XD I miei no, brutti stronzetti che non sono altro ç_ç
      Ti prego illuminami su come comandare sui miei capelli, con il sacro potere dell'elastico!!!*_*

      Elimina
  7. Io aspetto a giorni una maschera per capelli (non credo reperibile in Italia purtroppo) vedremo..i miei capelli sono problematici: secchi nelle lunghezze, cute grassa, ricci indomabili e lunghi (ma a breve si taglia!!!). Questa comunque me la segno magari la prendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai fammi sapere allora come ti trovi con questa maschera, mi hai incuriosita!*_*

      Elimina
  8. Non l'ho mai provato, mi vien da dire per fortuna perché con la prima formulazione sarei impazzita! Invece ora vedendo la tua foto sembra che abbia proprio la consistenza che cerco io! Cmq io vivo di maschera per capelli, ho la Linissimo di Fitocose e la applico pre- shampoo tenendola 15 minuti sennò vado di Hair Med (linea contro i danni del sole) e la uso post shampoo. Capelli morbidissimi in entrambi i casi :)

    Ti ho taggata in un post! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda la prima formulazione avrebbe fatto perdere la pazienza anche ad un santo!:/
      Non sono solita applicare maschere pre shampoo ma mi hai dato un'idea:)
      Grazie, vado a leggere! :*

      Elimina
  9. Mai provato questa maschera ! I adoro le maschere naturali del marchio OMIA :) soprattutto quella all'aloe !

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito un gran bene di Omia ed effettivamente l'aloe sui capelli mi manca, mi hai incuriosita:)

      Elimina
  10. Ciao,
    io ho i capelli grassi sulla cute e secchi sulle punte. Un disastro di capelli! cerco di variare tutte le volte i prodotti perchè i capelli non si abituino troppo. La maschera la uso una volta ogni due o tre settimane. Non esagero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bridget, ti ho taggata nel Tag Se fossi make-up... buon sabato!

      Elimina
  11. Anche io ho i capelli grassi! uso con sommo piacere la maschera aloe di Omia e la maschera all'avena di Bjobi. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante la maschera all'avena di Bjobi, sono curiosa di saperne di più!*_*

      Elimina
  12. Cute grassa a rapporto! :-(
    Io uso tutto dei Provenzali, ormai! Per i capelli uso shampoo ai semi di lino e basamo al burro di karite, e i miei capelli hanno ripreso vita, colore e luce e non cadono più! :-)
    Poi sono anche cruelty free, che è la cosa che mi fa più felice! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club!:)
      Ultimamente I Provenzali sta piacendo molto anche a me, anche per il viso! *_*

      Elimina
  13. Non conoscevo questo impacco, da provare assolutamente :) Nuova piccola follower, se ti va passa da me ed iscriviti :-*

    RispondiElimina
  14. Mi fai sempre morire di risate tu :)

    Di questa linea ho provato lo shampoo e il balsamo insieme qualche tempo fa, ma non la maschera. Mi sono piaciuti ma puzzavano un sacco :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Looool grazieXD

      é vero come profumazione c'è di meglio ma dopo aver provato una maschera ai semi di lino di Bilba che era mortifera in quanto ad odore ho rivalutato tuttoXD La maschera da sola non permane tanto come odore sui capelli:D

      Elimina
  15. Anche io sto usando questo impacco! Sulla caduta sono d'accordo con te, per combatterla in modo più mirato sarebbero necessari "interventi" dall'interno. Purtroppo però,avendo i capelli lunghi, non trovo quest'impacco molto districante, infatti credo di non ricomprarlo :( Molto meglio lo Splendor al cocco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, per i capelli lunghi è anche quasi anti-economico visto il prezzo :/
      Lo Splendor al Cocco: <3

      Elimina
  16. ciao :)
    io ho utilizzato questa maschera (e lo shampoo che era ottimo) appena uscita quindi vecchia formulazione. Però sinceramente a parte la consistenza il risultato mi piaceva davvero molto! Non ho ancora avuto modo di provare la nuova versione avendo comprato intanto altri prodotti ma in effetti dovrei :)
    Mi sono unita ai tuoi follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti eri trovata bene allora la nuova formulazione ti piacerà ancora di più:)
      Benvenuta!:D

      Elimina
  17. OOOhhhh finalmente l'hanno reso meno dura, io ero rimasta traumatizzata comprando la precedente versione perché non sapevo come stenderla!! XD buono a sapersi, grazie mille tesoro! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ora, la vecchia consistenza era odiosa, semplicemente odiosa:/ Ora è come tuuuuutte le altre maschere!:D

      Elimina
  18. Sono l'unica su questo pianeta a non aver mai usato una maschera per capelli? Bridget cara, ti ho appena nominata in un tag :) Non vedo l'ora di leggere la tua versione! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te!Vuol dire che non ne hai bisogno anche se io sono dell'idea che ogni tanto una coccola in più (in questo periodo li porto lisci ergo li stiro) non faccia mai male alla chiomaXD
      Grazie corro a leggere :*

      Elimina
  19. MI piace molto il brand i Provenzali e mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti. Non conoscevo questa maschera, sembra davvero valida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi trovo bene con tutti i loro prodotti usati, specialmente i burricacao, eppure è un brand non così valorizzato rispetto ad altri sullo stesso segmento di mercato, peccato!:/

      Elimina
  20. da provare! sono sempre alla ricerca di ottimi prodotti per i miei capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei più validi che mi sia capitato di acquistare:)

      Elimina
  21. Ciao Bridget, quando finirò le mille maschere che ho già aperte questa la proverò molto volentieri! :)

    RispondiElimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)