martedì 5 maggio 2015

Un mese in 5 punti!

Ben trovati!

*attenzione, questo post contiene un'alta dose di colore rosa, aprire con cautela*

Anche Aprile se ne è andato, portando con sè la Pasqua ma lasciando sui miei fianchi uova di cioccolato e pecore di marzapane. Evabbè. In ogni caso, schivando cioccolata di rimanenza pasquale, anche questo mese Monique ed io ci guardiamo un po' indietro e stiliamo il nostro mini elenco. Qui, troverete il suo post.
  • Maybelline Rose Gold
Aprile vuol dire che inizia la primavera e primavera significa che torna, puntuale come il risveglio dal letargo, l'ombretto in crema Rose Gold di Maybelline. Di oro, a dispetto del nome, non contiene molto, gli vedo riflessi più argentei ma rimane il mio ombretto preferito di sempre, quello che arraffo quando non so cosa inventarmi (inventarmi nei confini dei taupe/marronazzi/rosati si intende) ed il tempo stringe. Lo associo da sempre a questo periodo e continuo a sperare che Matrigna Maybelline si decida a renderlo permanente in Italia.Ne ho parlato lo scorso anno anche qui
  • Rimmel Kate 31

Altro giro altro rosa-fragoloso fucsia. Trovato per caso in un espositore abbandonato un po' in disparte e contenente un'edizione limitata di rossetti Kate (la Bohemian Lipstick che chiaramente nel resto del mondo è uscita solo un anno fa, siamo proprio l'estrema provincia dell'impero). L'unico colore a colpirmi è stato il numero 31 e prenderlo e portarlo a casa è stato un attimo.
Un'immagine di Bridget Manolesta. Fonte

Lo metto nei rosa perchè a dispetto delle foto, la mia retina daltonica lo vede come una versione di rosa intenso ma è un colore particolarissimo, morbidissimo, intensissimo, purissimo, Levissimo. Insomma -issimo.
E' iniziata un'altra serie su Fox Life e non me la sono lasciata sfuggire ma credo che con medesima rapidità l'abbandonerò. Narra le vicende di un'ipotetica famiglia reale inglese, con tutte le magagne, debolezze e vizi privati. Non credo di essermi mai annoiata così tanto, è troppo infarcita di luoghi comuni. Insomma: La corazzata Potemkin.
  • Daniel Pennac, Il paradiso degli orchi
    Fonte
Finalmente dopo anni che gli facevo la corte sono riuscita a leggere un titolo di Pennac. Trama: una serie di esplosioni si susseguono nel centro commerciale in cui lavora con la mansione di capro espiatorio (avete letto bene) Benjamin Malaussène e tutte le coincidenze sembrano puntare contro di lui. Avevo intuito, leggiucchiando qua e là, che fosse fortemente ironico e surreale ma non avevo immaginato quanto. Giallo quanto basta, è riuscito a tenermi col fiato sospeso fino alla fine. E' per certi versi "pesante" (si allude in maniera velata alla pedofilia). Menzione speciale per il cane Julius. Inaspettato ed un po' fuori come un balcone ma bello.
  • Sia - Elastic Heart


Questo mese è stato il mese di Elastic Heart senza dubbio. Questa canzone mi è entrata in testa nonostante non sia una grande appassionata di Sia. Ora, sinceramente mi domando se il merito non sia anche di Shia Le Boeuf. Coincidenza? Gomblottoh? Io dico di no XD Anche se Shia, io ti preferisco senza barba, l'ho detto.


Come è stato il vostro Aprile? Avete risentito anche voi del detto "dolce dormire?" Io sono praticamente rimasta in letargo! Avete mai letto qualcosa di Pennac? Preferite anche voi Shia senza barba? Fatemi sapere!

Hugs

Bridget


55 commenti:

  1. Pennac? Ho letto PENNAC? Aaaaaaaaahhh! E' il mio scrittore preferito! Amo troppo il suo stile, scrive in maniera leggera, ironica e tagliente. E non so come faccia a coniugare il tutto con lo sfondo molto noir che assumono i suoi romanzi.
    Molto carino anche La fata Carabina, io sono al libro La Prosivendola che al momento ho lasciato in sospeso (non mi ha presa come gli altri due) ma che comunque finirò.
    Se ti interessa proprio l'anno scorso è uscito al cinema anche il film Il Paradiso degli Orchi, che però non mi è piaciuto granchè, ho preferito molto di più il romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fata carabina era l'altro libro che stalkeravo sempre in libreria e credo che sarà il prossimo della lista. Davvero, credo di non aver mai letto un libro che mescola così bene il noir, il nonsense e temi molto delicati!
      Il film non ho il coraggio di vederlo, ormai ho talmente una mia immagine dei personaggi che ci rimarrei malissimoXD

      Elimina
  2. Il Kate 31 è stata una scoperta casuale anche per me! Per fortuna che l'ho arraffato al volo, è -issimo davvero anche per me!
    Mi segno il libro di Pennac, mi ispira! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, chissà perchè Rimmel lo ha snobbato così. Misteri della fede :/
      E' così allegro come colore!
      Guarda, te lo consiglio spassionatamente anche se all'inizio ti domanderai cosa diavolo tu stia leggendoXD

      Elimina
  3. Bellissimo Rose Gold e bellissimo il rossetto della Rimmel *_* la serie The Royals inizialmente incuriosiva anche me, più che altro per la pubblicità costante su Fox Life, ma non ne ho vista nemmeno una puntata ed ho fatto bene per fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii, peccato che entrambi siano delle specie di Limited Edition ç_ç

      Guarda quel telefilm è l'esatta definizione della NOIA XD

      Elimina
  4. Io ho un fucsia della linea permanente di Kate Moss ed è strepitoso !!! Di Daniel Pennac ho letto "Diario di scuola". È sempre un piacere leggere il tuo blog :-*

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei colori bellissimi, delle vere chicche da drugstore, credo di voler provare qualche fucsia, tu che numero hai?
      Voglio recuperare tutti i libri di Pennac ora *_*
      Grazie <3

      Elimina
  5. Condivido con te l'amore per Rose Gold. Lo uso tantissimo ed è quasi scavato e la cosa mi preoccupa perché lo avevo acquistato in Francia :( The Royals non mi ha mai ispirato neanche dalla pubblicità. Mi sembra molto trash come serie. Elastic Heart è stupendaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la Maybelline lo rimetta in qualche altra LE o toccherà cercare su Feelunique o Asos ç_ç
      Moooolto trash e banale, proprio anni luce da altre serie di Fox Life, davvero:/
      E' vero, rimane in testa!

      Elimina
  6. Bellissimo quel rossetto!!!! :-D
    ma sai che Elastic Heart l'avevo ascoltata già due anni fa? Era stata scritta per La ragazza di fuoco e inserita nel cd della colonna sonora, ma è "uscita" solo ora! Che cosa strana!!! :-)
    Forse...lo ammetto...non è che Shia non contribuisca.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OOOOhh è la mia piccola fissazione cosmetica del periodo <3
      Davvero? Davvero davvero? Certe volte certe canzoni hanno bisogno solo del momento di giusta maturità del mercato, o di un buon remix, o di Shia nel videoXD

      Elimina
  7. mai letto nulla di Pennac lo metterò in lista ^^ io ancora ora sono in letargo -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi qui si passI dal letargo primaverile alla pressione catatonica estiva è un altro discorsoXD
      Io mi sono pentita di aver aspettato così tanto per leggere Pennac *_*

      Elimina
  8. Pennac lo amo tantissimo. Goditi tutta la saga Malaussene, vedrai che nessuno dei libri ti deluderà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, credo che farò una full immersion di Malaussène,mi è davvero piaciuto!*_*

      Elimina
  9. Non ti preoccupare, pure la mia città sembra essere l'estrema provincia dell'impero :P
    Prima o poi dovrò dare una seconda possibilità a Pennac; da ragazzina ho tentato di leggere La fata carabina ma lo trovavo noioso e alla fine l'ho piantato a metà. Si vede che ero troppo giovane per un libro del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio noi Italiani i soggettoni per il mercato cosmetico mondialeXD anzi ç_ç

      Guarda anche a me è spesso capitato di non apprezzare un libro che letto successivamente mi sia poi entrato nel cuore, se la merita tutta un'altra possibilità :)

      Elimina
  10. Ma il Kate di Rimmel cosa non è?! Occhi a cuoricino per questo rossetto!!! E' il genere di colore che mi fa impazzire letteralmente ^__^
    Il libro di Pennac me lo segno,mi ispira molto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, mi ha aperto un mondo di colori *_*
      La banda degli orchi lo rileggerei già solo per il cane JuliusXD

      Elimina
  11. Ma quanto è bello quel rossetto Rimmel, secondo me stai un incanto con questo colore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe quasi spingermi a pubblicarne una foto indossato :D

      Elimina
  12. Adoro il colore rosa, per cui ho potuto aprire il post senza problemi e senza cautela :D bello l'ombretto di Maybelline, tenta anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Guarda in qualche Acqua&Sapone forse ancora si trova, altrimenti rimane solo la soluzione Feelunique :/

      Elimina
  13. che meraviglia il rossetto *-* anche io sono molto in letargo in questo periodo.. non so cosa mi faccia la primavera ahah :) Il libro di Pennac è nella mia wshlist da un p', mi sa che me lo compro sul serio!
    bellissimo il tuo blog :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta la natura si risveglia e noi...zzzzzzzzzzzzzzzz XD
      Pennac è già la mia sorpresa 2015 XD
      Grazie <3

      Elimina
  14. Io amo tantissimo il 31 di Kate! Ho anche preso il 30 ma il 31 è amore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu lo sai che quando sono tornata per prendere il 30 era già finito??ç_ç Sono una minchiona con un tempismo pessimoXD

      Elimina
  15. Anche per me il mese di Aprile è stato un dolce dormire :) meno male che c'è il makeup a coprire la stanchezza del nostro viso ihihih bello l'ombretto rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che per me anche Maggio si sta rivelando taleXD
      Correttore Santo Subito:)

      Elimina
  16. Bellissimo l'ombretto in crema rose gold Maybelline....non riesco a trovare facilmente in giro questi ombretti se non in uno o due colori ...mi piacerebbe molto provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno una distribuzione alquanto ballerina ma confido che da qualche parte qualche sporadico Rose Gold si trovi, sono molto buoni, li adoro!:)

      Elimina
  17. Anche io ho provato a guardare The Royals e mi sono annoiata parecchio. Ho guardato solo la prima puntata però penso al massimo di arrivare alla 3 e poi decdidere.
    Di Pennac non ho mai letto niente però ho sempre sentito dire che si inizia con un libro e poi è un attimo leggerli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono addormentata nel bel mezzo!XD
      Oh si, già vorrei leggere tutto il ciclo di Malaussène, e poi tutti gli altri!:D

      Elimina
  18. Bridget mia entro nel rosa , pur non avendo niente da mettermi tranne che il tanto nero..purtroppo!!!!!
    Bello questo ombretto, tinta strana davvero, ma gradevole...il rossetto per me è troppo scuro , anche se ha una tinta altamente caramellosa...
    Sono nata in Aprile e dormo tutto l'anno.....
    Ho letto qualcosa di Pennac e ricordo che mi aveva divertito parecchio!!!!
    Shia senza dubbio senza barba, perchè non mi sono mia piaciuti gli uomini barbuti. Su Sia ho fatto già strapost nel mio blog..
    Bacio solare amorevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi il rosa sta molto bene col nero, io li abbino spessissimo:)
      Oh Pennac è uno dei più ironici che abbia mai letto, pur toccando temi non leggerissimi!:)
      Devo leggere il post su Sia allora!:)

      Elimina
  19. Shia me lo ricordavo ancora marmocchio. Quando l'ho visto in questo video - che mi è piaciuto molto come la canzone - praticamente ignudo, coi muscolazzi, i tatuaggi e il barbone c'è mancato poco che sparassi sangue dal naso come fanno i giapponesi. Non so se rendo l'idea. Insomma si, a noi col barbone (e tutto il resto, ehm) ce piace 'n casino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahahahahhahhahahhahahahahah Folle ti adoro! Sangue dal naso ahaahhahahahhahhXD Comunque come non concordare, come non concordare!U_U *_*

      Elimina
  20. God save gli ombretti in crema quando-non-si-sa-cosa-mettere-e-non-c'è-tempo :-P E' un vero peccato che quel colore non sia ancora in permanente!!!! :-(
    Pennac mi ispira davvero molto, di suo non ho letto nulla, ma ho recuperato da poco nell'usato la Fata Carabina..mi sa che gli darò presto una chance ;-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi il non so cosa mettere e sono in ritardo è un po' una costante delle mie mattineXD
      Credo che il prossimo della serie che leggerò sarà proprio la Fata Carabina:D

      Elimina
  21. Io ho visto due puntate di The Royals e ho avuto il sopracciglio alzato in modalità "WHY?!" tutto il tempo. Me ne torno mestamente ai vari Grey's, 2 broke girls eccetera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahah anche io, ho passato il tempo a domandarmi dove volessero arrivare XD Io vorrei continuare a vedere Grey's ma dopo quello che è successo non so se ne ho il coraggio ç_ç Penso che mi consolerò col figo di Outlander <3

      Elimina
  22. Quel rossetto di Rimmel sembra davvero bellissimo!
    Io ho iniziato a vedere finalmente The Walking Dead e devo ancora capire se mi piace o no! The Royals mi incuriosisce parecchio però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è ma come ogni cosa bella, è in edizione limitata #mainagioia XD
      The walking dead è un po' come un diesel, anche a me all'inizio è sembrato un po' gnè ma poi mi ha appassionata tantissimo!:)

      Elimina
  23. mi sono messa a guardare tutto il video e la canzone mi è piaciuta moltissimo *-* già l'avevo sentita alla radio ma per il poco che riesco a sentirla durante sera e mattina non sono riuscita a scovarla più di un paio di volte e non mi è rimasta impressa abbastanza >.<
    bellissimo comunque l'ombretto di Maybelline *-* questo e il tortora erano i due che più mi ispiravano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombretto Rose Gold ammetto che sia molto meglio come formulazione, il tortora non ha avuto la stessa resa:(
      Sia ultimamente le azzecca tutte:)

      Elimina
  24. Il mio aprile è stato "delirante" mi son dovuta spostare per 3 week end da parma a genova da sola per addio al nubilato di un amica e natrimonio di un altra più compleanni e dentista...insomma avrei voluto riposare ma invece nulla! Maggio sta un po prendendo l'andazzo di aprile ma oggi a parte qualche lavoretto ho l'intenzione di poltrire sul divano all day!! un bacino Eli

    RispondiElimina
  25. Ma quel rossetto..mamma mia che colore!
    Sentendovi parlare tutte di libri mi sento una 'gnurantona veramente. Devo riprendere il mio libro lasciato a metà, mannaggia, mi manca l'ispirazione, ecco! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di volere in qualche modo bene a quel rossetto!<3
      Se non riesci a continuare il libro magari non è il *suo* momento, a me è successo un sacco di volte, con libri prima accantonati, ripresi a distanza di tempo ed infine amati!:)

      Elimina
  26. Bellissimo il color tatoo di Maybelline! Lo uso spesso anche io! Idem per il rossetto di Kate Moss, davvero top! Un bacio cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto introvabile quanto meraviglioso!*_*
      Ed anche il rossetto, peccato che sia una limited edition ç_ç

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)