sabato 23 gennaio 2016

Un anno in 5 punti! 2015

Ben trovati!

Anche se è oramai quasi Febbraio ed incominciano le abboffate di Chiacchiere la domanda è d'uopo: siete ancora vivi dopo le abboffate del 25/6? Io ho assunto una forma più rotondeggiante del solito ma come dice Geppi Cucciari, tonda è una forma, sicchè sono in forma noooooooooo?
Io e Socia Monique avremmo pensato di fare una SpecialChristmasHappyNewYearEdition del Mese in 5 punti (anche per ovviare al fatto che abbiamo bellamente zompato quello di Novembre ahem), chiamandolo con somma originalità: Anno in 5 punti ma siccome siamo controcorrente lo pubblichiamo a fine Gennaio. O forse siamo tantissimo in anticipo, chissà.
Un riassunto beauty e non di questo 2015, per me da montagne russe, che sta terminando.
Potrete sbirciare l'Anno in 5 punti di Monique *qui*
Il 2015 per me è stato un anno di grandi cambiamenti di abitudini, ho imparato a razionalizzare un beauty da viaggio, mi sto impegnando con l'eyeliner (ma qui vi risparmio i risultati, siamo ancora a livello Parkinson) ma soprattutto ho scoperto e amato....




  • Urban Decay Primer Ozone
Non poteva mancare questo prodotto nel riassunto del 2015, è la scoperta più geniale dell'anno! Ne ho parlato a profusione in questo post ma davvero non pensavo che qualcosa potesse aiutarmi a non mangiare i rossetti. Leggero e duraturo è uno dei pochi step che non manco mai, nemmeno un giorno. Se mi sto avvicinando a rossetti fuori dalla mia comfort zone è anche merito suo!


  • Ombretti Nabla
    Nel frattempo la collezione si è..ahem..raddoppiata
Quest'anno ho praticamente usato solo gli ombretti di Nabla, per ogni occasione, in tutti i luoghi, in tutti i laghi. Poco tempo la mattina? Mi butto a casaccio Entropy e matita nera, o Unrestricted; Voglia di colore? -risate da sitcom in sottofondo-: ecco Babylon, un Petrolio con la P maiuscola in tutta la sua beltà. Smokey? Moonrise, Nocturne, Atom o Madreperla. Ne abbiamo per tutti gusti, con una qualità davvero eccezionale ed omogenea sui vari colori/texture. Last but not least la comodità di potersi comporre una palette su misura a seconda del bisogno. Nabla, se farai anche i blush in cialda magnetica ti sarò fedele nei secoli!


  • Spazzola Nexa Lite
Si sono una poratcha* e non mi va di spendere i miei danari per il Clarisonic per cui ho ripiegato sulla Nexa e sono anche stata decisamente costante in questo anno. Non ho avuto risultati miracolosi ma ha fatto egregiamente il suo dovere ed i punti neri sono diminuiti ma non scomparsi. Le spazzoline di ricambio sono forse le meno costose del mercato ed hanno una ottima durata (io le sto per ordinare in questi giorni dopo ben un anno!), così come le batterie, mai cambiate. Se volete avvicinarvi al mondo delle spazzole viso, questo è un ottimo step iniziale.


  • Argo
La mia polpettOna è il regalo più grande di questo 2015. Sono passata dall'avere una paura matta dei cani (ed abitando in un paese con un enorme problema di randagismo non è il massimo) alla quasi più totale disinvoltura. Ha cambiato la vita della famiglia in meglio e nonostante ponga un impegno costante (Babbo Santo Subito), un cane è una forma di amore puro e quasi disinteressato (a meno che tu non abbia in mano biscottini, o pane, o pizza, o qualsivoglia forma edibile). Tornare a casa dopo una settimana ed essere sommersi dalla sua gioia ed affetto è una sensazione che tutti almeno una volta nella vita dovrebbero provare. Ommioddio sto diventando una Crazy Dog Lady!!


  • Kindle
E' stato l'ultima scoperta in ordine temporale ma la più rivoluzionaria. Ok è vero, manca l'odore di carta nuova, manca vedere gli scaffali che si riempiono (oddio, io già non ho più dove metterli) ma poter viaggiare con centinaia di titoli a disposizione, poter comprare qualsiasi titolo con le terga ben comode sul divano o poter leggere in qualsiasi posizione, non ha prezzo. Se possibile ora leggo ancora di più di prima. Se vi frena il prezzo sappiate che verrà ammortizzato in pochissimo tempo.
Più e-book reader per tutti!

Dopo solo due mesi di incubazione il post è arrivato, suvvia, poteva essere peggio. Amiche blogger sappiate che vi seguo e leggo nell'ombra anche se il tempo è poco, amiche non blogger: non vi libererete di me tanto facilmenteXD Come è andato il vostro 2015? Che ve ne pare di questo 2016? Già na ciofeca? Margini di miglioramento ne abbiamo?

Fatemi sapere!

Hugs

Bridget

*Goldenvi0let's Copyright?

40 commenti:

  1. Argo!!!! :-D Ma che belloooo!
    Dobbiamo farlo conoscere con Pagnotta :-D
    Mi piacciono molto gli ombretti che hai postato, alcune sfumature sono molto simili a quelle che uso io :-)
    Sai che mi sono convertita all'eye liner? Lo metto solo quando esco la sera o per giornate lunghe in facoltà, ma sono fiera di annunciarti che non mi faccio l'occhio da panda! :-D
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! (ma poi che bello che è il nome Pagnotta?? *_*)
      Nabla per gli ombretti è l'ammmore!!:)
      G. sono orgogliosa di te! Io sono ancora al livello che sembro il cantante dei Kiss e mi sembra di rivivere il trauma di quando dovevo disegnare ma non demordo XD

      Elimina
  2. Sono contenta di rileggerti <3
    Argo è certamente il regalo più grande e meraviglioso tu potessi ricevere, è bellissima *__*
    Io invece preferisco i blush che Nabla ha in tubetto piuttosto che in cialda, occupano meno spazio e sono più pratici, se ampliano i colori ne prendo uno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie<3
      Davvero, un cane ti riempie la vita (o i weekend come nel mio casoXD)e non solo per la sua mole ma perchè è affetto smisurato *_* Ho Plump ma mi viene molto difficile abbandonare il blush in polvere ç_ç

      Elimina
  3. anche il mio bau si chiama Argo *-* devo provare gli ombretti Nabla *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un nome bellissimo??*_*
      Gli ombretti Nabla fanno il lavoro da soli,persino io sembro sofisticata XD

      Elimina
  4. Innanzitutto buon 2016! Il mio 2015 è stato una ciofeca e il 2016 è iniziato ancora peggio, ma che ce vuoi fà?? Comunque mi fai sempre morire da ridere, quando ho letto "tutti i luoghi, tutti i laghi" ho fatto un balzo dalla sedia! Sono super d'accordo sugli ombretti Nabla, tutti ottimi. Il tuo cagnolino è bellissimo, è come quello che vorrei io ma il mio di babbo non vuole prenderlo (per la cronaca, anche io ho paura dei cani, ma grazie a quello dei genitori del mio ragazzo sono migliorata moltissimo). Per il Kindle, non so, sai che non mi convince? Io amo l'odore della carta (si, in libreria annuso i libri). Forse perché mi piace staccare la testa dagli schermi, ogni tanto. Di sicuro però è comodo e c'è una bella scelta di prodotti immediati! Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecc...però siamo all'inizio del 2016, può ancora migliorare dai :* Anche io ce ne ho messo a convincere i miei (la dura legge del non vivere soli ç_ç) ma probabilmente non tornerebbero indietro neanche loro. Per certi versi ti do ragione però il Kindle non stanca gli occhi, è studiato appositamente (ho abbandonato la lettura da tablet anche per questo) ed è cosìììì leggeeero.Però continuo ad andare in libreria ad annusare libri XD

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Tu non puoi immaginare...abbiamo diversi prodotti in comune!!! ^_^
    Tranne Argo che, purtroppo, io non ho....me lo presteresti qualche volta??? :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha ho notato ma tipo sugli ombretti Nabla come facciamo a non concordare?XD
      Ti mando un Argolino a domicilio con mio fratello??XD

      Elimina
  7. Gli ombretti Nabla *-* In realtà ne ho solo uno, Zoe, che è finito di diritto tra i prodotti top ma conto di acquistarne altri perchè sembrano perfetti! Mi hai fatto sorridere un sacco quando hai parlato di quella meravigliosa creaturina che è Argo. Anche io ho un cane e mi rispecchio in tutto quello che hai scritto! Vedrai quante gioie ti darà ancora! Un bacione Bridget e buon 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda salvati dagli ombretti Nabla, poi ne vorrai tanti di più!!!XD
      Argo è il sogno di una vita che si avvera <3
      Buon 2016!!!:D

      Elimina
  8. Ma davvero, sig. Nabla a quando i blush in cialda?? No perché mi sa che col 2016 mi sta venendo un principio di blushite :D
    Argo for president!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo ad implorare Mr Daniel personalmente? Ci portiamo anche Argo e gli facciamo fare gli occhioni di quando chiede cibo??XD

      Elimina
  9. Ozone lo devo provare assolutamente!

    RispondiElimina
  10. Quando hai parlato della spazzolina rotante a me è venuto in mente il mio simpatico spazzolino viso della Kiko, non rotante e costato euro sette e qualcosa, ormai diversi anni fa. Ogni tanto me lo passo col gel detergente ed è una figata, lo amo, ma non ce la faccio a spendere di più per una cosa simile che non so se e quando riuscirei ad usare costantemente :) bella alternativa comunque!

    Riguardo l'anno in arrivo... di solito parto sempre positiva, incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Kiko è stata la mia prima ed è un portento, morbida ed efficace*_* Poi ho trovato la Nexa a metà prezzo ehm...la pigrizia ha prevalsoXD

      La positività prima di tutto, dita ed arti vari incrociati!!

      Elimina
  11. Quella spazzola viso mi attira da morire, visto il prezzo portò farci un pensierino. Concordo pienamente sugli ombretti Nabla, favolosi!
    Invece dell'e-book ho avuto in regalo l'ipad e devo dire che lo sto usando per leggere e mi trovo benissimo, davvero comodo!
    Come sei riuscita a farti passare la paura dei cani? Te lo chiedo perché anche io ho un problema simile e mi piacerebbe confrontarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nexa è un ottimo modo per approcciarsi al tipo di spazzola e capire se faccia al caso della nostra pelle/abitudini.:)
      Se non erro gli iPad sono ottimizzati per la lettura, si possono cambiare le impostazioni di schermo per non affaticare gli occhi?
      Per i cani: ordunque, la molla è scattata quando una mia cara amica che abita al piano di sotto al mio si è presa un cagnolino e mi sono trovata ad interagire con lui tutti i giorni, ho imparato a conoscerne i comportamenti e piano piano la paura se ne è andata :)

      Elimina
    2. Si, con l'i-pad non affatico gli occhi e posso leggere ovunque (soprattutto ho molta più scelta), è stato davvero un bellissimo regalo. Grazie per esserti confrontata con me sull'argomento, ci rifletterò su.:)

      Elimina
  12. Prima o poi dovrò comprare qualcosa di Nabla,sembra avere una buona scrivenza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quel patatone di un bau? *---* ma ma c.c
      La devo provare una spazzoletta per il viso,ma..non so minimamente quale D:

      Elimina
    2. Yesss sono meravigliosi, fanno il lavoro praticamente soli *_*
      Lui è la polpetta che da qualche mese gironzola per casa mangiandosi la qualsiasi XD
      Per la spazzola come prezzo posso suggerirti la Kiko (manuale) o questa della Nexa, sono un ottimo modo per capire se facciano per noi senza spendere un capitale:)

      Elimina
  13. Che piacere rileggere il tuo blog :) mi piace molto il modo in cui scrivi! Devo dire che non ho MAI provato i prodotti Nabla.. e mi sa che devo vergognarmi ! Inoltre quel cane è troppo carinoo :)) ti auguro un fantastico 2016 ! Un bacione

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Aishettina salvati!Se provi un ombretto Nabla (o anche un rossetto, suvvia), li vorrai tutti!!!XD
      Uno splendido 2016!

      Elimina
  14. Fantastici gli ombretti Nabla! A me hanno regalato il Clarisonic qualche anno fa e dopo un mese in cui l'ho utilizzato giorno e notte l'ho messo da parte e addio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo perchè??? Un povero Clarisonic abbandonato!ç_ç XD

      Elimina
  15. Gli ombretti Nabla sono una droga, io li vorrei tutti!!
    Ma che bello il tuo cagnolone, questo sì che è una favolosa scoperta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra un po' da casa uscirò io e ci staranno loro XD
      Argo è una GRANDE scopertaXD

      Elimina
  16. Vabbe' Argo vince su tutti!!!un amore!Quest'anno ho detto addio al mio micio Miro' dopo ben 13 anni...e' stata dura, ma so che mi ha dato tanta gioia. Ora *scusa per la parentesi lacrimevole* anch'io ero scettica quando mi hanno regalato il Kindle ma come dici tu, e' praticissimo, soprattutto per quando si viaggia e libera di un bel po' di spazio!Infine, ti dico che ero andata alla ricerca del primer di UD ma allo stand non l'ho trovato ;____; uffiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo che brutta notizia, dopo 13 anni di affetto e dolcezza, mi spiace ç_ç
      Quando si viaggia il Kindle è figherrimo!:) Eh ma vedo che spesso da Sephora ne rimangono pochissimi pezzi :(

      Elimina
  17. Son felice che tu sia tornata!!! Quel primer urban decay può fare al caso mio!ora mi leggo la tua review e ti comunico che io nel 2015 Sono diventata crazy cat lady!bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento un fantasma: appaio e scompaio ç_ç
      Yeeee we are...Crazy Pets Ladies XD

      Elimina
  18. Socia facciamo a gara a chi latita di più?!
    Io avevo scordato di commentarti, so che aspettavi che lo facessi per tornare a scrivere v__v eccomi quaaaaa!!!!!!!! Meglio tardi che mai.

    Comunque Argo è una meraviglia *_______* sono felice che tu abbia superato la tua paura, perchè, come hai detto tu, tutti dovrebbero provare l'emozione di essere amati da un cucciolone <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia ormai siamo primule nere della latitanza XD Siiii è una sensazione bellissima (un po' meno quando 40kg d'affetto ti piombano addosso tutti insiemeXD)

      Elimina

Adoro quando ricevo un commento al post perchè ciarlare di make-up e confrontarmi con voi è l'obiettivo di questo blog ma per favore, non inserite commenti di spam e link, sono curiosa come una scimmia e state pur certi che verrò a vedere i vostri blog :)